CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

2 din cinese

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/11/2010 alle: 10:09:38
Mugnino ... perdonami , ti rispondo volentieri ma più tardi . [:I]
16
piero80
piero80
10/11/2009 119
Inserito il 25/11/2010 alle: 12:33:21
Mi piacerebbe capire, ma solo per curiosità tanto oramai ho il mio cesso e me lo tengo [:(!], cosa cambia fra Macrom e Phonocar. Mi spiego, quando l'ho comprata, ho cercato di documentarmi meglio che potevo, ed avevo notato che Phonocar aveva un prodotto analogo all'M-DVD5540R, con stesse funzioni, stesso manuale d'istruzioni praticamente fotocopiato, e (almeno a giudicare dal manuale) stessa interfaccia e stessi menu. Cioè sembravano proprio due marchi diversi, ma della stessa ditta, che magari commercializzavano gli stessi prodotti tramite canali differenti differenziandoli col marchio (cosa assai frequente oggi giorno). Ora essendo proprio il menù e la navigazione fra i file la falla più grossa del mio autoradio, sarei curioso di sapere se il Phonocar sarebbe stato uguale, come penso io, oppure no. Oltretutto, dando tuttora un'occhiata al volo fra i modelli attuali Phonocar VM032 e Macrom M-DVD5542R, noto che l'interfaccia (vedere pag. 10 del manuale Phonocar o 11 del Macrom) è sempre la stessa! menomale che quando avevo scritto all'assistenza mi dissero che era così solo sui modelli vecchi! Ovviamente, ripeto, è solo per curiosità; non voglio certo screditare qualcosa o qualcuno, me ne guarderei bene!

Modificato da piero80 il 25/11/2010 alle 12:47:18
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 25/11/2010 alle: 12:48:49
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 25/11/2010  10:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TRANQUILLO...[;)] Però ti avverto...non mi parlare di Phonocar(che ho già visto i prezzi a 600 euro e si sfora il budget!!) Inoltre dimenticavo che lo volevo FULL(compreso retrocamera e TV DIGITALE!) Voglio forse troppo?!?! [:D] Ciao
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 25/11/2010 alle: 13:31:32
Io in primavera ho acquistato una Macrom M-DVD5542R che monta come software di navigazione IGO 8. Ascolto la radio tranquillamente e uso il navigatore. Sull'IGO 8 mi sono caricato i file per i campeggi, i parcheggi, le aree sosta, i punti di carico / scarico di tutta Europa [:D]. L'apparecchiatura non mi sembra una ciofeca e IGO 8 è un signor software rispetto a quelli che ho utilizzato fino ad ora. L'unico problema [:(] è che manca la funzione TMC per cui non si hanno le informazioni del traffico in tempo reale, poco male in italia dove sono irrisorie, errate o in ritardo, ma in Germania sono effettivamente in tempo reale e efficienti.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 25/11/2010 alle: 22:12:51
quote:Risposta al messaggio di piero80 inserito in data 25/11/2010  12:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il software sembra lo stesso ma l' hardware sembra diverso. Probabile che i programmi di gestione siano simili, ma poi dipende da dove girano (anche l' Igo è uguale per tutti).
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 26/11/2010 alle: 20:28:51
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 25/11/2010  10:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TOC TOC...[:0]....io sto ancora aspettandoooo!! Cmq io sono in questa situazione : che mi consigli?!?un adattatore per 2 din(se si in che modo lo posso montare?)...o un autoradio 1 din??! E che modelo(come ti avevo già chiesto prima!)? Ciao Ciao attendo fiducioso! [8D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/11/2010 alle: 14:36:50
quote:Risposta al messaggio di piero80 inserito in data 25/11/2010  12:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa cambia ? . Piccolissimi componenti interni che ... alcuni funzionano e altri NO , da qui anche la differenza di prezzo . NON ti fare ingannare dall'estetica perchè quello che costa è l'Interno . Ti dico questo solo per farti capire ... Una famosa ditta Italiana ( Ora fallita ) e andata in CINA e ha raccolto tutta la MONNEZZA che ha trovato , la marchiata WLF , e la venduta in quantità e al prezzo delle patate . La Phonocar aveva lo stesso prodotto a catalogo ( uguale e identico in estetica ) , e costava quasi 2 volte tanto la ... WLF . WLF ha dovuto sostituire 4/5 delle radio vendute perchè non funzionanti mentre la PH , non ne ha riparata neanche una . Ora che la WLF è fallita , il suo tecnico è andato a lavorare in PH e un giorno gli ho chiesto ... ho bisogno di un favore , un cliente tempo fà ha comperato una WLF che è uguale alla VM xxx , visto che questi sono saltati in'aria , pagando , me la puoi riparare ? Mi ha risposto ... i componenti di quelle radio non li trovi nemmeno da chi ha costruito la radio e le nostre non sono uguali per niente . Con questo o Detto tutto [xx(][xx(][xx(] intanto la PH continua ad essere presente e vende il suo prodotto mentre la WLF non'esiste più . OCCHIO che stanno tornando con un'altro marchio giusto per poter svuotare il Magazzino , ma sempre MONNEZZA è .

Modificato da Soundmachine il 27/11/2010 alle 14:37:38
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/11/2010 alle: 14:42:20
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 25/11/2010  12:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi anche Retrocamera e TV digitale ? . Sfori il Badget ? . Qualcuno che ti vorra consigliare di sicuro arriva ma IO personalmente ... Mi spiace ma ti voglio conservare come amico . [:I]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/11/2010 alle: 14:47:14
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 26/11/2010  20:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AHIA ... sei messo male ! . Qui non puoi ne installare una Doppio Din , ne il monitor che si estrae perchè è molto bassa come posizione e TU per poterla vedere devi fare il contorsionista . Ho inserisci nel vano radio una radio che fà tutte le funzioni che vuoi e sul Cruscotto aggiungi un monitor o la vedo dura per te rimanere contento del lavoro che ne uscirà . Marca e modelli ... aspetta fiducioso che qualche Bayabaya che ti consiglierà una cincianpai arriva sicuro . [^]
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 27/11/2010 alle: 15:01:38
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 27/11/2010  14:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> VABBENE SU.... dimmi quanto ti paga la PHONOCAR?!?!? [}:)][}:)]O hai una quota AZIONARIA?!?!?[:D][:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/11/2010 alle: 18:44:49
NO ... NO , sono io che pago la Phonocar per poter vendere i suoi prodotti , magari fossi Azionario ! . Una ditta che in momenti di crisi fattura 25.000.000 di €uro , altro che stare qui a scrivere al PC . [:)]
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 27/11/2010 alle: 18:51:04
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 27/11/2010  18:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DAI SCHERZO... [:D] Dimmi qualche prezzo(che potresti trovarmi te!!) delle PHONOCAR(o altre marche simili!)[;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/11/2010 alle: 18:54:11
L'ho capito che scherzavi ... dai che ora non sono in negozio , ma Lunedì ti dico cosa si può fare ma il badget [xx(] [:D]
16
piero80
piero80
10/11/2009 119
Inserito il 27/11/2010 alle: 20:07:52
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 27/11/2010  14:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che ci fosse differenza nella qualità dei componenti non avevo dubbi, ma la mia curiosità più grossa è se l'accesso all'USB è uguale o no, dato che a quanto ho capito i menù sono gli stessi. Ti spiego: la mia non ha accesso per artista o per album, ma solo a livello di file. Inoltre appiattisce tutta la struttura delle directory ad un unico livello e taglia i nomi di file e cartelle a 4/5 caratteri. Ergo l'accesso all'usb è IMPOSSIBILE! Ho messo una foto che parla praticamente da sola... Oltretutto ad ogni accensione riparte dalla prima canzone senza tenere niente in memoria! Sai che simpatia, che dopo aver smadonnato x trovare l'album che volevi, magari per fare una mezza manovra ti si spegne il motore (col Transit 125 non è affatto difficile) e quella riparte da zero... MMM... che nervi! [:(!] Però va beh... Scelsi quella che costava meno (evitando le cinesi "pure"), adesso non mi posso lamentare! ..poi è nel camper, e non è che ci smadonni tutti i giorni... certo fosse stata in macchina, sarei stato costretto a cambiarla [V]

Modificato da piero80 il 27/11/2010 alle 20:14:39
16
piero80
piero80
10/11/2009 119
Inserito il 27/11/2010 alle: 20:18:09
A proposito.. vi avevo mai fatto vedere come ho sistemato il 2 din in un Transit del 2002 che ha il posto per 1 din e mezzo? Realizzato anche questo grazie alla consulenza di Gianfranco qui sul forum, ovviamente... (grazie ancora Gianfranco!)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link