CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

2° retrocamera come si può fare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 28/09/2008 alle: 12:56:52
Vi faccio una domanda forse stupida prendendo spunto dalle nuove telecamere che ho visto a Rimini a doppia ottica per vedere oltre che durante le manovre anche il traffico che segue (cosa secondo me molto utile). Attualmente ho la classica retrocamera stagna a infrarossi con il cavo che vedo attraverso un autoradio con lo schermo da 7 che esce ed è anche lettore dvd cd etc... per ciò è territorio di mio figlio in viaggio e non è toccabile..... L'unica via è aggiungere un monitorino anche piccolo tipo retrovisore che per la verità non costa manco tanto però per la retrocamera come posso fare? Intanto esistono retrocamere solo per la visione del traffico con un grandangolo adeguato? Se ne aggiungo un'altra posso comunque sfruttare lo stesso cablaggio e con qualche diavoleria inviare le immagini su un monitor o sull'altro? Può convenire sostituire quella che ho con una a doppia ottica? (soluzione che vorrei evitare la mia ha poco + di un anno e penso che usata vale quasi 0 e quelle nuove a doppia ottica costano una cifra). Grazie per ogni suggerimento. Saluti Marco
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/09/2008 alle: 23:26:10
Il monitor LCD che ho acquistato da Chinavasion ha 2 ingressi video selezionabili da pulsante. Una telecamera l'ho già posizionata per le manovre, l'altra pensavo di metterla in basso all'altezza del paraurti puntata dietro.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 29/09/2008 alle: 09:07:30
Il monitor infatti anch'io pensavo a Chinavasion a cui attaccare le due camere così lasciando definitivamente libero l'autoradio, tu che modello hai preso? Però il grosso dubbio è: con un solo cavo (per non farne passare un altro) è possibile swicciare 2 telecamere? Per la seconda per il traffico metterla in basso non è male come idea il cavo lo fai passare sotto? Potrei farlo da solo? (sono un pò imbranato[:D])Che telecamera hai preso per questo scopo? Non dovrebbe avere un grandangolo ad hoc? Grazie Ciao Marco
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 29/09/2008 alle: 10:14:20
quote:Originally posted by sermarco
Il monitor infatti anch'io pensavo a Chinavasion a cui attaccare le due camere così lasciando definitivamente libero l'autoradio, tu che modello hai preso? Però il grosso dubbio è: con un solo cavo (per non farne passare un altro) è possibile swicciare 2 telecamere? Per la seconda per il traffico metterla in basso non è male come idea il cavo lo fai passare sotto? Potrei farlo da solo? (sono un pò imbranato[:D])Che telecamera hai preso per questo scopo? Non dovrebbe avere un grandangolo ad hoc? Grazie Ciao Marco >
> Io ci ho lavorato tutto il fine settimana con il tuo stesso obiettivo. Preciso che non sono un esperto di elettronica. Ho proceduto come segue a) costruzione di una staffa per montare le due telecamere b) acquisto di uno switch video per commutare il segnale da più ingressi (2) ad una uscita la TV (che ha un solo ingresso, marca Majestic). Le monterò entrambe in alto. Non credo che serva a molto vedere il muso di chi ci segue, preferisco una visione generale del traffico dietro. Ovviamente il tutto è più complesso e lungo. In particolare sto impazzendo per passare i cavi nell'intercapedine della coda. Piuttosto di forare l'interno ed i mobili mi faccio strappare le unghie[V]] Quando ho finito documento il tutto Ciao Plinio P.S. ma perchè non mettono un cavo o due di serie in fabbrica di ca..? Costerebbe 4-5 euro e noi non soffriremo le pene dell'inferno.[:(][:(]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/09/2008 alle: 11:59:40
... Se ne aggiungo un'altra posso comunque sfruttare lo stesso cablaggio e con qualche diavoleria inviare le immagini su un monitor o sull'altro? Può convenire sostituire quella che ho con una a doppia ottica? >
> Io mi sono trovato sul mezzo (acquistato usato quest'anno) due telecamere posteriori una in alto ed una in basso, nel paraurti. Io mi sto trovando benissimo, soprattutto quella in basso, mi aiuta per lo scarico, quando sono a manovrare da solo. In cabina ho un visore unico sullo specchietto. Una serie di interruttori gestisce il tutto. Unica critica, chi l'ha montato poteva prevedere lo spegnimento con la chiave del quadro, ho già scaricato una volta la batteria motore. Bye http://maurito54.wordpress.com/2008/09/23/telecamere-posteriori/

Modificato da maurito54 il 29/09/2008 alle 12:02:18
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:40:51
Molto interessante la realizzazione all'interno con il pulsante che swiccia una o l'altra il monitor è proprio quello che pensavo che ho visto a rimini monta di serie pilot. Solo che immagino che per le due telecamere hai 2 fili che arrivano allo swich che poi va al monitor che avrà una sola entrata. Il problema mio è non voler mettere un altro filo non so se si può mettere lo swich subito dopo le telecamere nel retro ammesso che poi sia possibile dalla cabina sceglierne uno o l'altra Bo!!!!!![8D][8D][8D][8D] Senti ma la telecamera bassa funziona per vedere il traffico o è troppo bassa? Io per lo scarico mi basta quella alta perchè oramai mi regolo anche con le bici al seguito. PS io per attivare la telecamera e non averla sempre alimentata ho fatto mettere un piccolo interruttore. Ciao Marco
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:57:09
... Senti ma la telecamera bassa funziona per vedere il traffico o è troppo bassa? ... >
> Ho fatto delle prove in marcia e ti dirò, quella bassa ha più profondità, essendo dritta, mentre quella più alta è più limitata. Certo è che di notte sono completamente inutili, le luci abbagliano che è un piacere. Per lo scarico, hai ragione, alla fine un sistema lo si trova ugualmente, anche senza telecamere. Bye

http://maurito54.wordpress.com/...

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/09/2008 alle: 14:26:46
x Sermarco Per avere 2 telecamere sul retro devi per forza passare 2 fili per il segnale video. Nel caso volessi avere uno "switch" sul posteriore, dovresti comunque comandarlo con un... filo!! Comunque: la telecamera in alto io l'ho passata dal 3° stop. Quella in basso è la meno difficoltosa, visto che di solito i camper hanno già i tubi dove passano altri fili. E' comunque richiesta una discreta manualità per la telecamera superiore; quella inferiore non dovrebbero esserci problemi.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 30/09/2008 alle: 09:16:41
Ok grazie in effetti è come pensavo non si scampa dai 2 fili x 2 telecamere forse la soluzione è una bassa in modo da passare sotto il camper e rientrare in zona cabina anche perchè fare un altro foro e far attraversare tutto il camper proprio non mi va. Invece x la telecamera se ne compro una tipo sat-store va bene anche per il traffico? Ci sono modelli appositi? Ciao Grazie Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link