CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

2 televisore in camera, come fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Paolo48
Paolo48
02/06/2008 8
Inserito il 25/06/2010 alle: 08:14:41
Buon giorno a tutti! anche se vi leggo praticamente ogni giorno è la prima volta che inoltro un post! La mia questione è la seguente: Vorrei montare un secondo televisore nella zona notte del mio camper Dethleffs Globe4 sopra il letto matrimoniale! Cosa necessito per sdoppiare il canale? come devo cablare? Il decoder va piazzato prima o dopo? grazie per l'aiuto
17
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 25/06/2010 alle: 08:32:00
Nel mio camper ho 2 tv con decoder sky sono collegate in parallelo nel senso che devi vedere lo stesso canale in entrambi i televisori, naturalmente se ne accendi uno solo nn hai questo problema, per una tv ho preso l'uscita tv e l'altra vcr, funzionano perfettamente.
18
bubu261005
bubu261005
02/02/2007 165
Inserito il 25/06/2010 alle: 11:48:41
ciao se hai un decoder sky, lui ha due uscite scart... uno a ogni televisore... di solito anche gli altri decoder hanno due uscite scart.. altrimenti hai bisogno di uno sdoppiatore di segnale... io nel mio camper ne ho tre di televisori...
16
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 25/06/2010 alle: 12:14:20
Ciao, se vuoi vedere 2 canali diversi devi avere 2 decoder diversi, se invece vuoi vedere lo stesso canale con 1 decoder puoi usare tante soluzione, dipende da quanto vuoi spedere e dalla qualità del segnale in uscita dal decoder: puoi usare uno sdoppiatore delle scart a valle del decoder; se ne è dotato puoi usare la scart e l'uscita gialla rossa e bianca (video, audio r e l ma non so come si chiama); puoi usare degli sdoppiatori senza fili che vendono per le abitazioni ce ne sono altre mille... per usare 2 decoder invece devi sdoppiare, con accessorio dedicato, il filo dell'antenna ma altre soluzioni non mi vengono in mente.
17
Paolo48
Paolo48
02/06/2008 8
Inserito il 25/06/2010 alle: 19:01:38
grazie mille dei suggerimenti, la mia necessità è di vedere anche in camera la TV! quindi non mi serve il secondo decoder. Userò l'usicta scart
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 25/06/2010 alle: 20:35:25
Quando si usano diversi decoder, bisogna che ogni decoder abbia una sua antenna. Altrimenti non funziona bene nulla. In pratica devi avere gli LNB a doppia o tripla o quante te ne servono. E' come se volessi trasformare il tuo camper in un condominio dove ogni condomino ha la sua antenna. Due uscite non costano molto, l' LNB a 2 o 3 uscite si trova nei supermercatoni a prezzi bassi. Sul tetto del camper non sò come potresti fare a portare giù 2 o 3 fili. Ognuno diventa indipendente e vede quello che vuole, se possiede altrettante tessere sky. Il motivo risiede nel fatto che il decoder anche quando spento mantiene una tensione di circa 14 V verso LNB, se usi 2 decoder finisci con inviare 14V x 2 verso lo stesso LNB, e se cerchi canali diversi LNB non capisce cosa deve fare. Diverso il caso se vuoi vedere la stessa cosa su tutti i televisori che vuoi, allora hanno ragione i colleghi già intervenuti prima. Ciao
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 25/06/2010 alle: 20:51:24
Io ho una televisione anche nel gabinetto. Che dite? Avrò fatto male? [:D][:D]
21
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 26/06/2010 alle: 11:50:55
Ciao, hai fatto benissimo, e scommetto che prendi energia dal termovalorizzatore che hai installato nella cassetta Thetford! [:D] Il mondo è bello perchè è vario, l'importante è che per far funzionare tutti questi apparecchi non ci vadano di mezzo i vicini! W i pannelli, i power service, le batterie lunga durata, l'Efoy e quant'altro. Abbasso tutto il motore a scoppio! Buona visione Alfredo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link