CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

220V 3x1.5 o 3x2.5

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 326
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/07/2011 alle: 22:16:12
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 02/07/2011  20:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il segno di maggiore davanti a >30ms si indica che il tempo di intervento è superiore a 30 millisecondi. Magari ti può sembrare rapidissimo ma non è così, è però coordinato con il bassissimo valore della corrente di dispersione che attiva l'interventoid="blue"> credo che ho sbagliato a scrivere e che dovrebbe essere un < al posto di >. Ora non posso controllare perchè l'ho portato al camper oggi e non l'ho a casa. Domani o dopo controllo.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/07/2011  21:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo so e spero di ricordarmelo perchè ho la memoria come un colabrodo. [:I]
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 03/07/2011 alle: 11:00:01
Appunto, è più probabile che il segno sia all'inverso, quindi si dichiara che il tempo di intervento è inferiore a 30ms, il che è quello che ci si deve aspettare da un apparecchio di ottima fattura. Temo comunque che andrai spesso incontro a stacchi frequenti, dopo un pò ti scoccerai e non lo userai più, facendo malissimo. Ti propongo un cambio. Adopera questo differenziale a casa, per la protezione delle utenze del bagno e cucina ( ove statisticamente avviene il 95% degli infortuni gravi)e per il campeggio usa solo un magnetotermico 2 x 16A, visto che il differenziale dovresti averlo già a bordo del camper.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/07/2011 alle: 11:29:58
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 03/07/2011  11:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'apparecchio che ho l'ho usato in bagno nel passato. Il proprietario di casa ha fatto fare dei controlli a casa mia su tutto l'impianto elettrico e gli elettricisti mi hanno detto che a casa mia ho già nell'impianto la protezione in casa per bagno, cucina e altri locali. Non lo sapevo, loro hanno testato con un apparecchio tutte le prese e sono ok. così da 6 mesi non uso più il mio apparecchio portatile perchè nel mio bagno non serve. Nel passato quando l'usavo non ha dato mai problemi perchè staccava inutilmente la corrente, era anche abbastanza caro, sugli 80-100 euro credo e lo presi in un supermercato. Poi leggendo la problematica degli allacci ai campeggi e simili mi sono detto che lo potrei usare per il camper in quei casi che la presa della colonna che uso non abbia già una protezione. Proprio perchè lo userei solo in questi casi rari, non credo che mi stuferò perchè stacca inutilmente la corrente. Normalmente non vado in campeggio o AA, solo al mare o quando visito città e di solito ricarico la batteria del camper semplicemente viaggiando col booster automatico. Mi dici che mi stuferei di usarlo perchè andrebbe usato anche quando la colonnina del campeggio ha già una protezione ? parli di magnetotermico 2 x 16Ae di differenziale. Io non so il mio apparecchio portatile di che tipi è. L'apparecchio all'entrata del mio camper che pure stacca la corrente in caso di cortocircuito all'interno del mio camper è simile a quelli tipici di casa e finora non è mai scattato automaticamente per un qualsiasi motivo. ora quando mi allaccio alle colonne elettriche di campeggi o altro controllo sempre con un apparechcietto portatile se la linea è ok perchè da sempre mi fido poco [:I], si vedono impianti che non sembrano nuovissimi, ci sono camperisti (rari) che cambiano da se la protezione da 3-4 ampere con una più alta nei campeggi (ne incontrai uno tedesco sul lago di garda) e non si sa come lasciano l'impianto del campeggio, ci sono spesso campeggi che hanno la fase e il neutro scambiati, la corrente ogni tanto è sotto i 200 V .... e il tutto mi da sempre un certo disagio, specialmente quando ci sono temporali e a volte in questi casi stacco l'elettricità esterna finchè piove... sarà che sono svizzero e da noi l'elettricità normalmente non da problemi, ma quando vado all'estero ho spesso timore ad allacciarmi alla 230 V esterna....
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/07/2011 alle: 18:34:21
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 03/07/2011  11:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si è un < e non un > 30 ms. [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 04/07/2011 alle: 10:46:15
Fai come credi, non c'è problema. Mi permettevo darti un suggerimento perchè sono abituato a progettare le catene di impianti adottando le sensibilità delle protezioni in cascata, in modo che quelle più prossime all'utente siano le più sensibili e rapide, mentre quelle più a monte sono di regola meno sensibili e rapide nell'intervento. Questa si chiama selettività, che non è obbligatoria ma è un opcional funzionale, tendente a evitare che più protezioni in serie si sovrappongano. cordialmente Franco
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/07/2011 alle: 12:00:31
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 04/07/2011  10:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a casa mia dovetti lottare parcchio per far usare questa sicurezza portatile al mio amico nel bagno. Ora che gli elettricisti hanno detto che è inutile non credo proprio che riuscirei a farglielo usare di nuovo. Io per motivi naturali non uso il foon in bagno. [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link