CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

240 Ah... montati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 33
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24858
Inserito il 29/09/2009 alle: 10:13:41
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 29/09/2009  09:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 60.000 euro un monoscocca in vetroresina? Diciamo che oggi sotto i 75.000 non si trovano più...[:(] Marco.
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 29/09/2009 alle: 10:27:14
non volevo uscire fuori topic aprendo un dibattito del genere, anche se lo tovo molto interessante: non ho dormito per un mese al pensiero dell'"investimento" che avrei fatto, ma devo dire che oltre alle dimensioni contenute anche il suo aspetto "essenziale" mi ha convinto: ma veramente in camper serve la vetrinetta porta bicchieri di cristallo (e ho visto parecchi modelli che la montano)? sai in viaggio che sinfonia di tintinnii? per quanto riguarda la qualità costruttiva non ho riscontrato grosse pecche (o non ho voluto notarle)e l'unica cosa che mi infastidisce per ora è quella maledetta gomma che copre la cerniera del letto basculante che continua a cadere. Tornando in argomento, ho visto che parli del Booster EPE, scusa l'ignoranza(ma non ti preoccupare il lavoro non lo farei io), ma è per caricarle in parallelo e per switcharle? quanto costa? o meglio puoi dirmi in linea di massima quanto ti è costato il tutto? grazie
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24858
Inserito il 29/09/2009 alle: 10:53:25
Switcharle? E perchè mai... Metti semplicemente le BS in parallelo fisso e poi l'EPE che con i suoi 35 ampere massimi (rarissimi) è adatto appunto a oltre 200 amperora di batterie restando quindi entro percentuali accettabili di corrente di ricarica rispetto alla capacità delle BS espressa in amperora. l'EPE è un CARICABATTERIE che preleva l'energia dall'alternatore e ricarica le BS collegate secondo una logica abbastanza complessa e specifica (tensioni, correnti, tempi) svolta da un microprocessore interno. Questo "metodo" di ricarica è anche conosciuto come "curva di ricarica IUoU". E' la migliore ricarica possibile per una batteria. Questo mestiere (curva di ricarica IUoU) è svolto anche dal caricabatterie a 220. Marco.
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/09/2009 alle: 11:49:57
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/09/2009  10:13:41
Diciamo che oggi sotto i 75.000 non si trovano più...>
>Beh, gli Aiesistem sono ben sotto i 60.000. Sono monoscocca, compatti e senza alcun fronzolo con dotazioni di serie di tutto rispetto. Elio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 29/09/2009 alle: 17:13:40
quote:PS: ho conosciuto veramente pocchissime persone (propietari e non) che sanno aprezzare i punti di forza dei wingamm/Firr, ecc.>
> [:D] pochi giorni fa, ho sentito un tizio dire, davanti ad un Laika nuovo di pakka: cosa, 60mila euro e non è nemmeno 7 metri? Non sai quanti ragionano così, io mi tengo ben stretto il mio Wingamm [;)]
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 29/09/2009 alle: 20:14:23
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/09/2009  10:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oasi 610 GL 71.200 euro con richiesta di Webasto Dual Top al posto della truma4 (mi sembra) 72.500 euro questo è il preventivo fatto sabato scorso da un concessionario [:(] edit se lo compro con i soldi che mi rimangono devo rinunciare a Week End e ferie [:D][:D][:D]

Modificato da camperos il 29/09/2009 alle 20:41:31
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 29/09/2009 alle: 21:27:36
Tornando in argomento, ho visto che parli del Booster EPE, scusa l'ignoranza(ma non ti preoccupare il lavoro non lo farei io), ma è per caricarle in parallelo e per switcharle? quanto costa? o meglio puoi dirmi in linea di massima quanto ti è costato il tutto? grazie medesimo interesse [:)]
20
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 30/09/2009 alle: 10:29:51
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 29/09/2009  21:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> trovi tutte le risposte quelche post prima [;)][:)] Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2009 alle: 10:33:18
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 30/09/2009  10:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora sto Wingamm ora ve bene ? Saluti Maculani.
20
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 30/09/2009 alle: 12:07:00
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 30/09/2009  10:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MACU !!!!! il Winagmm, una favola [:p][:p]!!!... tutto sommato sono contento [:)] ... per la cronaca, la porta del bagno è stata sistemata (sostituita), poi al gavone delle batterie hanno aggiunto una seconda guarnizione... (come da foto sopra) mi sembra una soluzione abbastanza accettabile ed efficiente, anche se non ho avuto modo di fare delle prove ancora. Ma nel fra tempo sono uscite altre rogne [:(][:(][:(][:(], forse meno gravi, “forse” ... ormai sono stanco di queste cose,[|)][xx(][:(!] visto che sono abbastanza abbile nel fai da te me le vorrei sistemare da solo, tu che dici?[?] In questi gg sto facendo dei lavori, quindi costretto a smontare parecchie cose, ed è li dove si vede come lavorano nel montaggio e nel controllo qualità, ...da schifo !!! [:(!][:(!][:(!] Ho visto quelli in fiera, quasi tutti avevano le stesse magagne, tipo queste: Supporto ammortizzatore del gavone principale, evidentemente hanno sbagliato il buco e ne hanno fatto un altro affianco: I rivestimenti interni sono attaccati con una striscia di silicone, o qualcosa del genere, che non regge... ... e poi ho visto come lavorano il legno, sembra veramente che fanno i tagli col ascia [:0][:0][:0][:(!] !!!! Potrei postare tante di quelle foto, ma forse non è il caso, inoltre stiamo andando fuori dal topic di parecchio. Sai, penso che si riuscissi a tornare in dietro nel tempo, farei comunque la stessa scelta di prima, non ostante tutti i problemi riacquisterei lo stesso camper (magari facendo sistemare il tutto prima di saldare il conto), perche mi piace da morire!!!... un poco come sposarti con un bellissima donna, ma con un carattere di ****a, ti piace cosi e te la tieni !!!! [B)][B)][:D][:p][;)] Colgo l’occasione per ringraziarti nuovamente per il tuo aiuto, senza quello penso che sarei ancora adesso in alto mare. [;)][;)][;)] Ciao Rodolfo
20
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 16/10/2009 alle: 11:50:17
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/09/2009  20:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... e cosi ho fatto, come hai detto tu, (ancora una volta), spendendo praticamente niente...[;)][;)][;)][:p][:D] Poi, il discorso del relè del EPE che passa il carico delle utenze sulla BM quando il motore è accesso (dopo 30 secondi) è veramente bello, utile, semplice ed efficace, ottimizzando il carico sulle BS che restano gli ad assorbire il carico che le viene dato seguendo parametri specifici... insomma, una ficcata !!!! [:D][:D][:D] L’EPE, un ottimo investimento per il turismo itinerante in camper. [;)][;)] Ciao e grazie ancora.
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24858
Inserito il 16/10/2009 alle: 11:56:29
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 16/10/2009  11:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E vai... Camperisti-Concessionari uno a zero !!! [:p] Marco.
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 16/10/2009 alle: 12:16:42
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/09/2009  10:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa Marco, secondo te il Booster Magnum da 25A della H....s funziona con la tecnica della curva di carica ottimizzata che descrivi? Gianni

Modificato da SignoG il 16/10/2009 alle 12:17:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
21 minuti fa
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Oggi alle 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Oggi alle 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Oggi alle 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Oggi alle 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Oggi alle 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Oggi alle 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link