CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

25 euro una bombola da 10 kg

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 73
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 24/06/2011 alle: 22:28:50
Prov. BO bombola verde gas propano 10kg-25,00€ - 15kg-37,00€
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 24/06/2011 alle: 22:30:02
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/06/2011  20:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] . il consumo in A > nel gasolio l'inquinamento rumorosità farebbe propendere per il bombolone se non fosse per la miscela in parte inefficacie in inverno e la difficoltà di ricarica in paesi esteri in conclusione, parrebbe che non esiste un prodotto superiore ai concorrenti per cui ognuno calza il vestito che più gli aggrada o no? [:)]
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 24/06/2011 alle: 22:40:29
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 24/06/2011  10:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seguita ad usare quello che hai sempre usato e non dar conto alle parole del saputo della situazione, hai perfettamente ragione... [:D] la colpa è la mia che apro la bocca e gli do fiato ... perchè penso che parlare agli amici di quello che sai può aiutarli...ma io e te in fondo amici non siamo, conoscenti neppure...ancora non l'ho capito che questo è un forum di camperisti, no un forum di amici... [:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37103
Inserito il 24/06/2011 alle: 22:52:08
Laikone , sul discoro ammettere o non ammettere mi trovi decisamente in accordo , la sinceritè è un privilegio sepre piu raro e davanti a quasta mi inchino alzando il cappello e sia l'amico juanin che Baimar credo che di sincerita ne abbiano da regalare altrimenti non sarebbero intervenuti , spero solamente che abbiano interpretato nel verso giusto i miei interventi e corrano ai ripari , non sarà certo il sottoscrito a impedirgli di comportarsi come meglio credono ma di suggerire come e cosa dovrebebro fare con il gas quello mi sembra un atto dovuto perchè non potrei mai girarmi dall'altra parte ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 24/06/2011 alle: 23:24:53
E' brutto veder che c'è gente che spende per il proprio mezzo un sacco di soldi per doppio airbag,abs,controllo di trazione al fine della sicurezza,poi rischia di saltar per aria per risparmiare 10 o 20 euro l'anno.Mah!Io sono molto perplesso...magari per risparmiare un simile importo si potrebbe viaggiare a 10km/h in meno. Ciao Paolo. P.S.Credo comunque che i camperisti che si fanno ricaricare le bombole siano in molti e molti di quelli che non lo fanno,non lo fanno per paura di essere beccati(e perciò multati)o perchè non sanno a chi rivolgersi. Per ecostar:zona Piacenza te ne potrei indicare almeno 5(distributori disposti alla ricarica non ufficiale)Pensi che l'abbiano proposto solo a me? [V]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/06/2011 alle: 07:37:08
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/06/2011  21:03:23 nonostante sia doveroso NON predicare l'illegalità è altrettanto doveroso rispettare le scelte che ognuno di noi fa.>
> Giusto! Per esempio io l'altra sera in presa ad un raptus uxoricida ho fatto a pezzi mia moglie e l'ho messa nel congelatore. Ma dovete rispettare una mia scelta personale! [:D] (Se una cosa è illegale e pericolosa, non ci deve essere rispetto per le scelte di ognuno! [:(!])
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 25/06/2011 alle: 09:35:46
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/06/2011  07:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> commettere errori non è sinonimo di perdita di rispetto!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 25/06/2011 alle: 09:42:56
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 24/06/2011  22:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> personalmente non monterei mai un bombolone, principalmente per i problemi legati al freddo, ma anche per un fattore di costi. probabilmente tutto il risparmio avuto quando fai la ricarica te lo mangi al momento dell'installazione o della sostituzione che devi fare ogni 10 anni. Un bombolone costa almeno 500€ più il montaggio dal punto di vista economico credo sia impossible rientrare dell'investimento...
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 25/06/2011 alle: 10:34:29
Hai ragione Ecostar, ho scritto erroneamente che il distributore era privato, in effetti è un dirtibutore certificato per la ricarica delle bombole che me le fa a vista e mette il sigillo. il vaolre di 11 non è riferito ai litri ma ai Kg. infatti pesando la bombola questi risultano esatti e si paga in base al quantitativo caricato. Le due bombole in effetti non sono quelle del camper ma quelle per il barbecue di casa. Credo faccia poca differenza. Nel mio VR mi sono fatto installare un presa di carico come per le auto per cui non devo smontare le bombole essendo queste in lega leggera e non sostituibili. Il prezzo pagato comunque rimane di 20 euri. Sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento al riguardo. [;)]
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 25/06/2011 alle: 11:31:03
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/06/2011  09:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se spulciamo l'aspetto economico in 10 anni bisogna consumare almeno 60 bombole quindi i conti tornano solo dopo questa soglia di sicuro la comodità del bombolone è indiscussa in più recuperi/sfrutti il vano delle bombole e risparmi un pò di Ampere in provincia di vicenza c'è la possibilità di ricaricarlo solo a propano in verità non ho mai fatto una settimana bianca per testarne la prestazione [V] e capirne i limiti finora nei week-end mi è bastato il semplice rabocco al distributore anche se ho installato la resistenza 12volt della truma: eis più che altro mi sfugge quanta affidabilità e manutenzione vi sia nel "mondo" bruciatori a gasolio il fabbricante di una marca di monoscocca mi sconsigliava (a settembre a parma) la truma "D" perchè ha avuto più di qualche lamentela... [:)]
15
pinerolo1962
pinerolo1962
16/09/2010 38
Inserito il 25/06/2011 alle: 11:33:36
sostituita ieri a mia sorella 26 euro 10kg....
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/06/2011 alle: 11:58:24
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 24/06/2011  22:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buoni, sate buoni [;)]. Vi dico la mia, ma è l'esperienza di uno del Sud, credo che comunque possa servire a chiarire qualcosa. Da noi non abbiamo problemi di temperature eccessivamente rigide, quindi le bombole non sono riempite solo col gas che non congela alle bassissime temperature, usano una miscela di propano-butano. Detto questo, nelle mie vicinanze c'è un deposito di gas e ricarica, con tanto di scontrino fiscale, le bombole. A me costano 13,50 Euro per la bombola di 10kg. [;)] Sono anni che ci vado a ricaricarle e conosco l'omino addetto alla ricarica, parlando con lui e a proposito delle scorie del gas, mi disse che a volte può capitare qualche partita particolarmente sporca e che trasporti nelle bombole alcune parti di olio, rersidui di lavorazione, quando la bombola è piena questo olio può passare nel regolatore, ostruendone il filtro, oppure sporcare i condotti. Basterebbe, una volta riempita la bombola, dare un'apertura veloce alla manopola, e io lo faccio, per far uscire col getto anche le aventuali impurità. Ovviamente la cosa non si può fare col bombolone fisso. Spero di essere stato utile. [;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/06/2011 alle: 12:21:46
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/06/2011  09:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'errore no, ovviamente. Ma chi sbaglia sapendo di sbagliare, non ha il mio rispetto... (Non dite troppo in giri di quella faccenduola della moglie... [:D])
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 25/06/2011 alle: 12:26:23
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/06/2011  12:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> (Non dite troppo in giri di quella faccenduola della moglie... [:D][:D][:D][:D][:D]
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 25/06/2011 alle: 12:46:36
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 25/06/2011  11:58:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non voglio fare polemiche, non è mia intenzione, è solo per fare chiarezza e non raccontare a chi magari è in cerca di informazioni cose inesatte per sentito dire. Sapete quante auto circolano a GPL? Sapete quanti rifornimenti fanno? Allora se nel GPL per autotrazione ci fosse dell'olio, queste auto nel giro di un mese si ritroverebbero col deretano per terra, ancor peggio in quanto nell'impianto delle automobili il pescaggio del GPL avviene in fase liquida. Leggetevi un vecchio post dove utenti più esperti di me confermano le mie fantomatiche teorie...

https://forum.camperonline.it/#...

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/06/2011 alle: 17:06:15
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 25/06/2011  12:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il gas dei riformimenti autostradali non presenta questi inconvenienti perchè è più puro, cosa che non succede con quelli che riempiono le bombole per uso domestico, particelle di residui oleosi ci possono capitare. Fidati Anni fa dalle mie parte c'era ancora gente che riempiva, di contrabbando, il bombolone fisso della macchina, utilizzando le bombole del gas per uso domestico, c'era un bel vantaggio, ma a lungo andare bisognava intervenire sul polmone dell'impianto a gas perchè si intasava di residui oleosi e puzzolenti, tant'evero che quei polmoni avevano un dado nella parte di sotto che svitandolo paceva cadere il residuo accumulato.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 25/06/2011 alle: 17:28:02
quote:Anni fa dalle mie parte c'era ancora gente che riempiva, di contrabbando, il bombolone fisso della macchina, utilizzando le bombole del gas per uso domestico, c'era un bel vantaggio, ma a lungo andare bisognava intervenire sul polmone dell'impianto a gas perchè si intasava di residui oleosi e puzzolenti, tant'evero che quei polmoni avevano un dado nella parte di sotto che svitandolo paceva cadere il residuo accumulato>
> Quello che racconti tu era dovuto al fatto che per il travaso si usavano delle pompe manuali che venivano lubrificate con olio, ed era proprio quest'olio che andava a finire nel polmone, ti ripeto che all'interno delle bombole non c'è nulla di tutto quello che viene raccontato, anche se ci fosse con il pescaggio del gas allo stato gassoso è praticamente impossibile che esca fuori dalla bombola visto che l'olio, grasso, unto o quant'altro non gassificano in condizioni normali.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 25/06/2011 alle: 18:10:50
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 24/06/2011  20:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si redarguisce chi fa la paternale gratuita e senza senso, se io riempo la bombola al distr. al sig. Ecostar cosa gliene frega? potrà dire che è illegale, e allora? se l'adetto alla pompa mi mette il GPL senza tante storie dov'è il problema? vorrei vedere il tanto preciso Ecostar quanto viaggia con il suo camper se è dentro i 35q. tolto qualcuno siamo tutti fuori peso, allora? facciamo la paternale a tutti quanti? per favore! restiamo con i piedi per terra e limitiamoci a esprimere le proprie opinioni senza criminilizzare nessuno. Marco

Modificato da Baimar il 25/06/2011 alle 18:13:53
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/06/2011 alle: 19:25:18
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/06/2011  18:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la tua bombola viene rimepita in modo non corretto, potrebbe essere pericolosa e causare incidenti. Prega che l'incidente non capiti vicino al mio camper, se no poi avrai un'altro incidente! [:D] (Il mio camper è assolutamente nei limiti di peso!)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37103
Inserito il 25/06/2011 alle: 21:11:29
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/06/2011  18:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>fai quel cavolo che ti pare , a mè proprio non me ne frega nulla dei tuoi comportamenti , ma da una persona matura mai mi sarei aspettato una risposta simile , questa è solo maleducazione e menefreghismo verso quei camperisti che stanno facendo del loro meglio per informare e vivere il plein air il piu sereni possibile , avrei altro da aggiungere ma non sono i momenti , bella figuraccia complimenti , il signor ecostar non ha bisogno di questa maleducazione e menefreghismo marioid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link