quote:Per una questione tecnica di resistenza interna, mi pare di aver capito dalla spiegazione che più volte Emme48 ci ha dato, a svolgere il maggior lavoro sarà quella più in salute, ma la vecchietta darà comunque il suo contributo.>> ti perseguito io [;)]. Hai qualche link alla spiegazione tecnica che Emme48 ha dato in passato? Ho usato la funzione cerca e trovato diverse info e, ovviamente, sono molto convincenti. L'unica cosa è che leggendo questo intervento di MorBa mi sono posto questo dubbio: la sua batteria, come lui stesso dice, inizia a durare poco. Il fatto che per vecchiaia duri poco tecnicamente implica che si comporta come una batteria nuova ma di capacità inferiore o, come ho sempre immaginato io (ma non sono un tecnico), anche altre caratteristiche si alterano come ad esempio l'autoscarica? Se fosse così, e se l'autoscarica aumentasse, non potrebbe accadere che la batteria più vecchia (diciamo _troppo_ vecchia) in parallelo possa assorbire corrente da quella più nuova abbassando la capacità di entrambe? Spero di aver detto una gran cavolata tecnicamente e di poter riciclare una batteria un po' vecchiotta [:D] ciao e grazie! Marco