quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/03/2010 12:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io l'ho trovato montato tra i due longheroni, non penso comunque superi i 100 lt. Oltretutto a parte la mancanza di coibentazione, tanto d'inverno non lo uso, montato in quella posizione non influisce sulla distribuzione dei pesi (centro mezzo basso).
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/03/2010 12:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove posso vederlo per capire se ci sta' sotto perche' davanti c'e gia' il webasto in mezzo ho il suo originale da 125 pero'subito dopo potrebbe starci ancora qualcosa ,non vorrei metterlo proprio dietro sotto al garage con il rischio di essere troppo basso e farmi tutti i marciapiedi . Cosa intendete per quello a T avete qualche foto o siti da vederlo ? ciao andrea
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 12/03/2010 16:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel camper che avevo prima il serbatoio di serie era sotto al divanetto nel suo punto piu' basso c'e' un tubo che sarebbe quello x scaricarlo totalmente ,con una t e 3 rubinetti facevo lo scambio e praticamente mi riempiva di continuo quello sotto al camper dove avevo portato un tubo direttamente alla t che dicevo prima sulla pompa ,praticamente d'estate pescavo sempre da sotto e quello sopra lo riempiva di conseguenza ,in inverno chiudevo la valvola sul te e facendo cosi' eliminavo quello sotto .Per la pulizia del serbatoio sotto ,io lo avevo montato con la ghiera quella rossa che si svita verso il basso con 3 staffe x sorreggere il serbatoio e una di queste serviva x tenere il tappo non si sa mai . Spero di avere spiegato abbastanza bene ,e'piu' facile a farsi che a dirlo . ciao andrea
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 12/03/2010 18:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe veramente ottimo grazie . Sono molto invidioso della buca ,io che ho la passione di fare lavori nel mio camper e in quello di amici infatti nel mio capannone stagione permettendo ,sembra di essere in un concessionario ma la buca mi manca . ciao andrea
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 13/03/2010 15:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto solo adesso ti volevo ringraziare delle foto molto chiare lunedi' vado a vedere se riesco a fare qualcosa ,anzi pensandoci bene che non mi convenga usarlo come grigie e quello delle chiare metterlo sotto al divanetto dentro ,adesso ci penso spero di non doverti disturbare ancora ciao andrea
quote:Risposta al messaggio di idrico inserito in data 12/03/2010 18:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioè mi dici che per pescare alla pompa basta un tubo che vada dalla pompa al punto piu basso del serbatoio (o di entrmbi se si vogliono usare sempre in coppia senza lo scambio che tu hai previsto) anche se il serbatoio è piu in basso della pompa, giusto?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 17/03/2010 11:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io nel vecchio camper ho messo lo scambio con la te e le valvole solo per un discorso invernale quello sotto non era isolato chiaramente d'inverno si sarebbe ghiacciato ,e si il secondo serbatoio era sotto al camper e la pompa pescava direttamente da sotto e quello sopra lo teneva sempre pieno con un altro tubo dedicato chiaramente il tubo vuole grosso come lo sfiato ,non riesco a farti delle foto perche' il camper l'ho venduto ma se ti serve posso farti un disegno , non e' facile spiegare a parole . ciao andrea
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 17/03/2010 14:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ti volevo chiedere se il serbatoio e' dedicato al ducato x250 e se mi puoi dire dove lo posso trovare . ciao andrea