Ciao a tutti.Ho tre domande secche da porre;scusatemi tanto se sono banali, ma sto cercando di orientarmi:1)dove posso reperire dei pannelli solari tipo "C.I.S" con accessori (parallelatore, fissaggi,ecc.) nella zona di Milano ("Portale del sole" a parte,ovviamente)?? 2)se il camper è rimessato sotto a un tendone BIANCO, c'è la possibilità che i pannelli ricarichino un pò ugualmente, in pieno giorno?? ma mentre il camper è con il motore acceso i pannelli ricaricano qualcosa oppure è solo l'alternatore che provvede?? Come dicevo sono domande banali, ma grazie a chi mi risponderà.
1 - non ti so aiutare per la zona di Milano, però credo che su internet si possano spuntare prezzi vantaggiosi
2 - i pannelli sono fotovoltaici, significa che trasformano la luce in elettricità, certo però che se sono coperti la resa si abbasserà di molto, se non quasi del tutto
3 - credo che in viaggio il regolatore di carica, sentendo ai poli della batteria una tensione alta procurata dall'alternatore, non faccia più passare la corrente del pannello verso la batteria. Se però la tensione alla batteria fosse al di sotto di una certa soglia il pannello continuerebbe a caricare.id="Comic Sans MS">
Su dove comprare non ti so consigliare, mentre per il resto ti posso dire che per la ricarica sotto al tendone, dipende anche dalla densità dello stesso, ma comunque sarai vicino allo zero o poco più.
Per quanto riguarda la ricarica a motore acceso, sono sicuro che fino a quando la batteria non restituisce il valore di stand-by al regolatore di carica, il pannello continua a caricare.
Ciao
Antonio
sotto il telone la carica potrà essere poco piu di zero essenso un fotovoltaico trasforma la luce in corrente
in marcia se alla batteria non arriva una giusta tensione il pannello continua a caricare
per l'acquisto puoi vederi anche in qualche sito
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.