quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 03/01/2013 08:14:42 Non sono in grado di illuminare nessuno, sono cose che possono fare solo pochi eletti, comunque puoi sempre leggerti attentamente il libricino con le condizioni del contratto della polizza assicurazioni, a meno tu non lo abbia usato ad accendere la stufa, vista la tua notevole preparazione in merito. >> Pensavo che fossi in grado di spiegarmi tu visto che sostieni che "Sulla rinuncia della rivalsa non sei (io, ndr) afferrato". Tu sei afferrato? Forse è meglio che vai a rileggerti il tuo contratto con l'assicurazione (in particolare per le esclusioni e franchigie relative alla rinuncia alla rivalsa). http://www.assicurazione.it/rinuncia-alla-rivalsa.html Io non ho quella clausola nel mio contratto visto che rientro abbondantemente nei pesi previsti dalla legge. Per la stufa uso il gas propano.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/01/2013 08:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, adesso vai a documentarti riguardo ad omicidio colposo e lesioni colpose. Avrai modo di capire.
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 03/01/2013 09:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, no. Spiega tu... Io non sono afferrato.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 30/12/2012 09:53:59 (> Ovviamente la Jacuzzi deve rimanere "PIENA" anche in viaggio a 32-34° occorre un coperchio con guarnizione gigante! Franco Ps: Scusa , ma io uso da 30 anni il "PEDALINO" consumo meno di un quinto di tanti altri!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
http://www.campingshop.it/campi...
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 04/01/2013 16:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Amen. Torno a ripetermi, sono intervenuto in un post, ed ho risposto a delle domande che mi venivano rivolte. Forse sono molto meno ipocrita di tanti che intervengono a fare i predicozzi.
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 04/01/2013 16:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che l'assicurazione paghi è quello che si crede. L'assicurazione paga se rompi un freccia o un fanalino. Ma se ci sono feriti gravi o peggio morti l'assicurazione non paga perché viene riconosciuta la colpa (aver infranto il codice della strada è una colpa) di chi aveva un mezzo palesemente fuori peso. Molte assicurazioni impongono una percentuale di sovrappeso (spesso il 15%, e qui c'è chi si bulla di essere al 25% in più) oltre il quale la clausola di rinuncia alla rivalsa non è più valida ed in ogni caso le conseguenze penali e le sanzioni rimangono a carico del conducente. La clausola sulla rinuncia alla rivalsa non vuol dire impunità. Per fortuna non siamo ancora al livello che chi scuce soldi non paga le proprie colpe.
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 04/01/2013 16:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .....Forse sono molto meno ipocrita di tanti che intervengono a fare i predicozzi... Non mi sembra che nessuno abbia fatto predicozzi. Ognuno ha detto quello che pensava di fronte ad una richiesta che la maggior parte dei partecipanti ha giudicato forse "insensata". Non credo che essere costretti a star fuori peso perchè la casa costruttrice ha "barato" con i pesi sia da ipocriti. Un conto è star fuori di pochi kg perchè di fatto costretti un conto è aggiungerne 350 in più di sola acqua deliberatamente, più il resto. A me personalmente non interessa quello che fai ma da fastidio il cinismo usato nel dire: tanto paga l'assicurazione. Come se tu di eventuali colpe non ne avessi. Il tuo ragionamento sembra quello di quei guidatori che per strada si comportano da prepotenti sfidando la sicurezza altrui o fregandosene del prossimo. Tanto paga l'assicurazione.