quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 22/04/2010 09:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molta energia ... questo è da vedere ! . Di sicuro ti porti dietro molto peso , ma la molta energia si Dimezza in caso di tempo Nuvoloso , si riduce a 1/3 se piove , si ANNULLA di Notte . EFOY Energia SEMPRE ! . Ti ho già detto ... SI CHE COSTA DI PIU' , ma il Fine Giustifica i Mezzi , e una volta speso i soldi non'hai più problemi . Con quei consumi , l'EFOY 900 ti basta ma sappi che ne avanzi poco . Poi fai quello che vuoi .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/04/2010 12:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è vero, come spero, che l'Efoy 900 da' 75Ah al giorno , allora penso di avere buoni 30Ah al giorno di avanzo, che non mi sembrano pochissimi... il 1200 per me sarebbe sovradimensionato..non ho nemmeno il Webasto, ma una comune trumatic che non consuma corrente d'inverno, dunque...credo che il 900 (trovato in italia a 2450) sia l'ideale l'idea dei pannelli l'ho quasi abbandonata...può darsi che in estate due pannelli da 90w rendano una 50Ah al giorno, ma se poi mi capitasse di voler usare il camper d'inverno e per più giorni? Il problema dei pannelli è proprio questo: se dopo averli presi esce fuori che non sono adatti alle tue esigenze, hai buttato i soldi alle ortiche...
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 21/04/2010 23:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> munirsi di un pc che consumi meno ? non specifichi per cosa lo usi ma mageri un netbook consuma meno e te la cavi con (relativamante) pochi soldi...
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 23/04/2010 16:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda l'alimentazioen del notebook ci sono alimentatori specifici da auto che tramite presa accendisigari trasformano la 12v in varie tensioni da te selezionabili in base a quale necessita il tuo portatile e e anche una serie di jack per poterlo usare con qualsiasi marca di pc. Ovviamente ci sono di varia capacità espressa in Watt fai un calcolo in base a quanto fornisce il tuo traformatore classico e prendine uno che fà ala caso tuo, i prezzi sono intorno ai 20/30 auro.