CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

5 bici come fate?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 06/05/2009 alle: 17:53:41
penso non sia solo un problema mio, come avete risolto il problema della 5 bici? per chi ha 3 figli ? avete allungato il portabici e creato un supporto inferiore o ci sono altre idee ???? se avete consigli grazie
19
daniele imola
daniele imola
02/05/2006 361
Inserito il 06/05/2009 alle: 17:56:03
Personalmente ho risolto mettendone 4 sul portabici esterno,ed una pieghevole sempre inserita nel gavone. Ciao Dan.

Modificato da daniele imola il 06/05/2009 alle 17:56:29
16
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 07/05/2009 alle: 23:12:01
semplice una bella bibici così fai pedalare la moglie ciao
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 08/05/2009 alle: 16:45:34
assolutamente non modificare il portabici.... sono ceci amari se hai un incidente.... per il resto non so [;)] buoni km
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 08/05/2009 alle: 17:17:18
non ho capito quella di non modificare il portabici..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 08/05/2009 alle: 17:24:58
Credo si riferisse all'aggiunta di una nuova canalina. Comunque i portabici hanno una portata massima ben evidenziata. Io starei attento a superarla non tanto per un incidente ma per i danni che un peso eccessivo potrebbe arrecare alla parete posteriore. Antonio
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 09/05/2009 alle: 23:39:21
ne metti 3 nel portabici e 2 sul tetto ovviamente le più leggere ciao e buoni kilometri a tutti Alberto
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 10/05/2009 alle: 00:32:07
La modifica tecnicamente è possibile...ma 5 bici...vuol dire trooooppo peso per la parete, io fossi in te eviterei...a meno chè non avresti la possibilita di poter mettere una barra che possa fare da supporto al porta bici e che si agganci in qualche punto del telaio posteriore del camper...ne ho visto qualcuno. Saluti, Gian Carlo.
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 10/05/2009 alle: 08:39:26
Io la modifica l'ho fatta e funziona benissimo![:D] Pericolosa [?] ...ma quando mai?[xx(] Puoi trovare le foto sul "fai da te". Innanzitutto è indispensabile,(ma lo è già per 4 bici), andare ad aggiungere due supporti che appoggino SOTTO sul paraurti(come ho fatto io!)oppure due rinforzi che sostengano da sopra( 2 funi legate al portapacchi). Poi devi solamaente sostituire i due tubolari di acciaio inox con altri più lunghi, utilizza i ricambi angolari, quelli rossi della Fiamma per ricreare la chiusaura finale a U utilizzando solo un pezzo di tubo di alluminio[;)] Ricrea i fori ed aggiungi una canalina...il gioco è fatto, ce l'ho da 4 anni e funziona che è una meraviglia![:D][8D] Fabio
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 10/05/2009 alle: 12:52:50
quote:Originally posted by noiatri5
Io la modifica l'ho fatta e funziona benissimo![:D] Pericolosa [?] ...ma quando mai?[xx(] Puoi trovare le foto sul "fai da te". Innanzitutto è indispensabile,(ma lo è già per 4 bici), andare ad aggiungere due supporti che appoggino SOTTO sul paraurti(come ho fatto io!)oppure due rinforzi che sostengano da sopra( 2 funi legate al portapacchi). Poi devi solamaente sostituire i due tubolari di acciaio inox con altri più lunghi, utilizza i ricambi angolari, quelli rossi della Fiamma per ricreare la chiusaura finale a U utilizzando solo un pezzo di tubo di alluminio[;)] Ricrea i fori ed aggiungi una canalina...il gioco è fatto, ce l'ho da 4 anni e funziona che è una meraviglia![:D][8D] Fabio >
> Appunto...non è che se ne metti 4 sei esonerato dal creare un rinforzo o a prendere le giuste precauzioni, e poi 4 o 5 non vuol dire niente, quello che ha importanza è il peso finale...che io metta 4 bici per adulti o 2 bici per adulti con 3 per bambini...io credo che le quattro siano più pesanti delle 5. Saluti e buona Domenica a tutti.
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 10/05/2009 alle: 13:29:48
in effetti è quello che pensavo, ho due bici da adulto molto leggere e 3 bici da bimbi che pesano come una bici e 1/2, adesso vado a vedere il fai da te e poi vi facio sapere. ciao
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 10/05/2009 alle: 14:02:32
ma dove cavolo dovete andare? e un trasloco per caso? le bici le noleggiano in tutti i campeggi 8 se andate liberi una passeggiata non fa male) quindi quanti altri aggeggi oltre alle bici volete caricare? ma andate a divertirvi o in guerra.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 10/05/2009 alle: 14:33:09
quote:Originally posted by moreno74
ma dove cavolo dovete andare? e un trasloco per caso? le bici le noleggiano in tutti i campeggi 8 se andate liberi una passeggiata non fa male) quindi quanti altri aggeggi oltre alle bici volete caricare? ma andate a divertirvi o in guerra. >
> Bè, diciamo che senza bici il raggio di movimento intorno a dove posteggiamo il vr (soprattutto con dei bimbi) si può quantificare in un paio di Km andata + visita + un paio di km al ritorno [xx(](e sono già molti). Con la bici possiamo tranquillamente (sempre con i bimbi) andare oltre i 5 km + visita + ritorno.[:)] Con lo scooter NO LIMITS [8D][8D](ma senza bimbi ed in 2). Quind trovo AMPIAMENTE[^] lecita la domanda di pull. Ciao Daniele
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 10/05/2009 alle: 15:23:20
non riesco a trovare le foto del fai da te, mi sapete dire dove sono oppure inviarmele? ... comunque trovo sia bello sia camminare che andare in bici tutti insieme,e poi in paesi come la norvegia, la scozia o l'irlanda non è facile trovare posti dove affittare le biciclette, e anche in italia al di fuori delle località più turistiche, a noi piace andare in montagna, laghi sentieri..... ad ognuno il suo ciao
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 10/05/2009 alle: 15:28:49
quote:Originally posted by moreno74
ma dove cavolo dovete andare? e un trasloco per caso? le bici le noleggiano in tutti i campeggi 8 se andate liberi una passeggiata non fa male) quindi quanti altri aggeggi oltre alle bici volete caricare? ma andate a divertirvi o in guerra. >
> ...Beh Moreno74(credo che siamo coetanei), premetto che ho un porta bici per 4 bici sempre vuoto, perchè in effeti non mi porto mai bici dietro...però chi siamo noi per dire agli altri se devono e non devono o quante bici devono portare dietro[?][?][?]...ognuno ha le proprie esigenze ed il proprio modo di vivere l'uscita in camper. Io credo che all'occorrenza, basta prendere le precauzioni proposte da Fabio e basta. P.S. Per quelli che non hanno il garage come me, il porta bici potrebbe soddisfare anche altre necessità...quindi torniamo al discorso di cui sopra...ossia, ognuno ha le proprie esigenze. Buona domenica a tutti...e auguri a tutte le mamme del forum
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 10/05/2009 alle: 16:17:32
Senza entrare nel merito se portarsi 1 o 5 bici sia o meno utile, necessario o quant'altro si voglia argomentare, io mi preoccuperei solo per la salute della parete posteriore, in assenza di supporto aggiuntivo di rinforzo. Un mio amico ha costruito un appoggio direttamente al telaio, e ho visto spesso questa soluzione. Io, che ho qualche anno, ricordo che negli anni '80 circolavano dei camper di colore azzurro destinati principalmente al noleggio, e successivamente per la commercializzazione che non erano un fenomeno di robustezza. E proprio uno di questi mezzi finì nelle cronache giornalistiche per il completo distacco dell'intera parete posteriore compreso di portabici e biciclette annesse! Io, in altro post, ho descritto quanto accadutomi personalmente nel 1997 in Spagna dove presi un dosso rallentatore a bassa velocità si, ma con una certa inerzia. Letteralmente presi il volo, e il manubrio dell'unica bici trasportata mi ha provocato una ammaccatura all'alluminio posteriore, malgrado normalmente si trova a circa 25 cm. di distanza. Dopo, al ritorno, ho dovuto riparare l'attacco della parte superiore del portabici perchè il listello su cui sono attaccati i bulloni passanti era rientrato di circa 6 mm.! E dire che per fortuna la parte inferiore del portabici è avvitato sul listello inferiore del pavimento e non esercita forza alla parete. Un grazie al tecnico che me l'ha montato con tanta perizia! Scusate se sono stato prolisso, ma senza voler essere pedante, ho voluto solo esprimere un mio dubbio. Cordiali saluti. Max.
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 10/05/2009 alle: 18:22:13
quote:Originally posted by noiatri5
Io la modifica l'ho fatta e funziona benissimo![:D] Pericolosa [?] ...ma quando mai?[xx(] Puoi trovare le foto sul "fai da te". Innanzitutto è indispensabile,(ma lo è già per 4 bici), andare ad aggiungere due supporti che appoggino SOTTO sul paraurti(come ho fatto io!)oppure due rinforzi che sostengano da sopra( 2 funi legate al portapacchi). Poi devi solamaente sostituire i due tubolari di acciaio inox con altri più lunghi, utilizza i ricambi angolari, quelli rossi della Fiamma per ricreare la chiusaura finale a U utilizzando solo un pezzo di tubo di alluminio[;)] Ricrea i fori ed aggiungi una canalina...il gioco è fatto, ce l'ho da 4 anni e funziona che è una meraviglia![:D][8D] Fabio >
> Anch' io avendo 3 figli sono interessato al carico di 5 bici , ma non ho capito niente nella spiegazione e non ho trovato sul fai da te non è che riesci a chiarirmi le idee ?? Grazie ciao Alberto
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 10/05/2009 alle: 18:46:28
ciao, vai su strumenti-fai da te e nella zona CERCA scivi portabici, dovresti trovarne due o tre sistemi, a me piace quello fatto laika ecovip 10, prova.... ciao
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 10/05/2009 alle: 21:00:40
Questo può essere di aiuto: https://www.camperonline.it/fai... Cordiali saluti. Max.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:44:30
5 non saprei....ma 4 le ho tutte nel gavone (tipo graziella, pieghevoli).
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 10/05/2009 alle: 23:23:46
quote:Originally posted by sempre in giro
5 non saprei....ma 4 le ho tutte nel gavone (tipo graziella, pieghevoli). >
> Anch'io 4 nel gavone[;)] + treciclo+passeggino, ma solo quando ho padrino e madrina ospiti + noi 3[:D] Ciao Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link