quote:Originally posted by noiatri5> Appunto...non è che se ne metti 4 sei esonerato dal creare un rinforzo o a prendere le giuste precauzioni, e poi 4 o 5 non vuol dire niente, quello che ha importanza è il peso finale...che io metta 4 bici per adulti o 2 bici per adulti con 3 per bambini...io credo che le quattro siano più pesanti delle 5. Saluti e buona Domenica a tutti.
Io la modifica l'ho fatta e funziona benissimo![:D] Pericolosa [?] ...ma quando mai?[xx(] Puoi trovare le foto sul "fai da te". Innanzitutto è indispensabile,(ma lo è già per 4 bici), andare ad aggiungere due supporti che appoggino SOTTO sul paraurti(come ho fatto io!)oppure due rinforzi che sostengano da sopra( 2 funi legate al portapacchi). Poi devi solamaente sostituire i due tubolari di acciaio inox con altri più lunghi, utilizza i ricambi angolari, quelli rossi della Fiamma per ricreare la chiusaura finale a U utilizzando solo un pezzo di tubo di alluminio[;)] Ricrea i fori ed aggiungi una canalina...il gioco è fatto, ce l'ho da 4 anni e funziona che è una meraviglia![:D][8D] Fabio >
quote:Originally posted by moreno74> Bè, diciamo che senza bici il raggio di movimento intorno a dove posteggiamo il vr (soprattutto con dei bimbi) si può quantificare in un paio di Km andata + visita + un paio di km al ritorno [xx(](e sono già molti). Con la bici possiamo tranquillamente (sempre con i bimbi) andare oltre i 5 km + visita + ritorno.[:)] Con lo scooter NO LIMITS [8D][8D](ma senza bimbi ed in 2). Quind trovo AMPIAMENTE[^] lecita la domanda di pull. Ciao Daniele
ma dove cavolo dovete andare? e un trasloco per caso? le bici le noleggiano in tutti i campeggi 8 se andate liberi una passeggiata non fa male) quindi quanti altri aggeggi oltre alle bici volete caricare? ma andate a divertirvi o in guerra. >
quote:Originally posted by moreno74> ...Beh Moreno74(credo che siamo coetanei), premetto che ho un porta bici per 4 bici sempre vuoto, perchè in effeti non mi porto mai bici dietro...però chi siamo noi per dire agli altri se devono e non devono o quante bici devono portare dietro[?][?][?]...ognuno ha le proprie esigenze ed il proprio modo di vivere l'uscita in camper. Io credo che all'occorrenza, basta prendere le precauzioni proposte da Fabio e basta. P.S. Per quelli che non hanno il garage come me, il porta bici potrebbe soddisfare anche altre necessità...quindi torniamo al discorso di cui sopra...ossia, ognuno ha le proprie esigenze. Buona domenica a tutti...e auguri a tutte le mamme del forum
ma dove cavolo dovete andare? e un trasloco per caso? le bici le noleggiano in tutti i campeggi 8 se andate liberi una passeggiata non fa male) quindi quanti altri aggeggi oltre alle bici volete caricare? ma andate a divertirvi o in guerra. >
quote:Originally posted by noiatri5> Anch' io avendo 3 figli sono interessato al carico di 5 bici , ma non ho capito niente nella spiegazione e non ho trovato sul fai da te non è che riesci a chiarirmi le idee ?? Grazie ciao Alberto
Io la modifica l'ho fatta e funziona benissimo![:D] Pericolosa [?] ...ma quando mai?[xx(] Puoi trovare le foto sul "fai da te". Innanzitutto è indispensabile,(ma lo è già per 4 bici), andare ad aggiungere due supporti che appoggino SOTTO sul paraurti(come ho fatto io!)oppure due rinforzi che sostengano da sopra( 2 funi legate al portapacchi). Poi devi solamaente sostituire i due tubolari di acciaio inox con altri più lunghi, utilizza i ricambi angolari, quelli rossi della Fiamma per ricreare la chiusaura finale a U utilizzando solo un pezzo di tubo di alluminio[;)] Ricrea i fori ed aggiungi una canalina...il gioco è fatto, ce l'ho da 4 anni e funziona che è una meraviglia![:D][8D] Fabio >
quote:Originally posted by sempre in giro> Anch'io 4 nel gavone[;)] + treciclo+passeggino, ma solo quando ho padrino e madrina ospiti + noi 3[:D] Ciao Daniele
5 non saprei....ma 4 le ho tutte nel gavone (tipo graziella, pieghevoli). >