CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

50€ per unpistoncino oblò

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 21/06/2012 alle: 19:00:03
ciao a tutti l'altro giorno sono andato ad aprire l'oblò panoramico del mio camper, un dometic heki 2, ma quando l'ho lasciato per tenerlo tutto aperto lo stesso è venuto giù. ho visto che uno dei due pistoncini era un po unto esternamente quindi l'ho smontato e ho visto che si era completamente scaricato. la stessa cosa è successa ad un amico un paio di anni fa ed il mezzo ancora in garanzia, quindi sostituito senza spese. il mio mezzo ha 3 anni quindi sono andato in concessionaria a chiedere di ordinarlo, e qui la sorpresa. il pistoncino lo fornisce solo la dometic come ricambio alla modica cifra di 50 € cadauno. non contento del prezzo ho fatto delle ricerche: la ditta che lo costruisce è tedesca e tra il prezzo del pezzo più la spedizione arrivavo a 52 €, nel catalogo fiamma ce ne sono tanti ma neanche uno con le stesse misure o simili, e comunque al prezzo di circa 24 € la coppia. purtroppo ho dovuto richiamare il conce ed ordinarlo, ma il pistoncino non è disponibile e bisogna aspettare la fine di luglio quando rientro dalle ferie. Sinceramente e vero che per i nostri camper spendiamo tanti soldi per accessori a volte inutili ma spendere 50 € per un pistoncino di un oblò mi rompe propio le scatole. ciao a tutti e scusate per il mio sfogo tito[:)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/06/2012 alle: 20:16:28
pare che una finestra seitz, quella piccola della cucina, solo il trasparente costi 250 €...

Modificato da miliusc il 21/06/2012 alle 20:16:53
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 21/06/2012 alle: 20:19:12
quote:Risposta al messaggio di titodiba inserito in data 21/06/2012  19:00:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Ciao Tito, non ho idea di come sia l'oblo' che dici, cercando con google immagini, ho trovato qualcosa che assomiglia ai classici pistoni del portellone auto. Pero' i prezzi (ricambio per Heki) sono quelli che hai detto. Questo e' quello che ha Osculati, prova a vedere le misure, non si sa mai. Guarda anche le pagine dopo cambiando il numero all'inizio e non cliccando "successivo"

http://www.ilmarinaio.com/WebRo...

Ciao, Renzo.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 21/06/2012 alle: 21:31:59
quote:Risposta al messaggio di titodiba inserito in data 21/06/2012  19:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se per "pistoncino" intendi le molle a gas tipo portelloni auto, la smonti, verifichi le misure e la "forza" e la vai a comprare da ricambisti od altro. Costeranno sicuramente 1/3 saluti Massimo
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 22/06/2012 alle: 09:13:47
quote:Risposta al messaggio di titodiba inserito in data 21/06/2012  19:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io con lo stesso problema alle molle a gas dell'oblò. Ho scritto alla ditta tedesca produttrice (su suggerimento di altri amici di COL) sia in tedesco che in inglese senza risposta. allora mi sono messo alla ricerca, ne ho trovati 2 compreso spezioni a 80 euro circa da Autocaravan Massaua. Poi ho cercato tra prodotti compatibili e cerca e cerca li ho trovati da un rivenditore di materiale per impianti aria compressa e forniture industriali per 40 euro (la coppia). Ho dovuto modificari i fori sulle teste del pistoncino perchè le dimensioni non erano proprio le stesse ma adesso l'oblò sta aperto che è un piacere. Da un produttore li avevo trovati (simili per dimensioni) a 16 euro la coppia! purtroppo vendeva solo a partita iva. A volte sbattersi un pò con telefono ed internet ci consente di risparmiare soldi e farci prendere meno per il naso da chi specula sulla ricambistica. ciao Cristian http://www.arcatribe.eu/
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 22/06/2012 alle: 09:30:40
Dipende dal rivenditore quanto ci vuole guadagnare su un componente del genere... non è detto che se le aziende sono fuori dal mondo lo debba essere anche il rivenditore [;)][;)][;)] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 22/06/2012 alle: 10:40:17
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 22/06/2012  09:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ci puoi postare una foto della modifica fatta e l'indicazione del negozio?...gazie [:D]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....

Modificato da Ettorino il 22/06/2012 alle 10:40:41
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 22/06/2012 alle: 13:10:51
Salve a tutti ho un congruo numero di finestre seitz di tutte le misure e modelli, nuove, ad un prezzo appetibile, chi vuole può contattarmi al 3297928453. saluti
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 22/06/2012 alle: 14:19:16
quote:Risposta al messaggio di briocaravan inserito in data 22/06/2012  13:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa ch'è vietato fare pubblicità sul forum... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 22/06/2012 alle: 14:26:02
ciaoe grazie a tutti per le risposte sono stato da due ricambisti e non ho trovato niente di simile, nel sito proposto da renzo07 niente, sempre per dimensioni, comunque il conce mi ha chiamato dicendomi che lo ha trovato da un altro fornitore e che martedì gli arriva, purtroppo ne ho bisogno entro la metà di luglio perchè vado in ferie verso il mare e stare con l'oblò chiuso non è il massimo (meglio non averlo che averlo chiuso, per il caldo è peggio) ma appena torno continuerò a cercare perchè sono sicuro che prima o poi ricapiterà. grazie di nuovo a tutti e comunque se troverò qualcosa di valido lo postrò per tutti per raffaele top il prezzo è quello di catalogo che abbiamo sfogliato insieme quindi non so cosa dire, speriamo che quando arriva mi fa un piccolo sconto. ciao tito[:)]
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 22/06/2012 alle: 14:35:34
...per forza ricapita, gli originali spesso cedono perdendo olio. Questo perche si trovano esposti al sole, caricati e quindi sotto pressione. E' normale che l'olio se scaldato aumenti di volume evidentemente il sistema di oring non è sufficente a trattenere un aumento considerevole. Ho già un paio di indirizzi e contatti telefoni, la prossima settimana vado con il campione e vediamo che succede...id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 22/06/2012 alle: 14:36:39
...dimenticavo mi hanno proposto un tipo caricati con azoto...id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 22/06/2012 alle: 20:36:54
ciao ettorino se non ti dispiace quando risolvi se fai sapere qualcosa grazie ciao tito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link