quote:Risposta al messaggio di titodiba inserito in data 21/06/2012 19:00:03 (>Ciao Tito, non ho idea di come sia l'oblo' che dici, cercando con google immagini, ho trovato qualcosa che assomiglia ai classici pistoni del portellone auto. Pero' i prezzi (ricambio per Heki) sono quelli che hai detto. Questo e' quello che ha Osculati, prova a vedere le misure, non si sa mai. Guarda anche le pagine dopo cambiando il numero all'inizio e non cliccando "successivo"Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ilmarinaio.com/WebRo...
Ciao, Renzo.quote:Risposta al messaggio di titodiba inserito in data 21/06/2012 19:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per "pistoncino" intendi le molle a gas tipo portelloni auto, la smonti, verifichi le misure e la "forza" e la vai a comprare da ricambisti od altro. Costeranno sicuramente 1/3 saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di titodiba inserito in data 21/06/2012 19:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io con lo stesso problema alle molle a gas dell'oblò. Ho scritto alla ditta tedesca produttrice (su suggerimento di altri amici di COL) sia in tedesco che in inglese senza risposta. allora mi sono messo alla ricerca, ne ho trovati 2 compreso spezioni a 80 euro circa da Autocaravan Massaua. Poi ho cercato tra prodotti compatibili e cerca e cerca li ho trovati da un rivenditore di materiale per impianti aria compressa e forniture industriali per 40 euro (la coppia). Ho dovuto modificari i fori sulle teste del pistoncino perchè le dimensioni non erano proprio le stesse ma adesso l'oblò sta aperto che è un piacere. Da un produttore li avevo trovati (simili per dimensioni) a 16 euro la coppia! purtroppo vendeva solo a partita iva. A volte sbattersi un pò con telefono ed internet ci consente di risparmiare soldi e farci prendere meno per il naso da chi specula sulla ricambistica. ciao Cristian http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 22/06/2012 09:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ci puoi postare una foto della modifica fatta e l'indicazione del negozio?...gazie [:D]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....
quote:Risposta al messaggio di briocaravan inserito in data 22/06/2012 13:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa ch'è vietato fare pubblicità sul forum... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354