CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

7 strati?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
lallo74
lallo74
04/12/2009 52
Inserito il 08/02/2010 alle: 22:34:49
ciao a tutti... argomento trattato e ritrattato...freddo condensa spifferi! mi è stato consigliato di usare il 7 strati oltre che per dividere la cabina dalla cellula anche al posto delle famosissime paretine in legno. che ne pensate? qualcuno di voi lo ha gia provato ? risultato? grazie e a presto
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 08/02/2010 alle: 23:09:54
Ciao, in attesa di momenti $$$ migliori[V], mi sono costruito una protezione esterna con il materiale isolante che si usa sotto ai pavimenti prefiniti in legno. E' una spugna in poliuretano espanso a cellule chiuse (impermeabile), dello spessore di 3 mm. (non avevo sottomano altro) ma la trovi anche da 5 o 10 mm. Per farlo restare aderente alle portiere ho usato una striscia calamitata adesiva e per fissare i lembi tra loro del Velcro, anche esso adesivo. Il risultato è più che soddisfacente, (anche dal punto di vista estetico). Internamente non ho più formazione di condensa in cabina, e la temperatura della cabina stessa non è più freddissima da dare fastidio. Sicuramente, visto l'esiguo costo del materiale (30 euro per fare due coperture) proverò a farla con materiale più spesso, anche se risulterà più ingombrante... L'unico inconveniente è che il materiale in questione resiste poco agli strappi, quindi lo devi manipolare con una certa cautela, per il resto, non sarà assolutamente paragonabile alle coperture in commercio, ma quella esterna che mi ha regalato un amico che ha cambiato mezzo, mi ha davvero deluso, a parte il telo impermeabile esterno e il foglio in alluminio, il matriale è più scarso di quello da me impiegato, sia per potere coibente, sia in spessore. per la serie: poca spesa tanta resa... ti posto alcune foto: lato portiera esterno lato portiera interno cristallo anteriore e parte del cofano Montato

Modificato da luke66PN il 08/02/2010 alle 23:10:50
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 09/02/2010 alle: 07:47:20
Ciao , se cerchi tra le guide ce n'e' una fatta da me con diverse foto , noi ora quando usciamo sulla neve soffriamo il caldo e mi tocca spesso spegnere la stufa [:)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 09/02/2010 alle: 10:28:11
Io ho preferito lasciare perdere l'esterno, ma ho chiuso la cabina di guida con il 7 strati, ho un SB 678, in questo modo scaldo prima ed ho meno dispersioni, anche a -15. Bye
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 09/02/2010 alle: 12:23:31
Anche io uso il 7 strati come divisione, tenuta ferma da bottoni automatici, e uso anche la copertura esterna nei vetri. E' sagomata in modo che la bocchetta dell'aria che riscalda la cabina sia libera, cosi la uso come frigo e non come freezer[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 09/02/2010 alle: 14:11:56
Il fatto è che la cabina è troppo comoda per riporre doposci, zainetti e altro, per cui mi secca chiudermi il passaggio, al limite, con un isolamento buono esterno, e con le sole tendine interne si riesce ad utilizzare senza avere troppo freddo. saluti Luca PN
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 09/02/2010 alle: 16:32:26
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 09/02/2010  14:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. Ho il 7 strati integrale all'esterno + l'oscurante (sempre 7 strati) interno. Come divisorio tra cabina e cellula uso una coperta in pile, così riesco a sfruttare la cabina come "cabina-armadio"/ripostiglio e non ho problemi di freddo.[;)] P.S.: Luca ho letto la mail.Appena so qualcosa del ito ti avviso. Grazie anche per la tua segnalazione. Ciao Saluti Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">

Modificato da brunetto71 il 09/02/2010 alle 16:33:21
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 09/02/2010 alle: 16:43:33
Complimenti, bel lavoretto[;)]
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 14/02/2010 alle: 01:40:27
Anch'io con il copricabina esterno e due coperte di pile usate come barriera a mo' di sipario per lasciare il passaggio verso la cabina mi sono trovato bene. Avendo il semintegrale ho usato una bacchetta leggera di 2 m, per sostenere i pile, incastrata alle estremita' senza fare buchi o altro. Niente condensa e sono sopravvissuto a -11.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link