CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

800 WAT per condizionatore, troppi?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/07/2007 alle: 23:19:52
Ciao a tutti, ho intenzione di prendere un condizionatore portatile epr il camper, ne ho visto uno di piccole dimensioni a 249 euro, 8500 btu adatto per 28 m2.....più che sufficente per il mio camper........domanda: consuma 810 wat di picco massimo a pieno regime, che siano troppi? Avendo un inverter da 1000 con picco 2000 sono in grado di farlo andare eventualmente anche con quello? Grazie già da adesso a tutti
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 10/07/2007 alle: 09:21:49
Ciao c'è un post che parla proprio di questo, comunque il consumo è buono, e non dovresti aver problemi con le colonnine, in merito all'inverter il problema è il consumo di ampere, se è 810 wat in accensione ha uno spunto di circa 1700-2000 wat quindi ci stai dentro ma con 800wat vuol dire che ci vogliono 75-80 ampere l'ora e credo che apparte chi ha alternatori potenziati tutti gli altri possono avere problemi di surriscaldamento e poi rottura del medesimo. Spero di esserti stato utile Nicola
18
akiragina
akiragina
16/07/2007 10
Inserito il 22/07/2007 alle: 17:16:49
penso proprio che tu possa avere problemi a collegare il condizionatore in questione. come dice il sig. Volante, non è tanto la potenza di lavoro che ti manda in crisi l'inveter; bensì la corrente di spunto a farlo partire. io sono ormai 2 settimane che cerco disperatamente di poter realizzare un progetto di raffreddamento per il mio camper utilizzando un condizionatore portatile, ma sul discorso inveter non ho trovato soluzione. preciso che il mio inverter è di 1000watt ed ha uno spunto di 2500watt ed i condizionatori usati uno alla volta sono di 730w e 690w, condizioni apparentemente migliori rispetto a quelle del nostro amico cielele. usando un motogeneratore da 1000w sembra invece che tutto funzioni perfettamente almeno per la mezz'ora che ho fatto funzionare il tutto. ciao a tutti
21
sorsauro
sorsauro
21/10/2004 108
Inserito il 23/07/2007 alle: 07:36:32
@ cielele posso sapere qual'è il condizionatore di cui parli e dove lo si compra? Grazie
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 23/07/2007 alle: 13:30:28
io ho un condizionatore portatile di classe A consumo di 600wt e di spunto non riesco a capire di quando e' ho un generatore da 1000wt lo posso collegare e se non supporta cosa puo' succedere al condizionatore?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 23/07/2007 alle: 14:33:41
al condizionatore nulla al max non parte, il problema è il generatore che può bruciarsi per il troppo sovraccarico, al max parte ma sta sempre al max della potenza applicabile con tutte le eventuali conseguenza, di norma per far andare senza problema un generatore bisogna applicargli una potenza max del 70% di quella dichiarata quindi max 700-750 wat se hai un 1kw ... Saluti Nicola
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/07/2007 alle: 19:23:57
Il condizionatore l'ho trovato indifferentemente sia all'Ipermercato Panorama che all'Auchan, meglio di tutti comunque al Leroy Merlyn.
21
sorsauro
sorsauro
21/10/2004 108
Inserito il 23/07/2007 alle: 21:13:16
OK Auchan c'è anche qui vicino (Pesaro), ma qual'è il modello?[;)]
21
ab73
ab73
19/05/2004 157
Inserito il 24/07/2007 alle: 17:06:23
Ciao a tutti, anche io ho intenzione di comprare un condizionatore portatile che utilizzero solo nelle aree di sosta o campeggi con la 220 V, ma girando un pò tra i vari ipermercati non ne ho trovati che consumino meno di 3,2 Amper. A questo punto volevo chiedervi da inesperto, se io comprassi un condizionatore che consuma 750/800 W e non lo usassi mai al massimo della velocità, le colonnine dei campeggi che mi danno 3 Amper lo reggeranno considerato che insieme c'è collegato anche il frigorifero grande della dometic? Grazie mille a tutti Alberto
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/07/2007 alle: 18:51:33
Non ricordo il modello, era molto compatto, per dirti mi stava nel mezzo dei 2 sedili guida-passeggero e l'ho trovato al Leroy Merlyn a 239 o 269 euro. Io non l'ho ancora preso per il semplice motivo che ma molti sono stato consigliato di farmi un'estate senza per vedere se effettivamente ne ho bisogno, al limite bestemmierò (prevedo già quasi sicuramente) un pochino........ Quest'inverno avevo intenzione d'installarmi il riscaldatore a gasolio Webasto, avrei speso soldi per nulla, non ne ho avuto assolutamente bisogno.......
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 24/07/2007 alle: 20:53:30
Vendo un condizionatore e deumidificatore portatile da 3500BTU con un assorbimento max di 630w che usavo sul camper precedente, specifico per caravan/camper (come illustrato sul libretto di uso e manutenzione). Perfettamente funzionante, completo di tubo di raccordo per l'uscita dell'aria calda con sezione che si incastra nel vetro anteriore del mezzo, si può mettere tra i due sedili anteriori o sotto il tavolo. Si può usare sia con le colonnine dei campeggi e sia con un generatore da 1000w. A chi può interessare invio foto e dati tecnici. Ciao toto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link