Ciao a tutti, è un po' che mi chiedo a cosa serve un particolare del mio camper, un McLouise Tandy 620.
Nel bocchettone di carico dell'acqua, subito sotto all'ingresso per la pompa c'è un...boh (immaginavo servisse per un particolare tipo di pompa...ma quale?)
il punto è quello indicato dalla Y
[?]
Se riuscissi a fare una foto dal vero riuscirei a darti una risposta più certa. vista così penserei sia il punto in cui si infila la serratura dello sportellino. quel modello di bocchettone esiste con serratura manuale o elettrica, con solo boccettone e anche con aggancio per il tubo dell'acqua.
[:D][:D][:D][:D]
mi sa che ho scritto una cacchiata...mi fregava il fatto che c'è in fondo a quel buco un buchetto che va verso il serbatoio con un tubicino di raccordo... forse è una specie di troppo pieno! Boh
Scusate...[:p]
Modificato da MicoCamper il 11/06/2010 alle 11:10:03
Quel "buchino" dovrebbe essere lo sfiato dell'aria, controlla quando fai il pieno, se soffia lo è.
Se deve entrare acqua, l'aria dovrà pur uscire da qualche parte....
Confermo ma non chiamatelo sfiato perche il lavoro principale che svolge è quello di aspirare aria mentre la pompa sta pescando acqua dal serbatoio , se prelevando acqua non entrasse aria il serbatoio si deformerebbe e a un certo punto la pompa non riuscirebbe a pescare acqua , se poi faccia anche da chiusura per la chiave quello non lo saprei
Mario
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.