quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/03/2011 18:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi scuso in anticipo, non ne so mezza a riguardo, ma se l'antenna è questa roba qui: ... trovata su Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Antenna_parabolica Sono curioso di impararne qualcosa a riguardo.. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/03/2011 18:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ce ne sono di piu semplici ed utilizzabili anche da noi.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/03/2011 18:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Rimango a sbirciare come si evolve la cosa Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/03/2011 12:29:24 (>Franco, ti piacciono le patatine? Cos'hai capito, non quelle patatine... quelle col pilu[:p]; le altre quelle fritte. Hai mai mangiato quelle nel tubo? Le "pringles", provale sono molto buone... Quando le hai terminate, magari con un aperitivo con gli amici, non gettare il tubo. Con il tubo puoi costruire una guida d'onda per l'antenna wi-fi a 2,4 Ghz. Dai un'occhiata:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.centerzone.it/guide/...
[;)]alvaroquote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/03/2011 23:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ueehhhh!Alvaro,ma gira che ti rigira ci incontriamo sempre![:)][:)] Mooolto interessante la cosa,ho dato subito una sbirciatina ed è da approfondire[;)],ma piu per diletto.Forse sbaglio ma penso che un sistema simile non abbia un grosso potere"catturante". Ho visto in rete gregoriane da 50/60€ e pensavo di trovare amici camperisti che l'avessero gia provate.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 18/03/2011 12:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>franco, quando c'è radiofrequenza in ballo, puoi girare quanto vuoi ma capiti sempre nello stesso buco...[:D] Per quelle frequenze la "guida d'onda", cattura molto di più della parabola. Il massimo è guida d'onda invertita nel fuoco di una parabola lineare. [;)]alvaro