quote:Originally posted by nicola53> E' UN PROBLEMA di potenza, i cb omologati in genere dovrebbero avere massimo 5 watt forse hai un regolatore di potenza che hai abbassato...ma mi pare strano.
Sul mio camper ho montato, qualche anno fà, un CB President Jackson. Ieri appena acceso, sentivo parlare alcuni camionisti e quando ho cercato di salutarli, mi sono accorto che loro non mi sentivano. Ho cambiato apparato e sono riuscito a mettermi in contatto con loro. Pertanto ho capito che era il President che non dovrebbe funzionare o meglio forse ho toccato qualche manopola che non dovevo spostare. Qualcuno mi sa dare un'idea? Qualcuno ha un manuale d'uso in italiano? grazie Nicola >
quote:Originally posted by Bartl>
quote:Originally posted by nicola53> E' UN PROBLEMA di potenza, i cb omologati in genere dovrebbero avere massimo 5 watt forse hai un regolatore di potenza che hai abbassato...ma mi pare strano.
Sul mio camper ho montato, qualche anno fà, un CB President Jackson. Ieri appena acceso, sentivo parlare alcuni camionisti e quando ho cercato di salutarli, mi sono accorto che loro non mi sentivano. Ho cambiato apparato e sono riuscito a mettermi in contatto con loro. Pertanto ho capito che era il President che non dovrebbe funzionare o meglio forse ho toccato qualche manopola che non dovevo spostare. Qualcuno mi sa dare un'idea? Qualcuno ha un manuale d'uso in italiano? grazie Nicola >
>
quote:Originally posted by zanna3>
Io, fossi in te, non girerei con un Jackson montato sul camper, nel caso venissi fermato rischi (una volta erano problemi penali, ora non so se si tratta solo di ammenda amministrativa). E' un baracchino, per quello che so io, non omologato in quanto con potenza maggiorata (10 watt contro 5) e soprattutto con una gamma di canali più alti (120 invece di 40) rispetto ad esempio ad un President Herbert o ad un Alan 48. Inoltre consente di andare in "banda laterale", se non ricordo male con un omologato non è consentito. Se ho detto delle corbellerie correggetemi pure, ma io ricordo questo! ciao Barbara >
quote:Originally posted by zanna3>
Non saprei, sono troppi anni che non vedo un frontalino di un Jackson davanti agli occhi. Non ricordo se c'era un pulsante che consentiva di ascoltare ma di non uscire... forse ti si è abbassato il mick gain, quindi potresti non uscire con la voce. Oppure, cosa peggiore, potrebbe anche essere un problema di "finali" magari se n'è bruciato uno... Diversamente non saprei cosa dirti. Stasera se ho tempo vado a fare un giretto in soffitta a rinfrescarmi la memoria. ciao Barbara >
http://www.scanman.nl/manuals/P...
Spero di averti aiutato. Barbara