CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

A proposito di CB

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 23/02/2009 alle: 09:14:08
Sul mio camper ho montato, qualche anno fà, un CB President Jackson. Ieri appena acceso, sentivo parlare alcuni camionisti e quando ho cercato di salutarli, mi sono accorto che loro non mi sentivano. Ho cambiato apparato e sono riuscito a mettermi in contatto con loro. Pertanto ho capito che era il President che non dovrebbe funzionare o meglio forse ho toccato qualche manopola che non dovevo spostare. Qualcuno mi sa dare un'idea? Qualcuno ha un manuale d'uso in italiano? grazie Nicola
20
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 23/02/2009 alle: 09:31:06
quote:Originally posted by nicola53
Sul mio camper ho montato, qualche anno fà, un CB President Jackson. Ieri appena acceso, sentivo parlare alcuni camionisti e quando ho cercato di salutarli, mi sono accorto che loro non mi sentivano. Ho cambiato apparato e sono riuscito a mettermi in contatto con loro. Pertanto ho capito che era il President che non dovrebbe funzionare o meglio forse ho toccato qualche manopola che non dovevo spostare. Qualcuno mi sa dare un'idea? Qualcuno ha un manuale d'uso in italiano? grazie Nicola >
> E' UN PROBLEMA di potenza, i cb omologati in genere dovrebbero avere massimo 5 watt forse hai un regolatore di potenza che hai abbassato...ma mi pare strano.

Modificato da Bartl il 23/02/2009 alle 09:32:36
16
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:10:44
Nessun regolarore di potenza ho toccato, prima funzionava tranquillamente, poi portando il camper per la revisione l'ho staccato e quando lò rimesso eco cosa è successo Nicola
quote:Originally posted by Bartl
quote:Originally posted by nicola53
Sul mio camper ho montato, qualche anno fà, un CB President Jackson. Ieri appena acceso, sentivo parlare alcuni camionisti e quando ho cercato di salutarli, mi sono accorto che loro non mi sentivano. Ho cambiato apparato e sono riuscito a mettermi in contatto con loro. Pertanto ho capito che era il President che non dovrebbe funzionare o meglio forse ho toccato qualche manopola che non dovevo spostare. Qualcuno mi sa dare un'idea? Qualcuno ha un manuale d'uso in italiano? grazie Nicola >
> E' UN PROBLEMA di potenza, i cb omologati in genere dovrebbero avere massimo 5 watt forse hai un regolatore di potenza che hai abbassato...ma mi pare strano.
>
>
18
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:53:03
Io, fossi in te, non girerei con un Jackson montato sul camper, nel caso venissi fermato rischi (una volta erano problemi penali, ora non so se si tratta solo di ammenda amministrativa). E' un baracchino, per quello che so io, non omologato in quanto con potenza maggiorata (10 watt contro 5) e soprattutto con una gamma di canali più alti (120 invece di 40) rispetto ad esempio ad un President Herbert o ad un Alan 48. Inoltre consente di andare in "banda laterale", se non ricordo male con un omologato non è consentito. Se ho detto delle corbellerie correggetemi pure, ma io ricordo questo! ciao Barbara
16
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 23/02/2009 alle: 16:01:03
Cara barbara, non ai detto corbellerie, l'apparato è fuori legge, ma io lo metto nascosto e in evidenza ho solo un frontalino di un Mideland, ormai vecchio. ma il punto non è questo (tutto a rischio mio lo so) ma ora non funziona, che sarà successo? Ciao grazie dell'intervento Nicola
quote:Originally posted by zanna3
Io, fossi in te, non girerei con un Jackson montato sul camper, nel caso venissi fermato rischi (una volta erano problemi penali, ora non so se si tratta solo di ammenda amministrativa). E' un baracchino, per quello che so io, non omologato in quanto con potenza maggiorata (10 watt contro 5) e soprattutto con una gamma di canali più alti (120 invece di 40) rispetto ad esempio ad un President Herbert o ad un Alan 48. Inoltre consente di andare in "banda laterale", se non ricordo male con un omologato non è consentito. Se ho detto delle corbellerie correggetemi pure, ma io ricordo questo! ciao Barbara >
>
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
18
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 23/02/2009 alle: 16:49:50
Non saprei, sono troppi anni che non vedo un frontalino di un Jackson davanti agli occhi. Non ricordo se c'era un pulsante che consentiva di ascoltare ma di non uscire... forse ti si è abbassato il mick gain, quindi potresti non uscire con la voce. Oppure, cosa peggiore, potrebbe anche essere un problema di "finali" magari se n'è bruciato uno... Diversamente non saprei cosa dirti. Stasera se ho tempo vado a fare un giretto in soffitta a rinfrescarmi la memoria. ciao Barbara
16
giuseppe16
giuseppe16
03/10/2008 17
Inserito il 23/02/2009 alle: 19:01:03
Caro Nicola, devi vedere o provare a sfilare e rimettere il bocchettone del microfono, forse converrà anche levare l'ossido che fà Prova Ciao Giuseppe
16
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 24/02/2009 alle: 18:27:19
Barbara, ai trovato niente? Ciao Nicola
quote:Originally posted by zanna3
Non saprei, sono troppi anni che non vedo un frontalino di un Jackson davanti agli occhi. Non ricordo se c'era un pulsante che consentiva di ascoltare ma di non uscire... forse ti si è abbassato il mick gain, quindi potresti non uscire con la voce. Oppure, cosa peggiore, potrebbe anche essere un problema di "finali" magari se n'è bruciato uno... Diversamente non saprei cosa dirti. Stasera se ho tempo vado a fare un giretto in soffitta a rinfrescarmi la memoria. ciao Barbara >
>
18
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 25/02/2009 alle: 13:01:03
sono andata a guardare, ho la scatola e tutto, ma non ci sono le istruzioni. Ho provato a guardare ora su google se trovavo qualcosa, ma l'unica cosa che mi viene in mente è che ti si è mosso il mic gain (prima manopola a sx, se non sbaglio quella sottile interna - sono due manopole in una) e non è più tutto girato verso dx. Oppure il bottoncino +10 lo hai spinto inavvertitamente (però avresti sentito i camionisti in sblatero) Infine, leggendo sulla rete, la manopola dello squelch, se lo giri tutto in senso antiorario si inserisce il PA, quindi il cb non trasmette. sono già passati quasi 2 decenni da quando modulavo, non mi ricordo più a cosa servono gli altri bottoncini, a parte il roger beep (che non inibisce la trasmissione). Se sai l'inglese ti puoi aiutare con le istruzioni:

http://www.scanman.nl/manuals/P...

Spero di averti aiutato. Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.