quote:Originally posted by gnomo> Sarebbe + idoneo metterli sulle 4 ruote... anche perchè, se ci batte il sole, fanno prima a deformarsi.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Sarebbe oportuno metterle nelle ruote interne,in modo che rimangano sospese quelle esterne,è una questione di leva. Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">![]()
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quote:Originally posted by Roberto66> Quoto , mi sembra la soluzione più corretta
esistono in commercio i cunei larghi per le ruote gemellate. io userei quelli per non pensarci piu'. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by Roberto66> Quoto,si chiamano JUMBO e sono della FIAMMA,sono apposta per le ruote gemellate.Chiedi ad un rivenditore e le trovi di sicuro. ti SALUTO
esistono in commercio i cunei larghi per le ruote gemellate. io userei quelli per non pensarci piu'. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by marzia055> Scusa Marzia, ma tuo marito tiene molto tempo il camion sui cunei? Non credo! In molti casi l'esperienza fatta con i mezzi pesanti è preziosa se riportata nel mondo dei camper, ma in altri casi l'utilizzo dei mezzi è decisamente diverso, per cui non è possibile trasferire l'esperienza fatta con i veicoli commerciali sui camper. Se serve sollevare il mezzo per poco tempo può certamente andare bene mettere il cuneo solo sotto una ruota, ma se bisogna livellare il mezzo per farlo sostare livellato a lungo, particolarmente quando il sole è forte, non è proprio il caso. Per quanto riguarda l'unire due cunei per realizzarne uno idoneo per le ruote gemellate non ne vedo l'utilità, basta posizionare i due cunei l'uno accanto all'altro, senza aumentare i problemi di stivaggio unendoli. Ciao e un lampeggio anche a te, Aldo
Le 2 coppie di cunei sono alti uguali?Se è sì, perchè tramite una piastra non li unisci insieme uno e uno quando ti serve maggior appoggio per le gemellari,quando devi alzare quelle davanti usi solo quelli più larghi.Mio marito che guida i camion dice di inserirli sotto quelle interne. Sereni kilometri ed un lampeggio. >