CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

A proposito di led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 19:36:06
A forza di leggere delle meraviglie dell'illuminazione a LEd, pure io mi sono fatto tentare, e cosi' ho installato due plafoniere da 21 led ciascuna di una notissima ditta del settore, sotto i pensili in modo da illuminare la dinette, ed un'altra in camera da letto . A parte la luce (una bianca (cadavere[:D])le altre due da 21 (bianco caldo[:D]), questi tanto decantati led illuminano pochino, ma soprattutto se li guardi fanno male agli occhi. L'unico indiscusso vantaggio è il risparmio energetico. In effetti per essere sincero ,il tavolo è illuminato decentemente, ma quando si accende la lampada al Neon è tutta un'altra musica. Sarà anche vero che con il voltaggio che serve per un solo punto luce tradizionale, con i led si può illuminare qua e la il camper come un albero di Natale, però personalmente preferisco la cara vecchia luce al neon(almeno quando voglio vedere ciò che mia moglie mi ha portato in tavola[:D][:D]non devo sforzare troppo la vista[:D][;)]. Bruno id="size3">id="green">
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 16/11/2008 alle: 20:48:03
quote:Originally posted by bruno b
A forza di leggere delle meraviglie dell'illuminazione a LEd, pure io mi sono fatto tentare, e cosi' ho installato due plafoniere da 21 led ciascuna di una notissima ditta del settore, sotto i pensili in modo da illuminare la dinette, ed un'altra in camera da letto . A parte la luce (una bianca (cadavere[:D])le altre due da 21 (bianco caldo[:D]), questi tanto decantati led illuminano pochino, ma soprattutto se li guardi fanno male agli occhi. L'unico indiscusso vantaggio è il risparmio energetico. In effetti per essere sincero ,il tavolo è illuminato decentemente, ma quando si accende la lampada al Neon è tutta un'altra musica. Sarà anche vero che con il voltaggio che serve per un solo punto luce tradizionale, con i led si può illuminare qua e la il camper come un albero di Natale, però personalmente preferisco la cara vecchia luce al neon(almeno quando voglio vedere ciò che mia moglie mi ha portato in tavola[:D][:D]non devo sforzare troppo la vista[:D][;)]. Bruno id="size3">id="green"> >
> Concordo tutto ciò che dici, siamo ancora un pò distanti dalla decenza di lumen adatti, x cenare o comunque x vivere. la soluzione neon, stando al mio eletrauto, assorbono molto + delle comuni elogene, mi diceva che comunque all' interno i neon hanno un picolissimo inverter mal costruito che spreca molta energia, e che NN esitono neon a 12v. CIAO LELEid="size3">id="red">
attila76
attila76
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 20:57:10
Vogliamo la verità, hai acquistato il modello più economico??[:D][:D]
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:01:48
Ancio mi feci[xx(] scusate per le feci[:D]tentare ,me le regalo' la mia 50% per non vedere quello che mi preparva da mangiare hahahaha[:D][:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 22:23:53
attila76 Iscritto 12 Nov 06 Post: inviati - 16/11/2008 : 20:57:10 -------------------------------------------------------------------------------- Vogliamo la verità, hai acquistato il modello più economico?? Magari. [:D][:D]. Non ho badato a spese[:D]. Sono pure carine a vedersi, ma per il resto[:(]. Comunque visto che le ho montate ,le uso. Naturalmente NON a cena . Se proprio devo fare qualche cosa di romantico, allora ricorro ancora al vecchio lume di candela[:D][:D][;)]. Comunque viva il led che almeno fa risparmiare corrente. Bruno id="size3">id="green">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 16/11/2008 alle: 22:28:02
Cosa ne pensate di questi che propone la StarLights di Viareggio:

http://www.starlightdelta.com/c...

Luca
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Inserito il 16/11/2008 alle: 23:05:08
Se volete un consiglio da un camperista che fornisce purtroppo per lavoro diverse aziende produttrici di lampade a led questo tipo di lampade in molti casi non sono ancora in grado di sostituire una classica lampada alogena o fluorescente. Mi spiego meglio,la tecnologia esiste e le prestazioni si stanno avvicinando moltissimo ma al momento i costi sono ancora elevati. Molti produttori hanno a catalogo ( giustamente) diversi tipi di lampade a led con prestazioni e costi notevolmente diversi per cercare di coprire ogni fascia di mercato. Al momento i prodotti piu'performanti montano dei PowerLed con rese ottime 90/100 lumen/watt.Questi prodotti si avvicinano molto ad avere una resa prossima a quella di lampade alogene ma non ancora paragonabili ad una classica lampada fluorescente compatta . Il consiglio che posso darvi e'comprare sicuramente delle lampade a led di qualita' ma per quei faretti di illuminazione accessoria e di tonalita'calda,oppure attendere ancora un po', i prodotti miglioreranno ed i prezzi scenderanno sensibilmente. P.S. sul mio camper ho sostituito 6 faretti alogeni da 10w con lampadine a led con una resa quasi uguale ma la lampada centrale sulla dinette ( fluorescente )e' insostituibile. Nel caso abbiate bisogno di info piu'dettagliate no problem.
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:51:14
quote:Originally posted by zox1
Cosa ne pensate di questi che propone la StarLights di Viareggio:

http://www.starlightdelta.com/c...

Luca >
> Quanto consuma e che resa energetica ha la lampada centrale?
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 17/11/2008 alle: 11:06:01
Scusatemi....ma non si può risolvere aumentando il numero di moduli nella plafoniera centrale?? Metterne tre....ad esempio?? Qualcuno lo ha già fatto?? Io nella centrale ho due alogene...pensavo di mettere tre moduli da 18led ciascuno...è un'idea malvagia?? Grazie...[:)]
19
lupot
lupot
24/07/2006 91
Inserito il 17/11/2008 alle: 11:39:25
quote:Originally posted by bruno b
A forza di leggere delle meraviglie dell'illuminazione a LEd, pure io mi sono fatto tentare, e cosi' ho installato due plafoniere da 21 led ciascuna di una notissima ditta del settore, sotto i pensili in modo da illuminare la dinette, ed un'altra in camera da letto . A parte la luce (una bianca (cadavere[:D])le altre due da 21 (bianco caldo[:D]), questi tanto decantati led illuminano pochino, ma soprattutto se li guardi fanno male agli occhi. L'unico indiscusso vantaggio è il risparmio energetico. In effetti per essere sincero ,il tavolo è illuminato decentemente, ma quando si accende la lampada al Neon è tutta un'altra musica. Sarà anche vero che con il voltaggio che serve per un solo punto luce tradizionale, con i led si può illuminare qua e la il camper come un albero di Natale, però personalmente preferisco la cara vecchia luce al neon(almeno quando voglio vedere ciò che mia moglie mi ha portato in tavola[:D][:D]non devo sforzare troppo la vista[:D][;)]. Bruno id="size3">id="green"> >
> forse ti riferisci ai muduli super bright, vedi che sono superati e ti assicuro che cambiandoli con i power led quelli con attacco g4 si ottiene una luminosita' molto simile all'alogenae famoso abbattimento dei consumi elettrici. Il lo considero la migliore soluzione tra il mondo dei led l'alogena. (esperienza personale) saluti da lupot1
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 17/11/2008 alle: 11:47:59
quote:Originally posted by Ulisse 1
Scusatemi....ma non si può risolvere aumentando il numero di moduli nella plafoniera centrale?? Metterne tre....ad esempio?? Qualcuno lo ha già fatto?? Io nella centrale ho due alogene...pensavo di mettere tre moduli da 18led ciascuno...è un'idea malvagia?? Grazie...[:)] >
> Non sò se risolvi, io ho vatto diverse prove (vedi pag. 2 di questo 3D https://www.camperonline.it/ind...) e ho riscontrato che siamo ancora lontani dalla luce delle alogene. Ciao Antonio

Modificato da antriva il 17/11/2008 alle 13:02:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link