CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

a proposito di webasto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
mandibobo
mandibobo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 16:55:15
Un saluto a tutti .
Vi volevo chiedere un'opinione ,oggi ho acceso il webasto ,nel gavone ho collegata una batteria servizi da 60 ampere quasi guasta( non chiedetemi il perche è lungo da spiegare) 
il webasto CHIARAMENTE  mi ha dato il codice 3 errore di sottoalimentazione. E fino qui ci siamo; ora qualcuno sostiene che se ti attacchi alla colonnina della corrente dovrebbe funzionare .il mio non ha funzionato  neanche attaccato alla colonna  perche Secondo me   il webasto ha bisogno della batteria in ordine per funzionare la corrente serve a ricaricare le batterie non ad alimentare il wb giusto? sbagliato?  ai posteri .........
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 18:27:41
In risposta al messaggio di mandibobo del 18/02/2017 alle 16:55:15

Un saluto a tutti . Vi volevo chiedere un'opinione ,oggi ho acceso il webasto ,nel gavone ho collegata una batteria servizi da 60 ampere quasi guasta( non chiedetemi il perche è lungo da spiegare)  il webasto CHIARAMENTE
 mi ha dato il codice 3 errore di sottoalimentazione. E fino qui ci siamo; ora qualcuno sostiene che se ti attacchi alla colonnina della corrente dovrebbe funzionare .il mio non ha funzionato  neanche attaccato alla colonna  perche Secondo me   il webasto ha bisogno della batteria in ordine per funzionare la corrente serve a ricaricare le batterie non ad alimentare il wb giusto? sbagliato?  ai posteri .........
...

Se la batteria è quasi guasta come dici potrebbe essere che la linea che porta corrente alla batteria dal caricabatterie della cellula è troppo sottile per l'assorbimento all'accensione del webasto e la tensione scende comunque troppo anche se sei collegato alla colonnina.

Come soluzione o aumenti la sezione di quella linea oppure devi cambiare batteria ma credo sia più semplice la seconda....

Luca
mandibobo
mandibobo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 18:34:13
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 18/02/2017 alle 18:27:41

Se la batteria è quasi guasta come dici potrebbe essere che la linea che porta corrente alla batteria dal caricabatterie della cellula è troppo sottile per l'assorbimento all'accensione del webasto e la tensione scende
comunque troppo anche se sei collegato alla colonnina. Come soluzione o aumenti la sezione di quella linea oppure devi cambiare batteria ma credo sia più semplice la seconda....   Luca
...

ovviamente....  sto solo aspettando la stagione ne compero una nuova da 100 perche prima avevo una nds che non e mai andata bene Mai .comunque la mia curiosita era appunto il discorso della colonnina 
grazie comunque
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29323
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 20:25:20
In risposta al messaggio di mandibobo del 18/02/2017 alle 18:34:13

ovviamente....  sto solo aspettando la stagione ne compero una nuova da 100 perche prima avevo una nds che non e mai andata bene Mai .comunque la mia curiosita era appunto il discorso della colonnina  grazie comunque

è del tutto normale. I pochi ampere prodotti DS caricabatteria non sono sufficienti a far accendere il webasto se la batteria a cui è collegato è guasta.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
12
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 20:57:03
premetto che sono anche elettricista, sono diventato matto per  2 inverni con il mio eberspacher, ho cambiato diverse batterie, anche da 200 A , ma niente, alla fine ho provato a sostituire il giunto "faston" dei cavi di alimentazione da 6 mm2 con morsettiera, tutta un'altra musica, erano finiti i problemi. l'eberspacher funziona anche con batterie quasi scariche, al di sotto degli undici volt.
salutoni
bruno44

"a casa mia, se una pietanza non ti piace, mangiala subito se no la trovi alla sera"
"quel che no sofega, ingrassa"
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Previous Next
mandibobo
mandibobo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 22:01:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/02/2017 alle 20:25:20

è del tutto normale. I pochi ampere prodotti DS caricabatteria non sono sufficienti a far accendere il webasto se la batteria a cui è collegato è guasta. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Ecco come pensavo , infatti ha sempre funzionato egregiamente e nel post iniziale ho appunto premesso la batteria guasta era la causa 
grazie comunque della interessamento
mandibobo
mandibobo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 22:03:00
In risposta al messaggio di bruno44 del 18/02/2017 alle 20:57:03

premetto che sono anche elettricista, sono diventato matto per  2 inverni con il mio eberspacher, ho cambiato diverse batterie, anche da 200 A , ma niente, alla fine ho provato a sostituire il giunto faston dei cavi di alimentazione
da 6 mm2 con morsettiera, tutta un'altra musica, erano finiti i problemi. l'eberspacher funziona anche con batterie quasi scariche, al di sotto degli undici volt. salutoni bruno44 a casa mia, se una pietanza non ti piace, mangiala subito se no la trovi alla sera quel che no sofega, ingrassa
...

Come risposta precedente sono certo che non avrò problemi con la batteria nuova e non so cosa sia il giunto festoni
ma grazie comunque
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
163k Facebook
342k Instagram
42.6k TikTok
72.4k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link