In risposta al messaggio di mandibobo del 18/02/2017 alle 16:55:15
Un saluto a tutti . Vi volevo chiedere un'opinione ,oggi ho acceso il webasto ,nel gavone ho collegata una batteria servizi da 60 ampere quasi guasta( non chiedetemi il perche è lungo da spiegare) il webasto CHIARAMENTEmi ha dato il codice 3 errore di sottoalimentazione. E fino qui ci siamo; ora qualcuno sostiene che se ti attacchi alla colonnina della corrente dovrebbe funzionare .il mio non ha funzionato neanche attaccato alla colonna perche Secondo me il webasto ha bisogno della batteria in ordine per funzionare la corrente serve a ricaricare le batterie non ad alimentare il wb giusto? sbagliato? ai posteri .........
Se la batteria è quasi guasta come dici potrebbe essere che la linea che porta corrente alla batteria dal caricabatterie della cellula è troppo sottile per l'assorbimento all'accensione del webasto e la tensione scende comunque troppo anche se sei collegato alla colonnina.
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 18/02/2017 alle 18:27:41
Se la batteria è quasi guasta come dici potrebbe essere che la linea che porta corrente alla batteria dal caricabatterie della cellula è troppo sottile per l'assorbimento all'accensione del webasto e la tensione scendecomunque troppo anche se sei collegato alla colonnina. Come soluzione o aumenti la sezione di quella linea oppure devi cambiare batteria ma credo sia più semplice la seconda.... Luca
ovviamente.... sto solo aspettando la stagione ne compero una nuova da 100 perche prima avevo una nds che non e mai andata bene Mai .comunque la mia curiosita era appunto il discorso della colonnina
In risposta al messaggio di mandibobo del 18/02/2017 alle 18:34:13
ovviamente.... sto solo aspettando la stagione ne compero una nuova da 100 perche prima avevo una nds che non e mai andata bene Mai .comunque la mia curiosita era appunto il discorso della colonnina grazie comunque
è del tutto normale. I pochi ampere prodotti DS caricabatteria non sono sufficienti a far accendere il webasto se la batteria a cui è collegato è guasta.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/02/2017 alle 20:25:20
è del tutto normale. I pochi ampere prodotti DS caricabatteria non sono sufficienti a far accendere il webasto se la batteria a cui è collegato è guasta. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Ecco come pensavo , infatti ha sempre funzionato egregiamente e nel post iniziale ho appunto premesso la batteria guasta era la causa
In risposta al messaggio di bruno44 del 18/02/2017 alle 20:57:03
premetto che sono anche elettricista, sono diventato matto per 2 inverni con il mio eberspacher, ho cambiato diverse batterie, anche da 200 A , ma niente, alla fine ho provato a sostituire il giunto faston dei cavi di alimentazioneda 6 mm2 con morsettiera, tutta un'altra musica, erano finiti i problemi. l'eberspacher funziona anche con batterie quasi scariche, al di sotto degli undici volt. salutoni bruno44 a casa mia, se una pietanza non ti piace, mangiala subito se no la trovi alla sera quel che no sofega, ingrassa
Come risposta precedente sono certo che non avrò problemi con la batteria nuova e non so cosa sia il giunto festoni