quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 07/04/2011 11:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> falle a 5,5 anteriore e posteriore, così hai qualcosa uguale al fratello maggiore... [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 07/04/2011 11:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi permetto di chiederti come ti sei trovato con le Continental Vanco camper e le Mikelin agilis camper , te lo chiedo perchè sarei indeciso tra le une o le altre , se non vado errato le Continental hanno un indice di carico piu alto delle Mihelin e le vorrei provare grazie mario
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 07/04/2011 13:29:28 (> tempo fa ho fatto la ricerca per il mio ford transit, trovi i dati in questo messaggio: [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it
#2167510 di questo topic: [url]https://forum.camperonline.it
/#=130818 sostanzialmente il dato dipende da quali pneumatici monti, per i miei continental ho trovato il dato tecnico sul sito continental e in funzione del carico ho trovato i parametri corretti. Come leggerai alla fine dei conti è risultato che i dati in targhetta sembrano sostanzialmente corretti ma devo ancora ripesare il camper per sicurezza. marcoquote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 07/04/2011 13:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao marco, grazie per le info. Se non erro monta le Agilis 215-75-R16C. Di "casa" dovrebbe pesare 2650 kg, penso che sia il peso con l'equipaggiamento normale,(e' un 6 metri). Lo pesero' appena possibile, chissa' se andando sulla pesa con un solo asse per volta il peso sia veritiero, ma penso di si. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 07/04/2011 14:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo è.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/04/2011 12:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Continental Vanco Camper sono gomme eccellenti in tutte le situazioni meccanicamente resistentissime e la gomma resta immutata nel tempo;la loro aderenza però ha uno scotto da pagare che è la durata.con il mio mezzo ho fatto 40000Km (purtroppo viaggio sempre over 35Q) la spalla è rigida per cui si sentono le sconnessioni del terreno. Con le Michelin ho fatto molta meno strada ma ho già riscontrato un inferiorità generalizzata sulla tenuta spece su terreni con aderenza limitata (io con il camper non faccio trial e neanche cross [:D]) però il prato bagnato mi ha dato qualche difficoltà;la mescola è più dura quindi dovrebbe durare circa 60000Km a detta del gommista,La spalla risulta più morbida ,rispetto alle Vanco, quindi più confortevole. ciao Andrea