CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

A seguito parcheggio errato... frigo "inchiodato"

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 28/07/2010 alle: 23:22:53
Ho tentato di contattare "Camperdoctor" ma non sono riuscito ad inviargli nessuna mail (problemi del mio pc). Durante le ferie ho dovuto parcheggiare per 5 ore il v.r. con il muso fortemente verso la salita e col peso longitudinale gravante sul lato dove è alloggiato il frigorifero. L'indomani il frigorifero, pur essendo regolarmente attivato a gas, ha smesso di raffreddare. In particolare, la cella freezer ha climaticamente sostituito la sottostante cella frigorifera che è praticamente rimasta a temperatura ambiente. Essendo in ferie ho chiesto consiglio un po' a tutti i camperisti che incontravo, ed i più mi hanno spiegato che forse ho creato una bolla d'aria parcheggando "male" il camper. Ho provato a tenere spento l'apparecchio per 18 ore circa..ma niente da fare, problema non risolto. Ho provato ad allacciarmi alla colonnina e le cose sono andate solo lievemente meglio (sottolineo LIEVEMENTE). In ogni caso, la serpentina era a temperatura ambiente, le alette di dissipazione in alto piuttosto calde. Questa sera, alle 19,00 ho messo i cunei al posteriore ed incrementato la compressione dei bitop con l'intenzione di dare angolazione opposta a quella che mi ha "danneggiato" (naturalmente il frigorifero l'ho lasciato spento). Dite che ha senso questo mio patetico tentativo? Il prox w.e. avrò l'opportunità di allacciarmi ad una colonnina per circa 40 ore consecutive...mi può sbloccare la situazione il tentativo di fare lavorare l'elettromestico al max delle sue capacità? Accetto volentieri qualunque consiglio. Dimenticavo..il v.r è del 06/2008 ed il frigorifero è dometic 150 litri a doppia porta, ovvero con cella separata. Grazie. Vittorio.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 29/07/2010 alle: 00:06:34
Alza piu che puoi il posteriore del VR , i cunei non bastano , dovresto alzarlo di circa 30/40 o piu cm quindi dovrai trovare una sosta in disciesa , lascialo parcheggiato per almeno 4/5 ore con frigo acceso a gas , meglio se acceso a 220 V e ogni tanto picchietta leggermente sul condensatore e tubo di ritorno Mario
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 29/07/2010 alle: 00:18:30
Potresti tentare di risolvere percorrendo un tratto stradale dissestato e/o con molte curve per cercare di smuovere eventuali bolle o otturazioni che si siano formate. Poi durante il funzionamento potresti dare dei colpetti alla parte posteriore del circuito per lo stesso motivo. Qualche volta si risolve. Speriamo bene. Cordiali saluti. Max.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 29/07/2010 alle: 00:27:30
Dall'evento ho già percorso circa 700 km.[:(] Ora sto per uscire di casa e raggiungere il camper...accendo a gas come dice ecostar anche se al momento, tra spessore in legno, cunei e soffietti ad aria, credo di essermi alzato di circa 15/18 cm. Speriamo !! p.s. naturalmente grazie di cuore per le "dritte". Vittorio.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 29/07/2010 alle: 00:37:31
18 cm a mio avviso sono pochi se riesci alzalo almeno di altri 10 cm e porcaccia miseria se quella miscela di ammoniaca non gira me la bevo tutta [:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 29/07/2010 alle: 01:03:15
Stai attento che non è come una bottiglia di quello buono![:D][:D] Se ne esci brillo non è lo stesso![:D][:D] Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 29/07/2010 alle 01:03:35
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 29/07/2010 alle: 01:10:55
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 29/07/2010  01:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D] se quel frigo mi vedesse prenderebbe tanta paura che e si metterebbe in funzione anche anche senza nessuna alimentasione [:D] Ciao Mario
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 29/07/2010 alle: 08:41:07
Questa mattina, il controllo delle 07,45 (dopo 6 ore) ha decretato definitivamente che 20 cm. di elevazione erano troppo pochi!!(come sosteneva Marco). Ora non mi resta che organizzare una sosta in forte discesa (cosa non semplicissima perchè tutte le forti pendenze, alle quali penso, sono di fatto strade sulle quali è logicamente impossibile parcheggiare). DOMANDINA ANGOSCIANTE: Se il problema non si risolvesse così[:(][:(][:(]...che si fa ?? Bye. Vittorio
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 29/07/2010 alle: 08:57:36
quando mi capitava col frigo trivalente portatile..rovesciavo il frigo..ma non ho il coraggio di dirti di rovesciare il camper.. ezio
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 29/07/2010 alle: 08:57:59
Smonti il frigo, lo capovolgi per 24 ore Per molti è stato risolutivo Marcello
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 29/07/2010 alle: 13:44:18
Io ho letto che si doveve stare per mezza giornata in salita, e mezza giornata in discesa senza fare andare il frigo[?] Questo perchè rimasulli di prodotto refrigerante potessero ritornare a posto nel serbatoio di recupero, dai tubicini più piccoli.[?] Il motivo è che si tratta di far ritornare al suo posto iniziale, tutto il liquido, in quanto ostruisce il libero circolo.

Modificato da giuliano49 il 29/07/2010 alle 13:47:54
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/07/2010 alle: 13:52:54
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 29/07/2010  08:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse dico una corbelleria, ma se hai un amico gommista lo potresti far alzare con un cric per camion e poi mettere sotto gli appoggi dei cavalletti , i gommisti li hanno. Ciao Giulio
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 02/08/2010 alle: 22:45:00
Vi aggiorno nella speranza che ciò possa essere utile a terzi. La prova cunei posteriori, come sapete, è fallita. Ora, da venerdì sera ore 21,00 il camper è allacciato alla colonnina di un agriturismo con il frigorifero alla massima intensità. Già sabato in mattinata il frigo dava timidi segni di vita...ora raffredda con decisione. Preciso che gli accadimenti si stanno svolgendo a quota 1738 metri di altitudine, dove ovviamente la temperatura già non è particolarmente mite. Il camper resterà li fino a domenica p.v. Vista l'attuale situazione, chiedo agli esperti se a loro parere posso ritenere risolta la mia disavventura. Grazie. Vittorio.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 03/08/2010 alle: 10:00:53
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 29/07/2010  08:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...lo smontaggio del frigo, nel senso di estrarlo dal suo alloggiamento, è necessario...quello che non devi fare è capovolgerlo ma solamente coricarlo su un fianco per un pò di tempo e poi rimetterlo in piedi..attendere qualche ora e poi accenderlo facendolo andare con la 220. se la primo tentativo riprende a funzionare lo riposizioni nel camper.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/08/2010 alle: 10:28:50
Secondo me, a naso, il problema si e' risolto. [;)]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 18/08/2010 alle: 10:37:47
Prima di tutto voglio ringraziare chi ha cercato di aiutarmi nel tentativo di risolvere[;)] Ora Vi racconto l'epilogo: Dopo nove giorni di frigo accesso e v.r. allaggiato alla 220, tutto funzionava alla perfezione. La "prova del nove", ovvero accendere a gas due giorni più tardi, è stata un clamoroso ed inaspettato flop. Mi sono arreso ed ho contattato uno storico concessionari di zona. Il titolare in persona, si è reso veramente disponbile ed ha condotto le mie stesse prove ma con l'ausiolio di un termometro. Ne è risultato che la fiammella, seppur apparentemente corretta, non aveva la forza di scaldare a dovere la serpentina. Alla fine è stato decretato che malauguratamente ho usato una bombola contenente parecchie impurità e per colpa della quale si è resa necessaria la sostituzione del bruciatore e del riduttore (ora ho capito anche perchè il bolier, revisionato da un centro truma a fine Giugno, a luglio "faceva le bizze").
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/08/2010 alle: 13:55:44
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 18/08/2010  10:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma allora esistono le impurità in queste maledette bombole!id="size5"> Io ho cimito due riduttori, proprio alla fine della carica della bombola succedeva un qualcosa per il quale il riduttore andava a remengo! Ora sono al terzo riduttore di quelli che si possono usare anche in marcia con doppia sicurezza, e per ora, funziona...
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 18/08/2010 alle: 14:31:47
E'successo a me una cosa analoga mentre ero in giro per la Francia Frigo da 100 lt con celletta della Dometic, alimentato con gas del bombolone durante un trasferimento di tappa ci siamo fermati per la spesa ein un centro commerciale e ho messo il frigo a gas, prevedendo una sosta lunga (equipaggio di donne [:D]) al ritorno abbiamo messo la spesa nel frigo, pranzato e siamo ripartiti dimenticandoci del frigo a gas Ebbene forse dovuto all'immissione del cibo all'interno e forse per il problema che citi all'inizio (il livellamento non perfetto del mezzo) il frigo ha smesso di funzionare Ho telefonato al mio riparatore di fiducia a Prato,che mi consigliava il funzionamento a 220 in piano perfetto e il martellìo nel circuito dell'ammoniaca durante tale funzionamento Nell'arco di 36/48 ore dopo questa operazione il frigo ha ripreso a gelare in cella....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link