CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

A volte ritornano (2)... Caricabatterie Lidl

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 100
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 16:14:36
Sono andato ora in "officina" (fortuna di abitare in campagna con tutto qua a casa) e ho provato il nuovo CB da 5A e fa come gli altri, se si toglie tensione poi va riavviato con il tasto.
Peccato veniale per il costo che ha e per l'uso che ne faccio io.

Così ho apprifittato per attaccarlo a una batteria da 95Ah presa in emergenza in Francia a Fine Agosto, usata 10 giorni e poi non la uso piu, ma una volta al mese ci attacco il caricabatterie per mantenerla in perfetto stato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 17:01:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2020 alle 16:14:36

Sono andato ora in officina (fortuna di abitare in campagna con tutto qua a casa) e ho provato il nuovo CB da 5A e fa come gli altri, se si toglie tensione poi va riavviato con il tasto. Peccato veniale per il costo che ha
e per l'uso che ne faccio io. Così ho apprifittato per attaccarlo a una batteria da 95Ah presa in emergenza in Francia a Fine Agosto, usata 10 giorni e poi non la uso piu, ma una volta al mese ci attacco il caricabatterie per mantenerla in perfetto stato.  
...
Grazie Tommaso, ero quello che temevo.
Io purtroppo ho frequenti buchi rete , riesco ad accedere  al WEB solo ogni tanto ecc..
Ed abito a una decina di Km, in linea d'aria da Piazza Castello di Torino !!angry
Saluti,
Luciano
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 17:22:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2020 alle 01:02:43

Visto che il precedente Topic è stato chiuso di imperio, qua la seconda puntata della saga del famoso CB LIDL Udite Udite, a grande richiesta su questi schermi, da Lunedì 6 Aprile ...per chi ci riesca ad andare. Torna
il Caricabatterei LIDL nella sua ultima versione da 5A Io lo ho gia e in effetti si nota la carica piu rapida. Rasentando il collezzionismo patologico ho: Prima versione da 3,8A Seconda versione da 3,8A Terza versione da 3,8A con display Quarta versione da 5A con display
...
Rasentando il collezzionismo patologico ho:
Prima versione da 3,8A
Seconda versione da 3,8A
Terza versione da 3,8A con display
Quarta versione da 5A con display

Tommaso, abbi pazienza, ma tu non "rasenti", tu ci sei dentro completamente.
Tua moglie che dice?
La mia mi avrebbe già messo le valigie alla porta...
Anto2(57).jpg

Antopat
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 17:32:06
In risposta al messaggio di ciano46 del 30/03/2020 alle 17:01:00

Grazie Tommaso, ero quello che temevo. Io purtroppo ho frequenti buchi rete , riesco ad accedere  al WEB solo ogni tanto ecc.. Ed abito a una decina di Km, in linea d'aria da Piazza Castello di Torino !! Saluti, Luciano
E io che mi lamentavo che la mia ADSL è lenta, la cabina è a qualche km e il rame di 60 anni attraversa un bosco sui pali. Ovviamente la FIBRA qua neppure pensarci.
Però sto in mezzo al nulla a 20km da Bologna, e la casa piu vicina a 300m ma separati da vegetazione fitta.

Qui abbiamo abbastanza sbalzi di tensione, vedo che a volte scende a quasi 200v e se devo saldare (nonostante i 6Kw) non deve esserci altri assorbimenti in casa....e a volte per saldare accendo un generatore da 6Kw se proprio serve.
Però, interruzioni praticamente mai.

Se sono interruzzioni brevi potresti pesare a un gruppetto di continuità, ma solo se ne hai uno gia in casa inutilizzato, perchè acquistarlo non avrebbe senso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 17:39:21
In risposta al messaggio di Antopat del 30/03/2020 alle 17:22:41

Rasentando il collezzionismo patologico ho: Prima versione da 3,8A Seconda versione da 3,8A Terza versione da 3,8A con display Quarta versione da 5A con display Tommaso, abbi pazienza, ma tu non rasenti, tu ci sei dentro completamente. Tua moglie che dice? La mia mi avrebbe già messo le valigie alla porta...  
Io ho una fortuna, dietro casa mi sono sistemato un piccolo localino/officina/laboratorio, che ho anche soppalcato, e è lo sfogo per i miei traffici, e quindi quando porto a casa qualcosa, viene occultato in quel locale prima di entrare in casa.
Quello è l unico locale dove ovviamente comando io...la moglie non ci mette piede dice che ha paura del tetano...mah e dire che cerco di tenere abbastanza ordinato e pulito...ma va benissimo così laugh

immagine(2664).png

immagine(2665).png

immagine(2666).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/03/2020 alle 17:42:42
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 17:46:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2020 alle 17:39:21

Io ho una fortuna, dietro casa mi sono sistemato un piccolo localino/officina/laboratorio, che ho anche soppalcato, e è lo sfogo per i miei traffici, e quindi quando porto a casa qualcosa, viene occultato in quel locale
prima di entrare in casa. Quello è l unico locale dove ovviamente comando io...la moglie non ci mette piede dice che ha paura del tetano...mah e dire che cerco di tenere abbastanza ordinato e pulito...ma va benissimo così
...
Chiedo scusa sin da subito se vado fuori topic...Tommaso ti chiedo pietà! ogni volta che vedo la tua organizzazione spettacolare mi vergogno...sulla carta il mio garage vorrebbe essere come il tuo...purtroppo solo sulla carta...sigh
Sergio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 18:31:16
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2020 alle 11:16:51

Da non usare in contemporanea con il 220v collegato al camper (che alimenta il carica batterie del camper) ? e/o con il motore acceso SI giusto  NO sbagliato
Hio capito solo parzialmente quello che hai scritto. Comunque non lo uso mai se c'è collegato il camper alla 220V anche perchè non avrebbe senso. Se collego il caricabatterie alla batteria motore è perchè non ho altre fonti di ricarica della batteria in quel momento. Il mio camper sta in un capannone dove il pannello solare non fa praticamente nulla, neanche nelle giornate di sole pieno. Quindi, normalmente, stacco le BS e mantengo la BM con una prolunga temporizzata e un ctek collegato permanentemente che funziona 3 ore al giorno. Il camper non è attaccato, ovviamente, alla 220 perché le BS staccate durano anche 2 mesi senza quasi perdere tensione e, Virus a parte, il mio camper non sta mai fermo più di 3-4 settimane di fila. Ho però 2 antifurto sul camper e quindi un certo assorbimento da Bm c'è, e lo devo compensare !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 18:44:13
Tommaso. Hai tutta la mia invidia... Ho sempre desiderato avere uno spazio come il tuo ma è impossibile.
Ho visto un organizzazione ed ordine invidiabile. Complimenti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 18:58:18
In risposta al messaggio di sergio68 del 30/03/2020 alle 17:46:05

Chiedo scusa sin da subito se vado fuori topic...Tommaso ti chiedo pietà! ogni volta che vedo la tua organizzazione spettacolare mi vergogno...sulla carta il mio garage vorrebbe essere come il tuo...purtroppo solo sulla carta...sigh
Penso che in questo periodo in cui siamo tutti a casa a cercare di fare venire sera, gli OT siano un po piu tollerati e anch'io ne approfitto piu del solito laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 19:02:36
In risposta al messaggio di ge64 del 30/03/2020 alle 18:44:13

Tommaso. Hai tutta la mia invidia... Ho sempre desiderato avere uno spazio come il tuo ma è impossibile. Ho visto un organizzazione ed ordine invidiabile. Complimenti
Abitando in campagna è piu facile trovare lo spazio smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 20:15:35
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2020 alle 11:16:51

Da non usare in contemporanea con il 220v collegato al camper (che alimenta il carica batterie del camper) ? e/o con il motore acceso SI giusto  NO sbagliato
NO
Saluti Massimo
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 09:30:49
Tornando in tema, potrei usarlo per mantenere carica la batteria avviamento di un trattore che uso poco, lasciandolo sempre collegato alla 220V?
...chi ben comincia...
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 11:20:15
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 31/03/2020 alle 09:30:49

Tornando in tema, potrei usarlo per mantenere carica la batteria avviamento di un trattore che uso poco, lasciandolo sempre collegato alla 220V?
puoi lasciarlo collegato, sulla effettiva capacità di ricarica dipende dalla capacità della batteria del trattore; ma questa informazione puoi trovarla nella manualistica pubblicata da Tommaso
Paolo DR
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 12:27:24
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 31/03/2020 alle 09:30:49

Certo, è completamente automatico, se la batteria è scarica la carica, ma pi passa alla fase di mantenimento dove in pratica compensala scarica della batteria.
Unica cosa, se va via la corrente anche per un momento e poi la ridanno, il caricabatterie non riparte, ma va fatto ripartire con il pulsante. Quindi il trattore dovrebbe essere in un posto dove almeno una volta in settimana o due puoi darci una occhiata e vedere se il caricabatterie è acceso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 12:38:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2020 alle 01:02:43

Visto che il precedente Topic è stato chiuso di imperio, qua la seconda puntata della saga del famoso CB LIDL Udite Udite, a grande richiesta su questi schermi, da Lunedì 6 Aprile ...per chi ci riesca ad andare. Torna
il Caricabatterei LIDL nella sua ultima versione da 5A Io lo ho gia e in effetti si nota la carica piu rapida. Rasentando il collezzionismo patologico ho: Prima versione da 3,8A Seconda versione da 3,8A Terza versione da 3,8A con display Quarta versione da 5A con display
...
Non voglio essere puntiglioso ma la quarta versione è la ULGD 3.8 B1, l'unico che ho io.
Scusa Tommaso cosa ne pensi di allegare ad ogni CB una versione dell'autocertificazione?laugh

P.s. la batteria è ancora in vendita?
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 31/03/2020 alle 12:39:10
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 12:52:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/03/2020 alle 12:27:24

Certo, è completamente automatico, se la batteria è scarica la carica, ma pi passa alla fase di mantenimento dove in pratica compensala scarica della batteria. Unica cosa, se va via la corrente anche per un momento e poi
la ridanno, il caricabatterie non riparte, ma va fatto ripartire con il pulsante. Quindi il trattore dovrebbe essere in un posto dove almeno una volta in settimana o due puoi darci una occhiata e vedere se il caricabatterie è acceso.
...
Ok, allora il 6 ne prendo 2yes
Quasi quasi prendo anche l'

aspiratore

...chi ben comincia...

Modificato da Dbdcm 5 il 31/03/2020 alle 13:05:00
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 13:27:39
In risposta al messaggio di Szopen del 31/03/2020 alle 12:38:28

Non voglio essere puntiglioso ma la quarta versione è la ULGD 3.8 B1, l'unico che ho io. Scusa Tommaso cosa ne pensi di allegare ad ogni CB una versione dell'autocertificazione? P.s. la batteria è ancora in vendita?
In effetti ci sono state piu uscite di ogni modello, uguali ma con numeri IAN differenti e quindi con possibili differenze non visibili, e quindi le possibili versioni molto piu numerose.

Si, la batteria la ho li che aspetta solo una nuova casa laugh
Anzi, ora è attaccata al CB LIDL, una volta al mese la attacco per mantenerla perfetta, anche se vedo che in un mese non si scarica praticamente niente.

Penso che cinquanta euro possano affievolire il dolore di dovermene separare laugh

Ma sei di Bologna? Perchè certo non vae la pena se si dovesse spedire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 13:34:06
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 31/03/2020 alle 12:52:20

Ok, allora il 6 ne prendo 2 Quasi quasi prendo anche l'aspiratore  
Sull aspirapolvere avrei qualche dubbio, di solito sono degli aggeggi che di rumopre ne fanno tanto, ma come eficacia abbastanza relativa.
In Camper ne preferirei uno con cavo con spina accendisigari, non ha molto senso alimentato a batteria che poi va tenuta carica (con 220) e sicuro che quando serve sarà scarica.
Secondo me un oggetto del genere va bene a casa per le briciole dal tavolo, ma poco di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 14:28:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/03/2020 alle 13:34:06

Sull aspirapolvere avrei qualche dubbio, di solito sono degli aggeggi che di rumopre ne fanno tanto, ma come eficacia abbastanza relativa. In Camper ne preferirei uno con cavo con spina accendisigari, non ha molto senso alimentato
a batteria che poi va tenuta carica (con 220) e sicuro che quando serve sarà scarica. Secondo me un oggetto del genere va bene a casa per le briciole dal tavolo, ma poco di piu.
...
Concordo, ho in camper una black&decker a filo, consuma 6A ed è na bomba ma da quando abbiamo preso il dyson mia moglie non esce se non lo prendiamo. Alla penultima uscita mi ero dimentica di caricarlo e dopo 10km mi ha fatto otrnare indietro a prenderlo. Ha ragione comunque con 2 cani a pelo abbastanza lungo è un delirio senza dyson.
Semi
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 11:16:23
Sono stato ieri a LIDL della mia città, ma il caricabatteria non c'erasad.
Ho chiesto info e mi hanno detto che non tutto arriva causa covid. Aspirapolvere e tutto il resto dell'offerta c'erano.
...chi ben comincia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link