In risposta al messaggio di pane vino del 03/10/2016 alle 16:18:46
Icaro: non ti funziona,perchè quando lo accendi devi attendere un paio di minuti e poi procedi.Saluti pane vino
Non credo che sia così....anche dopo un bel po' non da la possibilità di cambio.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 04/10/2016 alle 13:14:47
Acquistato oggi....l'ho collegato ad una batteria di auto molto scarica, il tester segnava 5 volt, però il caricabatterie si è posizionato sulla modalità 6 volt e non mi fa cambiare altre posizioni. Ho in standbay, o 6volt, secondo voi è normale, o sono talmente sfigato che o beccato proprio quello guasto? ?? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
Ciao Icaro
In risposta al messaggio di icaro2002 del 04/10/2016 alle 13:14:47
Acquistato oggi....l'ho collegato ad una batteria di auto molto scarica, il tester segnava 5 volt, però il caricabatterie si è posizionato sulla modalità 6 volt e non mi fa cambiare altre posizioni. Ho in standbay, o 6volt, secondo voi è normale, o sono talmente sfigato che o beccato proprio quello guasto? ?? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
Una batteria automobilistica da 12 volt scaricata fino a 5 volt che poi riprende a funzionare la devo ancora vedere.
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/10/2016 alle 13:45:30
Una batteria automobilistica da 12 volt scaricata fino a 5 volt che poi riprende a funzionare la devo ancora vedere. Ha ragione il caricabatterie LIDL, quella non è più recuperabile. Marco.
Ciao Marco,
In risposta al messaggio di icaro2002 del 04/10/2016 alle 14:04:48
Ciao Marco, la batteria in questione infatti è una batteria fasulla che ho sostituito all'auto, visto che l'avevo lì ho provato a vedere di ricaricarla, però immagino che sia tempo perso. secondo te Marco, è possibileche ricaricando una batteria guasta, questa possa danneggiare il caricabatterie??? perche il mio ctek si è guastato proprio dopo aver tentato di ricaricare una batteria guasta. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
Di solito le protezioni elettroniche funzionano in maniera direttamente proporzionale al valore commerciale dei componenti che vengono usati per realizzarle
In risposta al messaggio di gduca del 04/10/2016 alle 13:49:01
MODIFICA !!! Riformulo una domanda già inserita tempo fa per la quale non si è trovata risposta. C'è il modo che questo caricabatteria riparta in modo automatico (senza l'intervento dell'uomo che deve schiacciare ilbottoncino) quando lo si collega alla 220v oppure dopo ché è mancata la corrente? Troppo lungo spiegare il perché ho bisogno che funzioni in questa maniera, ma devo modificarlo in questa maniera se trovo qualcuno che mi può aiutare. Il CTEK, ad esempio, si comporta così. Nel momento in cui c'è corrente parte in automatico e ricarica la batteria nell'ultima modalità che si era impostata. Grazie ed un salutone a tutti
Si dovrebbero fare delle modifiche elettroniche ma per un oggetto da 18 euro non ne vale la pena.
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/10/2016 alle 14:21:48
Di solito le protezioni elettroniche funzionano in maniera direttamente proporzionale al valore commerciale dei componenti che vengono usati per realizzarle Se un caricabatterie è progettato per resistere e ha delle protezionivalide direi di no. Al contrario esistono alcuni inverter da 1000 watt che alimentano senza problemi delle Nespresso da 1260 watt, segno inequivocabile dell'assenza di protezioni elettroniche e quindi l'oggetto (inverter in questo caso) si ferma non con un dispositivo elettronico che interviene ma con un componente che prende fuoco. Il tuo Ctek è possibile che non sia intervenuto per un guasto alla circuiteria di protezione, voglio sperare che non abbiano risparmiato su questo aspetto visti prezzi. Comunque un dispositivo di protezione che non funziona non impedisce all'oggetto di funzionare e quindi finché non avviene il fattaccio non te ne accorgi. Marco.
Ultima cosa Marco,
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/09/2016 alle 22:15:23
Il Lunedi' 3 , eccolo che ritorna il caricabatterie LIDL Versione senza display Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso....comprato oggi
In risposta al messaggio di icaro2002 del 04/10/2016 alle 21:01:51
Ultima cosa Marco, vorrei un tuo parere.....per compensare l'auto scarica, avendo il camper rimessato sotto una tettoia, quindi il pannello non mi tiene più in carica le BS stavo pensando di utilizzare una presa programmabileacquistata anche quella alla Lidl come è meglio settare il tutto? In pratica io ho 2 BS agm da 100ah + la BM da 100ah senza il tuo diodo + resistenza, ed un carica batterie di vecchia generazione di quelli butta dentro. Quindi il carica batterie dovrebbe tenere in carica le 2 agm e quella motore. Se io tengo il camper sempre collegato alla 220 sotto presa programmabile, come è meglio impostare il tutto: 1 ora al giorno tutti i giorni...... oppure 24 ore una volta a settimana. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
Ci vuole un caricabatterie "in tampone" di ultima generazione o "mantenitore di carica", il più piccolo che trovi.
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/10/2016 alle 07:01:01
Ci vuole un caricabatterie in tampone di ultima generazione o mantenitore di carica, il più piccolo che trovi. La storia del timer la leggo spesso ma è un errore; il continuo tacca/stacca fa solo aumentare la possibilitàdi guasto. Pensate ai pensionati stanziali che attaccano il camper a Giugno e lo socllegano a Settembre. La fine della ricaricsa della BS la decide l'elettronica interna al caricabatterie evoluto, non un orologio programmato in anticipo. Poi ovviamente, diodo+resistenzza... Marco.
Ci vuole un caricabatterie "in tampone" di ultima generazione o "mantenitore di carica", il più piccolo che trovi
In risposta al messaggio di B747 del 05/10/2016 alle 09:09:31
Ci vuole un caricabatterie in tampone di ultima generazione o mantenitore di carica, il più piccolo che trovi hai qualche modello da suggerire? a me servirebbe per una normale batteria da 60Ah da auto, per compensare l'autoscaricaed i piccoli assorbimenti. Ho visto i Ctek ma al costo di oltre 70€, c'è qualche alternativa più economica ma affidabile? Grazie! Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
SU Ebay ce ne sono tantissimi... uno per tutti vedo un Valex (almeno è un nome conosciuto)
http://www.ebay.it/itm/MANTENIT...
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/10/2016 alle 10:15:30
SU Ebay ce ne sono tantissimi... uno per tutti vedo un Valex (almeno è un nome conosciuto) Ma non so cos'è, leggo solo le caratteristiche dichiarate, mai visto dal vivo e mai provato ma come concetto si deve cercare mantenitore di carica batteria auto. Marco.
Grazie Marco!