Ciao,
. In risposta al messaggio di renzo07 del 07/10/2016 alle 20:30:18
Ciao, il caricabatterie lidl e' fatto un poì a modo suo, il suo prezzo, per la tecnologia che c'e' dentro e' vantaggioso. Il difetto e' appunto che non riparte in caso di interruzione della rete anche minima, un altro difettoe' la curva di carica non e' tanto convenzionale, in poche parole lui carica la batteria all'inizio con la corrente massima per cui e' stato progettato, ovvero 3.8A, raggiunti i 13.8V riduce la corrente di carica a 0.8A e la mantiene fino a raggiungere i 14.2 circa dove si accende il led verde di fine carica e passa in mantenimento ad una tensione che non ho ancora capito quale sia . Caricando sul fiocco di neve aumenta l'ultima soglia a 14.4 (vado a memoria). Se il tuo scalda molto deve avere qualche problema, io ne ho due e si comportano allo stesso modo, Il secondo l'ho preso pensando che la curva di carica fosse sballata ma si e' rivelata identica a quella del primo. Ho provato a simulare il pulsante con il contatto normalmente chiuso che premendo apre (tenendo sempre premuto il suo), si riesce ad armarlo ugualmente e quando ritorna la rete (se era andata via), si posiziona nella carica a 0.8A, meglio di niente. E' stata solo una prova e non ho approfondito, non sono stato ad aspettare col punsante premuto la fine carica. Renzo.
su quello venduto pochi giorni fa sulla scatola ci stava un diagramma della curva di carica ed erano se ricordo bene 4 step....
In risposta al messaggio di renzo07 del 07/10/2016 alle 20:30:18
Ciao, il caricabatterie lidl e' fatto un poì a modo suo, il suo prezzo, per la tecnologia che c'e' dentro e' vantaggioso. Il difetto e' appunto che non riparte in caso di interruzione della rete anche minima, un altro difettoe' la curva di carica non e' tanto convenzionale, in poche parole lui carica la batteria all'inizio con la corrente massima per cui e' stato progettato, ovvero 3.8A, raggiunti i 13.8V riduce la corrente di carica a 0.8A e la mantiene fino a raggiungere i 14.2 circa dove si accende il led verde di fine carica e passa in mantenimento ad una tensione che non ho ancora capito quale sia . Caricando sul fiocco di neve aumenta l'ultima soglia a 14.4 (vado a memoria). Se il tuo scalda molto deve avere qualche problema, io ne ho due e si comportano allo stesso modo, Il secondo l'ho preso pensando che la curva di carica fosse sballata ma si e' rivelata identica a quella del primo. Ho provato a simulare il pulsante con il contatto normalmente chiuso che premendo apre (tenendo sempre premuto il suo), si riesce ad armarlo ugualmente e quando ritorna la rete (se era andata via), si posiziona nella carica a 0.8A, meglio di niente. E' stata solo una prova e non ho approfondito, non sono stato ad aspettare col punsante premuto la fine carica. Renzo.
raggiunti i 13.8V riduce la corrente di carica a 0.8A e la mantiene fino a raggiungere i 14.2 circa dove si accende il led verde di fine carica e passa in mantenimento
In risposta al messaggio di B747 del 10/10/2016 alle 11:44:44
raggiunti i 13.8V riduce la corrente di carica a 0.8A e la mantiene fino a raggiungere i 14.2 circa dove si accende il led verde di fine carica e passa in mantenimento ma quindi, una volta acceso il led verde, resta comunquevigile per un vero mantenimento oppure va in st-by e non fa nulla anche se la batteria cala nuovamente? Grazie, ciao Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Passa si in mantenimento ma ad una tensione che non ho ancora ben capito, non e' 13.8 di sicuro, ho l'impressione che si attersti sui 13.2 ed ogni tanto gli dia qualche "colpetto".
In risposta al messaggio di renzo07 del 10/10/2016 alle 13:35:43
Passa si in mantenimento ma ad una tensione che non ho ancora ben capito, non e' 13.8 di sicuro, ho l'impressione che si attersti sui 13.2 ed ogni tanto gli dia qualche colpetto. Purtroppo non sono mai andato a fondosu questo, ci vorrebbe un voltmetro registratore per capire esattamente il comportamento. Per quanto riguarda il restart della carica, non ho mai provato, ma la mia percezione mi suggerisce che rimarra' sempre sul verde. Ciao, Renzo.
Grazie Renzo!