CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

AAA cercasi alva.it

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 31
20
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 11/07/2010 alle: 19:54:42
sing...sing... Alva non so come fare...ho preso una midland X-Turbo 48 (antenna CB per alte prestazioni, stelo asportabile con snodo a vite, inclinabile di 180°, frequenza lavoro 26÷28 Mhz., potenza 200W, guadagno 4db, lunghezza 150 cm., 4 Mt. di cavo, foro fissaggio Ø 12,5mm. connettore PL 259 incluso) abbinata ad un Lafayette Atena, ma al momento delle varie misurazioni mi è preso un colpo. Avevo montato l'antenna dietro, fissata tramite staffa al porta ruota di scorta del mio suzukino vitara, ho portato il cavo originale in tutti i suoi 4 metri fino al cruscotto senza fare curve strette e spirali, presa l'alimentazione direttamente dalla batteria con fusibile dedicato e tutto contento ho misurato il ros...vado completamente a fondo scala e la potenza d'uscita non supera i 2wat....cosa stranissima la radio è completamente sorda....sono nel buio più buio...in cosa sbaglio? [:(]Ettorino id="size3">id="blue">
17
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 217
Inserito il 11/07/2010 alle: 20:12:14
Non hai allegato foto della tua istallazione ma credo che nella posizione in cui l'hai messa lo stilo abbia nelle immediate vicinanze il tetto metallico dell'auto. Se è così il problema è quello. Gianluca
20
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 11/07/2010 alle: 20:42:22
...monta il tetto in tela e lo stilo esce per 80 cm...[:(]id="size4">id="blue">

Modificato da Ettorino il 11/07/2010 alle 20:43:18
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 11/07/2010 alle: 21:01:56
Non posso mettere in moto e passare un fine settimana al fresco della montagna[:D][:D] Eccomi, e ti va bene che non guardo la finale dei mondiali di calcio[8D] Dalla tua spiedazione, così a naso, manca il collegamento della calza del cavo coassiale. Controlla il connettore che entra in radio, e cerca di saldare la calza al corpo del connettore stesso. La calza non va solo stretta. Inoltre controlla, e salda la stessa calza all'arrivo sotto l'antenna. Ti trovi quei valori di ros, e l'antenna sorda, perchè l'antenna stessa parte subito dopo la radio. In pratica anche il cavo fa da antenna; sballando tutto l'impianto. Fai sapere [;)]alvaro
20
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 12/07/2010 alle: 08:59:27
...grazie Alva in giornata provo...[:D]Ettorino id="size4">id="blue">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 15/07/2010 alle: 09:51:19
Help……………eccomi qui elenco le prove fatte, naturalmente come da istruzioni ho provveduto a saldare la calza sull’attacco dell’antenna e sul connettore pl259. 1) Provata antenna Midland X turbo 48 dopo aver saldato, antenna posizionata su staffa fermata sul porta ruota di scorta del portellone posteriore. Risultato ros al massimo, potenza uscita 2w. 2) Provata stessa antenna X turbo 48 sul cofano tramite foro dello stesso risultato identico. 3) Provata antenna Midland Xturbo 60 (prelevata dal camper) sulla staffa porta ruota di scorta risultato identico ai precedenti. 4) Provata Xturbo 60 sul cofano identico risultato. 5) Provato cb lafayettte sul camper con antenna X turbo 60, tx lunghi trasmettevo dalle antenne sull’ardeatina e parlavo con magliano sabina. 6) Provato cb Midland 48 plus sulla Suzuki stesso risultato del Lafayette ros al massimo uscita 2w A questo punto il cofano è forato ed il piano riflettente sicuramente è migliore rispetto al posizionare l’antenna dietro, nonostante ciò non riesco a capire in cosa sbaglio che ne pensi. Grazie [V]Ettorino id="size3">id="blue">

Modificato da Ettorino il 15/07/2010 alle 09:53:11
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 15/07/2010 alle: 13:35:58
Dove hai fatto il foro, sotto hai grattato la vernice? Stacca l'antenna dalla radio e con un ohmetro fai queste provette semplici: Isolamentro tra centrale dell'RG58 e la calza (prova sul PL) Vedi se c'è continuità tra la calza del cavo e la carrozzeria. Fai la prova del ROS sul canale 1 e sul 40 e vedi se aumenta o diminuisce. Controlla lo snodo dell'antenna. Ciao Beppe
20
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 15/07/2010 alle: 13:54:14
yes vernice grattata, se stacco l'antenna e lascio il suo supporto i fili centrale e calza sono in corto , se tolgo il supporto tra calza antenna e calza del pl c'è continuità, c'è continuità con il centrale antenna ed il centrale pl, il ros è ai masssimi livelli su tutti i canali e la potenza sempre 2w ...il problema è che lo fa con diverse antenne [}:)]id="size3">id="blue">
20
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 15/07/2010 alle: 13:55:36
oggi rimedio il cavo da 10 e porto il negativo direttamente sul cofano [}:)][:D]Ettorinoid="size4">id="blue">
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:11:58
Ho letto bene? Se stacchi l'antenna e lasci il supporto, tra calza e centrale hai il corto? Non conosco quell'antenna, ma se viene fissata con la solita vite a brugola, occhio che il guasto non sia proprio li, il corto lo fai (o c'è gia') proprio li. Senza antenna, tra centrale e massa (calza) devi avere l'isolamnto perfetto. Penso che la rogna sia li. Beppe
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:17:01
Secondo me, hai sbagliato il montaggio e la saldatura del PL e ti ritrovi con tutto in corto. Prova del nove, - stacca il PL dalla radio, - stacca il cavo dal lato antenna, - misura la continuità tra il centrale del PL e la parte esterna. Se trovi continuità è come ho detto io, altrimenti ci sono i fantasmi. Ciao Antonio
20
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:18:35
ricapitolando...tra centrale e calza non c'è continuità, se metto il supporto antenna sia della midland turbo 48 come della midland xturbo 60 ho il corto e questo senza aver ancora montato nessuna delle due antenne ma solo con il supporto. L'antenna xturbo60 è l'antenna del camper che non da nessun problema se montata sulla casetta viaggiante.....[}:)]grrrrrrrrrrid="size4">id="blue">
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:18:59
Una precisazione: quel che ho scritto vale se il tipo di antenna è di tipo "aperto", cioè senza bobine di carica o bobine verso massa. Nel qual caso è giustificato il corto che ti ritrovi. Per "togliere l'antenna" intendi togliere SOLO lo stilo o anche il "cilindro" sotto lo stilo? Beppe
20
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:22:18
le antenne utilizzate presentano due bobine, una sotto lo stilo e rimovibile, l'altra all'interno del supporto antenna....sto a diventà matto grrrrrrrrid="size3">id="blue">
20
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:24:18
oggi smonto tutto e ricomincio da capo...alla fine avrò un cofano super leggero [:D]id="size3">id="blue">

Modificato da Ettorino il 15/07/2010 alle 14:25:26
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:02:16
Hai provato con diverse antenne e diverse radio. Il risultato non cambia. L'unico elemento non sostituito è il cavo con i relativi connettori... Mi concentrerei su questi ultimi. Fai sapere [;)]alvaro P.S. sto caricando il camper, domani ho un traghetto che mi porta a Barcellona per poi proseguire verso il Portogallo. Rientro dopo ferragosto.
20
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:06:50
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/07/2010  17:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon viaggio e vai di sangria e paiella...[:D]Ettorino
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:20:11
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/07/2010  17:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>a barcellona se vuoi mangiare ottimamente vai al porto olimpico,e trovi la fonda del porto,il secondo locale sulla sinistra ,ottimo e non si spende molto. ciao alva. ciao sandro
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 15/07/2010 alle: 19:59:16
@ Ettore: Il ros da qualche parte si genera. Dalla radio è impossibile; L'antenna se non ha lo stelo spezzato, o il trasformatore adattatore di impedenza interrotto, non può essere; la linea di alimentazione dell'antenna (cavo-connettori), molto probabile, più di quando si credi nascono qui i guai: falsi contatti, ossidazioni, saldature fredde ecc... in pratica dove l'installatore mette le mani. @ Sandro: grazie della dritta, ho preso nota. Sabato quando sbarco so dove andare[:p] Buone vacanze anche a Voi [;)]alvaro
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 15/07/2010 alle: 20:08:26
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/07/2010  19:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il porto olimpico lo vedi che è sotto le due torri (palazzi ) dovresti passarci davanti in nave poco prima di arrivare nel porto di attracco. ciao sandro
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 15/07/2010 alle: 20:38:42
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 15/07/2010  20:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
54 minuti fa
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link