Inserito il 01/11/2016 alle: 18:25:49
Ebbene si, è accaduto anche a me. Quasi dieci anni di felice convivenza, mai uno screzio, un litigio, un rifiuto, uno sbotto; quando avviene così, si rimane male! A dire il dire, verso il secondo anno, c'erano stati degli apparenti problemi tanto che avevo pensato di abbandonarla e prendermene un'altra. Forse la paura di andare a finire chissà dove, l'ha fatta ritornare sui suoi passi, senza che gli dicessi o facessi nulla. Io l'ho sempre trattata bene, lei ha sempre fatto altrettanto con me.
Poi, il secondo giorno del mio recente viaggio lungo, non mi ha detto nulla, sempre servizievole, solo che la sua sofferenza le faceva fare, probabilmente, dei venti poco profumati tanto da puzzare ben bene in cabina; penso a cosa possa essere, dal vano motore nulla, l'unica poteva essere lei, che la tegno ben sorvegliata sotto i piedi: infatti era lei, una puzza della miseria, aveva tanta, tanta febbre e scottava da non poterla toccare. Ma poverina, non ha fatto come molte sue cugine orientali, non si è gonfiata paurosamente, se non fosse per il calore ed il cattivo odore che sprigionava, la si sarebbe considerata sanissima.
Ma, bontà sua ancora, mi ha abbandonato proprio a 50 metri da un sito specializzato per queste tristi occasioni. Il medico l'ha guardata e m'ha detto di cambiarla subito, di non tentare di proseguire. 160 Euro ed il viaggio è potuto riprendere con una nuova batteria da 100Ah e 900 A di spunto, parla il francese ma qualche parola la comprendo.
Giovanni