CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Abbinamento tv con parabola satellitare

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
9
spike91
spike91
06/06/2016 9
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 11:47:34
IMG_20200217_092526.jpgBuongiorno sul camper ho un'antenna satellitare e decoder Teleco Magic Sat Digital Plus con CAM TV Sat, e funziona regolarmente, ora le mie due tv collegate al decoder non sono HD e tantomeno  non sono predisposte per il nuovo formato del digitale terrestre. Vorrei non acquistare aulteriori decoder da abbinare ma cambiare le tv e avevo visto delle TELEVISORE - LED TV PALCO22 LED09 T2S2 HEVC TELE SYSTEM - 12/220 V con decoder satellitare integrato.
Ora il mio dubbio è se riuscirò ad usare il decoder della teleco solo per puntare il satellite e il decoder della tv per vedere i canali, e se si come effettuare il collegamento Decoder Antenna teleco e TV.
 

Modificato da spike91 il 17/02/2020 alle 11:51:43
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 12:06:28
In risposta al messaggio di spike91 del 17/02/2020 alle 11:47:34

Buongiorno sul camper ho un'antenna satellitare e decoder Teleco Magic Sat Digital Plus con CAM TV Sat, e funziona regolarmente, ora le mie due tv collegate al decoder non sono HD e tantomeno  non sono predisposte per il
nuovo formato del digitale terrestre. Vorrei non acquistare aulteriori decoder da abbinare ma cambiare le tv e avevo visto delle TELEVISORE - LED TV PALCO22 LED09 T2S2 HEVC TELE SYSTEM - 12/220 V con decoder satellitare integrato. Ora il mio dubbio è se riuscirò ad usare il decoder della teleco solo per puntare il satellite e il decoder della tv per vedere i canali, e se si come effettuare il collegamento Decoder Antenna teleco e TV.  
...

Premesso che il sistema satellitare non c'entra nulla col digitale terrestre, tu continuerai a vedere benissimo la tv con il tuo sistema attuale; se il tuo decoder è S1, forse nel 2025 dovrai cambiare il decoder ma non la tv e tantomeno la parabola.

Mentre altre parabole giocattolo, al soffiar di fronda, devono essere aggiornate per poter trovare il satellite, quella che tu hai, come tutte le parabole di quel marchio, non si affidano ad un canale per la ricerca del satellite; i canali possono traslocare da un trasponder all'altro ma il tuo sistema troverà sempre il satellite finché almeno un canale qualsiasi trasmetterà in S1; ovviamente per trovare il canale desiderato (p.e. Rai1, Canale5), quando si sposta di frequenza dovrai eventualmente aggiungere il nuovo trasponder tramite telecomando, se non già presente, e rifare la sintonia.

Il passaggio totale al sistema S2, al momento attuale, pare non avvenga prima del 2025; se, poi, mai avverrà. Quanto al televisore, ricorda sempre che il prezzo fa la roba.

Giovanni
9
spike91
spike91
06/06/2016 9
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 17:25:37
Grazie mille Giuseppe perfetto per quanto riguarda il digitale terrestre, quello che volevo capire io era che se cambio tv e la prendo con il decoder satellitare integrato posso escludere quello della teleco in modo tale da usare il telecomando del satellite solo per puntare l'antenna e poi usare il telecomando della nuova tv  programmare  i canali satellitari  e per tutte le altre finzioni .
Se questo fosse possibile come collego la nuova tv alla centralina teleco in foto?
Grazie mille
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 18:10:56
Approfitto della foto: ho notato che nella presa scart cè un adattatore per i 3 cavi rca, c'è qualche vantaggio rispetto al portare la scart fino alla tv?
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 19:47:02
In risposta al messaggio di spike91 del 18/02/2020 alle 17:25:37

Grazie mille Giuseppe perfetto per quanto riguarda il digitale terrestre, quello che volevo capire io era che se cambio tv e la prendo con il decoder satellitare integrato posso escludere quello della teleco in modo tale
da usare il telecomando del satellite solo per puntare l'antenna e poi usare il telecomando della nuova tv  programmare  i canali satellitari  e per tutte le altre finzioni . Se questo fosse possibile come collego la nuova tv alla centralina teleco in foto? Grazie mille
...
Se ne è parlato qui:

https://forum.camperonline.it/t...


Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 20:04:50
In risposta al messaggio di spike91 del 18/02/2020 alle 17:25:37

Grazie mille Giuseppe perfetto per quanto riguarda il digitale terrestre, quello che volevo capire io era che se cambio tv e la prendo con il decoder satellitare integrato posso escludere quello della teleco in modo tale
da usare il telecomando del satellite solo per puntare l'antenna e poi usare il telecomando della nuova tv  programmare  i canali satellitari  e per tutte le altre finzioni . Se questo fosse possibile come collego la nuova tv alla centralina teleco in foto? Grazie mille
...

A parte che mi chiamo Giovanni... comunque il decoder che hai ti servirà sempre per poter manovrare la parabola; quella televisione non può manovrare la parabola. Diventa complicato. Devi collegare il cavo d'antenna (della parabola) all'ingresso satellitare della televisione un cavo che va collegato all'out del decoder; meglio se puoi anche collegare il decoder alla televisione tramite scart. Accendi il decoder, fai trovare il satellite, operazione  che potrai seguire se hai il collegamento tramite scart. Trovato il satellite, puoi vedere la televisione sempre attraverso la scart col solo telecomando del decoder; se vuoi vedere la televisione tramite il telecomando della televisione, devi mettere in stand-by il decoder, sul televisore passare all'input tramite satellite e vedere la tv. Se spegni il decoder, non vedi più nulla, anche se la parabola è puntata, se lo lasci acceso non vedi i canali Rai... Se il seriale della tua parabola (che si vede sulla meccanica della parabola) lo permette, puoi acquistare un apposito televisore dello stesso marchio e cambiare il decoder (è un'operazione per niente gratuita!) ed allora puoi manovrare tutto effettivamente col solo telecomando della nuova tv, dalle manovre per la ricerca del satellite fino allo spegnimento. L'ideale, secondo me, se proprio si vuole cambiare sistema tv, o si passa al televisore dedicato e si cambia il decoder, oppure si acquista un televisore con ingresso scart e si vede attraverso questo sistema. Di più non saprei cosa dirti.

Giovanni
9
spike91
spike91
06/06/2016 9
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 20:32:28
Scusa per lo scambi di nome, e grazie di tutto.
Rispondo a chi mi ha chiesto il perchè dell'adattatore della scart, non è per migliorare la trasmissione ma mi rende più compodo a portare il collegamento alla tv che è a 4 mt di distanza e e la tv non aveva ingresso scart
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 21:22:15
In risposta al messaggio di spike91 del 18/02/2020 alle 20:32:28

Scusa per lo scambi di nome, e grazie di tutto. Rispondo a chi mi ha chiesto il perchè dell'adattatore della scart, non è per migliorare la trasmissione ma mi rende più compodo a portare il collegamento alla tv che è a 4 mt di distanza e e la tv non aveva ingresso scart
Capito. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link