CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Abbinamento tv con parabola satellitare

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
10
spike91
spike91
06/06/2016 9
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 11:47:34
IMG_20200217_092526.jpgBuongiorno sul camper ho un'antenna satellitare e decoder Teleco Magic Sat Digital Plus con CAM TV Sat, e funziona regolarmente, ora le mie due tv collegate al decoder non sono HD e tantomeno  non sono predisposte per il nuovo formato del digitale terrestre. Vorrei non acquistare aulteriori decoder da abbinare ma cambiare le tv e avevo visto delle TELEVISORE - LED TV PALCO22 LED09 T2S2 HEVC TELE SYSTEM - 12/220 V con decoder satellitare integrato.
Ora il mio dubbio è se riuscirò ad usare il decoder della teleco solo per puntare il satellite e il decoder della tv per vedere i canali, e se si come effettuare il collegamento Decoder Antenna teleco e TV.
 

Modificato da spike91 il 17/02/2020 alle 11:51:43
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13618
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 12:06:28
In risposta al messaggio di spike91 del 17/02/2020 alle 11:47:34

Buongiorno sul camper ho un'antenna satellitare e decoder Teleco Magic Sat Digital Plus con CAM TV Sat, e funziona regolarmente, ora le mie due tv collegate al decoder non sono HD e tantomeno  non sono predisposte per il
nuovo formato del digitale terrestre. Vorrei non acquistare aulteriori decoder da abbinare ma cambiare le tv e avevo visto delle TELEVISORE - LED TV PALCO22 LED09 T2S2 HEVC TELE SYSTEM - 12/220 V con decoder satellitare integrato. Ora il mio dubbio è se riuscirò ad usare il decoder della teleco solo per puntare il satellite e il decoder della tv per vedere i canali, e se si come effettuare il collegamento Decoder Antenna teleco e TV.  
...

Premesso che il sistema satellitare non c'entra nulla col digitale terrestre, tu continuerai a vedere benissimo la tv con il tuo sistema attuale; se il tuo decoder è S1, forse nel 2025 dovrai cambiare il decoder ma non la tv e tantomeno la parabola.

Mentre altre parabole giocattolo, al soffiar di fronda, devono essere aggiornate per poter trovare il satellite, quella che tu hai, come tutte le parabole di quel marchio, non si affidano ad un canale per la ricerca del satellite; i canali possono traslocare da un trasponder all'altro ma il tuo sistema troverà sempre il satellite finché almeno un canale qualsiasi trasmetterà in S1; ovviamente per trovare il canale desiderato (p.e. Rai1, Canale5), quando si sposta di frequenza dovrai eventualmente aggiungere il nuovo trasponder tramite telecomando, se non già presente, e rifare la sintonia.

Il passaggio totale al sistema S2, al momento attuale, pare non avvenga prima del 2025; se, poi, mai avverrà. Quanto al televisore, ricorda sempre che il prezzo fa la roba.

Giovanni
Giovanni
10
spike91
spike91
06/06/2016 9
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 17:25:37
Grazie mille Giuseppe perfetto per quanto riguarda il digitale terrestre, quello che volevo capire io era che se cambio tv e la prendo con il decoder satellitare integrato posso escludere quello della teleco in modo tale da usare il telecomando del satellite solo per puntare l'antenna e poi usare il telecomando della nuova tv  programmare  i canali satellitari  e per tutte le altre finzioni .
Se questo fosse possibile come collego la nuova tv alla centralina teleco in foto?
Grazie mille
20
pama
pama
20/02/2006 1030
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 18:10:56
Approfitto della foto: ho notato che nella presa scart cè un adattatore per i 3 cavi rca, c'è qualche vantaggio rispetto al portare la scart fino alla tv?
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 19:47:02
In risposta al messaggio di spike91 del 18/02/2020 alle 17:25:37

Grazie mille Giuseppe perfetto per quanto riguarda il digitale terrestre, quello che volevo capire io era che se cambio tv e la prendo con il decoder satellitare integrato posso escludere quello della teleco in modo tale
da usare il telecomando del satellite solo per puntare l'antenna e poi usare il telecomando della nuova tv  programmare  i canali satellitari  e per tutte le altre finzioni . Se questo fosse possibile come collego la nuova tv alla centralina teleco in foto? Grazie mille
...
Se ne è parlato qui:

https://forum.camperonline.it/t...


Ciao
Valle della Loira 2025
Valle della Loira 2025
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13618
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 20:04:50
In risposta al messaggio di spike91 del 18/02/2020 alle 17:25:37

Grazie mille Giuseppe perfetto per quanto riguarda il digitale terrestre, quello che volevo capire io era che se cambio tv e la prendo con il decoder satellitare integrato posso escludere quello della teleco in modo tale
da usare il telecomando del satellite solo per puntare l'antenna e poi usare il telecomando della nuova tv  programmare  i canali satellitari  e per tutte le altre finzioni . Se questo fosse possibile come collego la nuova tv alla centralina teleco in foto? Grazie mille
...

A parte che mi chiamo Giovanni... comunque il decoder che hai ti servirà sempre per poter manovrare la parabola; quella televisione non può manovrare la parabola. Diventa complicato. Devi collegare il cavo d'antenna (della parabola) all'ingresso satellitare della televisione un cavo che va collegato all'out del decoder; meglio se puoi anche collegare il decoder alla televisione tramite scart. Accendi il decoder, fai trovare il satellite, operazione  che potrai seguire se hai il collegamento tramite scart. Trovato il satellite, puoi vedere la televisione sempre attraverso la scart col solo telecomando del decoder; se vuoi vedere la televisione tramite il telecomando della televisione, devi mettere in stand-by il decoder, sul televisore passare all'input tramite satellite e vedere la tv. Se spegni il decoder, non vedi più nulla, anche se la parabola è puntata, se lo lasci acceso non vedi i canali Rai... Se il seriale della tua parabola (che si vede sulla meccanica della parabola) lo permette, puoi acquistare un apposito televisore dello stesso marchio e cambiare il decoder (è un'operazione per niente gratuita!) ed allora puoi manovrare tutto effettivamente col solo telecomando della nuova tv, dalle manovre per la ricerca del satellite fino allo spegnimento. L'ideale, secondo me, se proprio si vuole cambiare sistema tv, o si passa al televisore dedicato e si cambia il decoder, oppure si acquista un televisore con ingresso scart e si vede attraverso questo sistema. Di più non saprei cosa dirti.

Giovanni
Giovanni
10
spike91
spike91
06/06/2016 9
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 20:32:28
Scusa per lo scambi di nome, e grazie di tutto.
Rispondo a chi mi ha chiesto il perchè dell'adattatore della scart, non è per migliorare la trasmissione ma mi rende più compodo a portare il collegamento alla tv che è a 4 mt di distanza e e la tv non aveva ingresso scart
20
pama
pama
20/02/2006 1030
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 21:22:15
In risposta al messaggio di spike91 del 18/02/2020 alle 20:32:28

Scusa per lo scambi di nome, e grazie di tutto. Rispondo a chi mi ha chiesto il perchè dell'adattatore della scart, non è per migliorare la trasmissione ma mi rende più compodo a portare il collegamento alla tv che è a 4 mt di distanza e e la tv non aveva ingresso scart
Capito. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Transit benzina gpl, come superare gli 80 kmh?
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato a poco prezzo un Rimor su Transit 1991 alimentato a be...
firenze84
2 minuti fa
Accessori
Batterie LFP4 celle sdraiate certificate ECE R10
Come da titolo, mi sono perso qualcosa? Ciro. ......
Szopen
Ieri alle: 23:07
Marchi
Laika Kosmo L 319
Ciao sono ormai due anni che ho acquistato questo camper utilizzandolo sia in estate per v...
Munt
Ieri alle: 22:42
Accessori
Sostituzione batteria servizi con litio
Ciao….vorrei sostituire la mia batteria agm dei servizi con una al litio. vorrei capire ch...
Munt
Ieri alle: 21:32
Meccanica
shunt effetto Hall
potrebbe essere affidabile la lettura di uno shunt effetto Hall sul cavo positivo dell'alt...
Laikone
Ieri alle: 21:24
Cellula abitativa
Lavaggio valvola scarico dual top
Buongiorno a tutti, avendo problemi con la valvola di scarico del webasto dual top, pratic...
simons
Ieri alle: 20:11
Viaggi all'estero
Soste tra Barcellona e Coimbra
Ciao a tutti, improvvisamente mi si apre la possibilità di un viaggio “last minute” in Por...
camper66
Ieri alle: 18:42
Aree di sosta e campeggi
Aree Sosta Real Time
Creo questo Topic, non so se qualcuno abbia già provato e desistito, per aggiornare in tem...
korsara
Ieri alle: 16:40
Meccanica
black-out misterioso turbina ducato 8 mod 2025
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se a qualcuno è successo qualcosa di simile. Ducato 2.2 ...
volvo960
Ieri alle: 15:05
Accessori
Fiamma Turbo Vent ventola non funziona - SOLUZIONE
Fiamma Turbo Vent: ventola che parte solo a volte, gira piano o si spegne aumentando la ve...
Josef Grunig
Ieri alle: 14:18
Compagni di viaggio
We 4-6/09 val di fiamme/Passo Rolle
Ciao a tutti, siamo una coppia under 40 con un bimbo di poco più di un anno! Nel weekend d...
enrico.rambelli
Ieri alle: 14:10
Marchi
Manuale Elnagh Marlin 64 (formato PDF)
Ciao a tutti, sono un camperista alla primissima esperienza (eh si ci ho messo un po' ) e...
Giuvi72
Ieri alle: 13:05
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link