olta vada a rilento, dobbiamo comunque andare avanti ed avere fiducia nella riuscita dell’iniziativa. Personalmente ritengo che alla fine l’obiettivo sarà raggiunto, anche con la collaborazione di altri soggetti estranei al mondo del camperismo..
Ieri pomeriggio (domenica 17 maggio) è stata svolta una ricognizione mirata, dopo contatti telefonici con un gruppo di psicologi che opera nelle zone terremotate, al fine di individuare un distretto scolastico confacente al ns progetto e al target (basso) che possiamo offrire. Con la collaborazione della dirigente scolastica di zona, ci siamo incontrati con il sindaco di Fontecchioid="brown"> (vicino le Grotte di Stiffe e il lago di Sinizzo), plesso scolastico a cui fanno capo anche i comuni di Accianoid="brown">, Fagnanoid="brown"> e Tione degli Abruzziid="brown">. Dal sopralluogo è emerso che effettivamente l’edificio che ospita il nido e la materna (ca 10 + 30 bimbi)ha avuto un cedimento strutturale ed è inagibile, mentre la scuola elementare (ca 40 alunni) ha subito un crollo del soffitto nell’atrio che, in caso il sisma fosse avvenuto di giorno, avrebbe prodotto conseguenze catastrofiche, in quanto durante le esercitazioni pre-sisma era il punto di ritrovo per la fuga dei bambini.
Hanno bisogno di una struttura prefabbricata che permetta di riaprire la scuola a settembre, visto i tempi lunghi per la sistemazione definitiva!!!!id="navy">
https://forum.camperonline.it/#=76446