quote:Originally posted by salvacamper>Ciao Salva mi fai capire meglio quello studio che dici,sai sono un pò zuccone Ciao
L'aria è inpagabile e come già scritto da un'altro amico per i cavalli in salita non ci sono problemi, istallo molte centraline aggiuntive sui VR e aria o non aria salite e sorpassi non sono più un problema. Ti dò una dritta, con delle fascette da elettricista di quelle larghe, fascia tutto il tubo in uscita della turbina mettendole ad una distanza di circa 1,5 cm. Questa è un sistema semplice e poco oneroso per evitare il tipico " effetto polmone" ossia il ritardo di sovrapressione tipico in fase di sorpasso, nelle auto da corsa il tubo è in acciaio per favorire i flussi ed avere la massima rigidità ma come già detto noi non facciamo le corse, ma provare per credere. P.S. il mio semintegrale segna 183,00 cv e se non ci fai le corse consuma meno poichè ha un rendimento migliore e brucia tutto!!! >
quote:Originally posted by billipatakka> Ho la tua stessa meccanica, il clima l'ho installato lo scorso anno, mai fatta spesa migliore.[:)] Anche in cellula il microclima è nettamente migliorato. Domanda: che consumi ottieni normalmente con e senza clima? Ciao claudio
Diavia su ducato 2,3 110 cv, fai fatica a capire quando è inserita e quando no (a livello di prestazioni naturalmente). Quest'estate in puglia potevo spostarmi anche alle 2 di pomeriggio. Poco efficace invece per i passeggeri nella cellula, nonostante il tubo che prende aria dalla bocchetta dei piedi. Sto meditando di far montare un secondo gruppo (evaporatore-scambiatore-ventola) sotto la dinette. >