CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

A/C in cabina

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
luc66
luc66
13/09/2007 141
Inserito il 09/01/2008 alle: 11:40:41
Ciao ragazzi vorrei un consiglio avrei intenzione di far montare l'aria cond. nel mio camper! Ho un dubbio però,con il motere del mio V.R.un ducato 2.8jtd 127cv secondo voi riesco ad avere efficienza dallo stesso con l'A/C? inoltre i consumi come dicono intanti aumentano? le prestazioni (non devo correre ma posso trovare delle salite)? Grazie a tutti quelli che mi dedicheranno un pò del loro tempo ludovic
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 09/01/2008 alle: 11:48:12
Troverai parechi post in merito, cerca; in generale non si sente molto sulle prestazioni e consumi, inoltre il maggior confort è ampiamente ripagato secondo me. Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/01/2008 alle: 12:03:40
Non la mettere!! Io l'ho fatta togliere perchè ho appurato che il camper non mi faceva più i 130,ma arrivava inesorabilmente a 128,5....che rabbia... In salita poi non ne parliamo,lo scorso anno sullo Stelvio non riuscivo più a mettere la quarta fra un tornante ed il successivo. meglio schiantare di caldo e viaggiare in autostrada con i finestrini aperti assordati dai sibili che perdere qualcosa..... Gianluca oh..,si scherza...accessorio indispensabile in viaggio,anche in inverno perchè ti mantiene tutti i vetri perfettamente puliti.
21
adriano iz2dap
adriano iz2dap
28/12/2003 33
Inserito il 09/01/2008 alle: 12:12:20
prova a prendere in cosidarezione il Viesa che è un evaporativo, non ti fà gelare dal freddo ma ti fà vivere meglio a bordo senza soffrire l'umidità e magari allergie o colpi di aria fredda... io l'ho montato e sono felicissimo: non fà rumore, lo possto tenere aceso mentre viaggio e quando sono fermo, non serve inverter o generatore, a qualsiasi colonnina ti allacci lo fai funzionare. Ora è aunche con l'offerta soddisfatto o rimborsato!!!!! prova no??? ciao Adriano
21
adriano iz2dap
adriano iz2dap
28/12/2003 33
Inserito il 09/01/2008 alle: 12:13:59
ho dimenticato!!!!! ti rinfresca anche la cabina!!!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 09/01/2008 alle: 12:42:16
Assolutissimamente si all'aria condizionata,non credo si perdano tanti cavalli da decidere di non utilizzarla...nella peggiore delle ipotesi si puo' sempre far spremere qualche cavallino in piu'[;)]... Ciao Ivan
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 09/01/2008 alle: 12:54:27
ciao, montata questa estate proprio su un ducato 127cv, a parte il fatto che aveva un gommino del compressore tagliato, quindi mi sono arrostito nel deserto spagnolo, qundo ha funzionato faceva il suo dovere alla grande, e anche in salita non ho riscontrato grosse variazioni. La comodità e il confort con i finestrini chiusi, non sono immaginabili fin quando non provi la differenza. Inoltre rinfresca un poco anche dietro quindi non si arrosticono piu. c[8D]iao
18
luc66
luc66
13/09/2007 141
Inserito il 09/01/2008 alle: 13:09:42
Grazie a tutti adesso ho le idee chiare penso che lo monterò^^ Ragazzi avete idea sul prezzo qui a Palermo costa cc 1350euri che mi dite??
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/01/2008 alle: 13:18:17
Se il gruppo è Diavia il prezzo proposto è vicino a quello che un amico ha pagato lo scorso anno a Firenze(1200). Riguardo all'evaporativo io non sono troppo entusiasta come l'amico Adriano che "forse" li vende..... La scorsa primavera al mare dei nostri conoscenti lo avevano fatto montare proprio spinti dalla pubblicità e senza tante spinte a luglio lo hanno tolto. Gianluca
salvacamper
salvacamper
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 09:51:13
L'aria è inpagabile e come già scritto da un'altro amico per i cavalli in salita non ci sono problemi, istallo molte centraline aggiuntive sui VR e aria o non aria salite e sorpassi non sono più un problema. Ti dò una dritta, con delle fascette da elettricista di quelle larghe, fascia tutto il tubo in uscita della turbina mettendole ad una distanza di circa 1,5 cm. Questa è un sistema semplice e poco oneroso per evitare il tipico " effetto polmone" ossia il ritardo di sovrapressione tipico in fase di sorpasso, nelle auto da corsa il tubo è in acciaio per favorire i flussi ed avere la massima rigidità ma come già detto noi non facciamo le corse, ma provare per credere. P.S. il mio semintegrale segna 183,00 cv e se non ci fai le corse consuma meno poichè ha un rendimento migliore e brucia tutto!!!
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 16/01/2008 alle: 10:20:59
ciao, kit Diavia/Fiat per Ducato x244 127cv, istallato e garantito a luglio 2007, Roma 1300€. c[8D]iao
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 16/01/2008 alle: 11:57:01
Diavia su ducato 2,3 110 cv, fai fatica a capire quando è inserita e quando no (a livello di prestazioni naturalmente). Quest'estate in puglia potevo spostarmi anche alle 2 di pomeriggio. Poco efficace invece per i passeggeri nella cellula, nonostante il tubo che prende aria dalla bocchetta dei piedi. Sto meditando di far montare un secondo gruppo (evaporatore-scambiatore-ventola) sotto la dinette.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:03:00
quote:Originally posted by salvacamper
L'aria è inpagabile e come già scritto da un'altro amico per i cavalli in salita non ci sono problemi, istallo molte centraline aggiuntive sui VR e aria o non aria salite e sorpassi non sono più un problema. Ti dò una dritta, con delle fascette da elettricista di quelle larghe, fascia tutto il tubo in uscita della turbina mettendole ad una distanza di circa 1,5 cm. Questa è un sistema semplice e poco oneroso per evitare il tipico " effetto polmone" ossia il ritardo di sovrapressione tipico in fase di sorpasso, nelle auto da corsa il tubo è in acciaio per favorire i flussi ed avere la massima rigidità ma come già detto noi non facciamo le corse, ma provare per credere. P.S. il mio semintegrale segna 183,00 cv e se non ci fai le corse consuma meno poichè ha un rendimento migliore e brucia tutto!!! >
>Ciao Salva mi fai capire meglio quello studio che dici,sai sono un pò zuccone Ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:40:40
Anche noi sul Ducato 2300 jtd 110 cv abbiamo installato il clima after market, funziona alla grande e migliora il clima anche in cellula. Consigliato al 100% Ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:44:53
quote:Originally posted by billipatakka
Diavia su ducato 2,3 110 cv, fai fatica a capire quando è inserita e quando no (a livello di prestazioni naturalmente). Quest'estate in puglia potevo spostarmi anche alle 2 di pomeriggio. Poco efficace invece per i passeggeri nella cellula, nonostante il tubo che prende aria dalla bocchetta dei piedi. Sto meditando di far montare un secondo gruppo (evaporatore-scambiatore-ventola) sotto la dinette. >
> Ho la tua stessa meccanica, il clima l'ho installato lo scorso anno, mai fatta spesa migliore.[:)] Anche in cellula il microclima è nettamente migliorato. Domanda: che consumi ottieni normalmente con e senza clima? Ciao claudio
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:50:23
Puoi valutare anche il Dometic 1600 + inverter montato in centro cellula lo usi anche quando ti fermi Molto comodo sia in viaggio che in sosta e autonomo anche per poche ore con le batterie del camper Il prezzo circa 1600 euro pero' ne vale la pena Graziano
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 16/01/2008 alle: 20:24:12
Ciao Luc66, io ho fatto montare A/C cabina, ancora prima che me lo consegnassero. Anche io ho un 2800 jtd 127 cv,RT granduca 67 del 2006, vivo in Sicilia dove in estate vi sono punte di 40 gradi all'ombra ed è indispensabile. Riguardo la perdita di potenza , io non la noto molto, certo consuma leggermente in più ma, è tutto ripagato.Picciotti se azioniamo quella della machina è lo stesso. Io te lo consiglio, anzi non commettere l'errore che ho commesso io, cioè l'istallatore mi consigliava con 350 euro in più di mettere il corpo aggiuntivo in cellula, in modo che in marcia riuscivo a refrigerare anche la cellula. Certo ci voleva, andarlo a mettere costa qualcosa in più, bho se un giorno mi trovo un pazzoide lo faccio montare.Saluti Enzo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 18/01/2008 alle: 11:04:54
Ciao Dilenzo, vorrei montare un evaporatore aggiuntivo del climatizzatore per la cellula posteriore, mi sapresti dire come viene sistemato tale evaporatore e chi è l'istallatore? Ciao, Eros.
19
Bubbu86
Bubbu86
21/12/2006 57
Inserito il 18/01/2008 alle: 12:55:34
ciao a tutti...[:D] ho visto che qualcuno di voi è interssato ad un evaporativo...NON COMPRATELO, io, il mio (bycool che è come viesa, cambia solo la plastica) non fa nulla, anzi, alza il tasso di umidità nell'aria, perciò se dentro il camper c'erano 30gradi e la miracolosa cazzXta la abbassa a 29 voi ne sentite 35 perchè il tasso di umidatà si è alzata e il nostro corpo ne percepisce di piu...questo da noi, invece se volete andare i spagna ( o climi torridi, desertici e secchi ) fa qualcosina anche quello...ma ripeto... fa più un ventilatore da 20€. credetemi. venduto quello mi sono comprato un bel clima cellula (anche perchè in cabina non c'è) non vi dico la marca senno mi dite che li vendo, comunque Dometice e Talair sono i migliori e stocome un orso al polo in estate e caldo in inverno con la pompa di calore. NON COMPRATE EVAPORATIVO...poi se volete buttare i vostri soldi fate voi, questo èsolo un consiglio da amico camperista... ciao e buoni km al fresco...[:D][:D][:D]
James51
James51
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 14:09:22
X Bubbu86...ciao cortesemente, potresti mandarmi tramite e-mail in nome del clima che hai messo in cabina,perchè stò cercando di metterne uno anch'io e visto che tu ne sei soddisfatto,vorrei montare lo stesso. Potresti anche indicare la spesa che hai sostenuto e la zona dove hai fatto il lavoro??? Ti ringrazio anticipatamente. [:o)]falki [:o)]id="size2">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 18/01/2008 alle: 14:13:47
e comunque se ci si accorge che si ha necessità di spremere tutto dal motore, magari per aver intrapreso un sorpasso in salita che si mostra difficile, si stacca l'AC per il tempo necessario e poi si riattacca non appena si ripiglia la marcia normale. Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link