CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accensione boiler.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 23/06/2009 alle: 15:09:06
Questo fine settimana ho avuto problemi di accensione del boiler (medello separato dalla Truma). Ebbene, lo accendi, il gas esce (si sente odore dallo scarico) il piezo scintilla, si accende, ma dopo un minuto và in spegnimento (spia rossa). Lasciandolo riposare 5 minuti e ritentando al quarto tentativo è andato. Quale può essere il motivo di questo malfunzionamento? Stendiamo un velo pietoso sul lavoro che ho richiesto ad inizio marzo in una ditta specializzata: pulizia stufa, pulizia boiler, pulizia frigo! Il frigo ha dato pure lui problemi un mese fà andando a gas, poi pulendolo io, ora và bene. Grazie per i consigli, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/06/2009 alle: 18:49:56
A Volte anche il mio boiler si comporta allo stesso modo....a volte si accende al primo tentativo, a volte ce ne vogliono due o tre, quest'ultimo caso ricorre più frequentemente quando rimane inattivo per tre o quattro settimane, o quando dimentico di mettere il coperchio sulla griglia esterna quando resta fermo in rimessaggio.
16
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 23/06/2009 alle: 19:27:36
CIAO ragazzi,il problema + comune di queste stufe è che se c'è anche un minimo di ostruzione sullo scarico,và in blocco[:(][:(].E' però forse meglio così,nel senso che sulla sicurezza non si scherza mai[:D].Prova a soffiare dentro la griglia esterna,magari con un compressore,vedrai che a parte un pò di fuligine,potrebbe uscire anche qualche ragnetto che non sapeva dove altro andare a tessere la sua tela[:(!],o addirittura qualche piccola foglia[:0].Dopo questo tipo di pulizia,che avrebbero già dovuto fare,vedrai che tutto sarà OK.[:D][:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/06/2009 alle: 23:42:15
Infatti è proprio quello che credo anch'io....polvere o sporcizia o ragnetto. E' per questo che ad ogni uscita accendo sempre sia il boiler che la stufa anche se solo per un paio di minuti![;)]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 24/06/2009 alle: 08:02:26
Succedeva anche a me [}:)]. Su consiglio di alcuni amici [:)] di COL ci ho soffiato dentro ed ho risolto. Quindi prova a seguire il consiglio di luigi 14254, così dovresti risolvere anche tu [;)]. Facci sapere. CANARINO [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
100669
100669
-
Inserito il 24/06/2009 alle: 08:08:01
quoto quanto sopra. Soffia e vedrai che poi parte bene. Stefano
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/06/2009 alle: 10:05:29
quote:Originally posted by jerrymouse
A Volte anche il mio boiler si comporta allo stesso modo....a volte si accende al primo tentativo, a volte ce ne vogliono due o tre, quest'ultimo caso ricorre più frequentemente quando rimane inattivo per tre o quattro settimane, o quando dimentico di mettere il coperchio sulla griglia esterna quando resta fermo in rimessaggio. >
> A proposito di griglia, spesso mi chiedevo a cosa servisse il coperchio, mi pare di capire sia una protezione da entrata di sporco nelle griglie. Infatti da circa un mese non lo mettevo più, forse è entrato qualche ufo. Grazie ancora e ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 24/06/2009 alle: 10:46:13
A me è capitato qualche volta a "quasi" fine della bombola del gas (propano 100% a quel che mi dice il fornitore).
17
il cagafave
il cagafave
21/04/2008 85
Inserito il 24/06/2009 alle: 12:50:09
mi inserisco per chiedere di chiarire anche il mio di problema.. dopo il calvario che mi ha fatto passare il mio boiler tra scheda da sostituire poi risolto con 20 euro di resistenza da Ferraro camper, padella da sostituire perché si sono staccati, ovviamente in tempi diversi i due tubicini di acciaio, problema ovviato dal mio mitico fabbro olisald di melegnano con 10 euro, ora che finalemnte il boiler funziona l'altro giorno in corsica l'ho acceso dopo un paio di minuti mi sono spostato col mezzo e non ho avuto voglia di spegnerlo. risultato, siccome c'era un vento esagerato, mettendo il fianco del camper sotto vento durante la manovra mi é prima entrata puzza di gas in camper e poi ho notato che il boiler, una volta che mi sono fermato, era spento e non si riaccendeva più. ho pensato fosse in blocco e va bene, però non é più andato ho pensato fosse rotto invece ieri si é riacceso!!! se qualcun altro ha avuto problemi del genere e mi può delucidare, grazie in anticipo!!!
19
Spinnaker66
Spinnaker66
28/08/2006 38
Inserito il 30/07/2009 alle: 18:13:41
Ho avuto lo stesso problema anche io. Ho notato che soffiando sulla presa dell'aria smette di scintillare il piezo e si accende...poi magari si rispegne dopo pochissimo, risoffiando dell'aria fresca sulla conduttura dell'aria in ingresso (quella bassa) riparte di nuovo. Manca ossigeno. Smontando la grata esterna, ho notato che una paratia divide le due condutture (aria e fumi) e che questa paratia ha una fessura in fondo con una guarnizione a tenuta che fa sì che la CO2 non invada la conduttura dell'aria(più bassa) e il bruciatore (ancora più basso). Tale guarnizione nel mio caso è saltata e la fessura era aperta. Tale problema si manifesta in particolare all'accensione a freddo credo in quanto i gas di scarico sono a temperatura + bassa e quindi scendono + facilmente attraverso la fessura dato che (forse) la temperatura dei fumi non è così elevata da vincere il maggior peso specifico del CO2 rispetto all'aria atmosferica. Ho rimesso a posto la guarnizione e le cose sono notevolmente migliorate. Consiglio comunque guarnizione integra o no di verificare se la prea d'aria è efficiente o no e se viene inquinata dai fumi di scarico. Questa è la mia esperienza...non ho la pretesa di darla per buona. Un saluto a tutti Roberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link