quote:Originally posted by zox1>
Ciao, questo nuovo argomento per scroccare consigli per il mio problema: L'accensione piezo elettrica della stufa a gas TRUMA 3000 non si spegne quando la stufa si avvia.Con la stufa in normale funzionamento si continua a sentire il ticchettio della scintilla per l'accensione. Cosa può essere? La termo coppia impedisce ugualmente la fuoriuscita del gas in caso di spegnimento della spia se tolgo la pila dopo avere acceso la stufa? Grazie.[?] Domanda stupida, la mia. Ma il pomello torna bene su, non resta mica leggermente premuto? A volte tocca contro la guida in plastica e non torna nella giusta posizione. good office Roberto >
quote:Originally posted by lukignolo68> ciao luca scusa se ti chiarisco alcune cose: 1 3000 o 3002 è la stessa stufa cambia solo la serie e quindi la versione che negli anni viene aggiornata. 2 la versione S o SL 3000 o 3002 sono ad accensione eletronica a ple 3 la versione S 3000P o S3002P sono le versioni a piezo 4 La versione S 3000 K o sl 3002 K sono le versioni tedesche atte a funzionare in viaggio perchè accenditore a 12 volt che comanda la ventola e camino antivento ( tale modello da 2 anni non è più in produzione se non per ricambi). semper fidelis carlo
Ciao a tutti Confermo che la TRUMA 3000 ha il piezo manuale e quindi se si spegne non si riaccende da sola.... E' la Truma 3002 che ha il piezo elettronico e se sente la fiamma spegnersi da il contatto per la riaccensione , sempre che questo contatto glielo da la termocoppia... Spesso si fa molta confusione , soprattutto nel forum tra Truma 3000 ( 2800 W ) e la Truma 3002 ( 3400 w ). Cordialmente Luca >
quote:Originally posted by camperdoctor> A questo punto vorrei capire che versione è la mia. -Mascherina in lamiera bicolore con scritta Trumatic -cassettina con pile 2x1,5v ( a destra sotto) -manopola (sopra a sinistra) che appena ruoto in senso antiorario si sente il ticchettio della scintilla, ruoto ancora al numero desiderato circa 5-6 e schiaccio la stessa in fondo e sento accendersi la fiamma pilota, appena lascio il pulsante sento la fiamma accendersi con il classico fiammone. La fiamma si spegne e riaccente secondo della temperatura impostata. Se c'è molto vento, si spegne , ma si riaccende da sola. A questo punto vado alla regolazione della ventola . In manuale giro la manopola e sento la velocità della ventola che varia secondo il numero impostato. In automatico, al minimo non succede quasi niente. Al massimo, la ventola gira piano se la stufa è accesa da poco e la cellula è ancora fredda. Man mano che la temperatura aumenta , la ventola accellera distribuendo più aria calda alle bocchette.(Questo l'ho capita solo oggi, dopo una serie di prove) Credo che il suo funzionamento è perfetto, resta un dubbio: ---che modello è??--- credo sia stata montata in origine nel 1991. grazie leo
quote:Originally posted by lukignolo68> ciao luca scusa se ti chiarisco alcune cose: 1 3000 o 3002 è la stessa stufa cambia solo la serie e quindi la versione che negli anni viene aggiornata. 2 la versione S o SL 3000 o 3002 sono ad accensione eletronica a ple 3 la versione S 3000P o S3002P sono le versioni a piezo 4 La versione S 3000 K o sl 3002 K sono le versioni tedesche atte a funzionare in viaggio perchè accenditore a 12 volt che comanda la ventola e camino antivento ( tale modello da 2 anni non è più in produzione se non per ricambi). semper fidelis carlo
Ciao a tutti Confermo che la TRUMA 3000 ha il piezo manuale e quindi se si spegne non si riaccende da sola.... E' la Truma 3002 che ha il piezo elettronico e se sente la fiamma spegnersi da il contatto per la riaccensione , sempre che questo contatto glielo da la termocoppia... Spesso si fa molta confusione , soprattutto nel forum tra Truma 3000 ( 2800 W ) e la Truma 3002 ( 3400 w ). Cordialmente Luca >
>