CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accensione ventilatore Trumavent su stufa Trumatic

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 0
16
mau rino
mau rino
10/02/2009 9
Inserito il 10/02/2009 alle: 02:10:36
Salve tutti, Mi sono appena iscritto al forum, nonché neo-camperista, quindi più in là posterò in dettaglio la configurazione del mio caro "Rino", ora però vorrei risolvere un problema abbastanza urgente: non mi si accende il ventilatore Trumavent montato su stufa Trumatic S3002K! purtroppo, come vuole la legge di Murphy, questa cosa l'ho scoperta nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, quindi o riesco a risolvere la cosa da solo (con il vostro aiuto, ovvio!) o mi tocca farmi "spennare" dalla concessionaria di turno... Allora vi spiego meglio la situazione e spero qualcuno potrà illuminarmi a riguardo. Normalmente il ventilatore si accende dal quadro elettrico tramite un interruttore vicino a quello che dà corrente alle luci della cellula. Entrambi i fusibili dei due interruttori in questione sono ok e gli interuttori stessi intuisco che funzionano dal fatto che nella posizione "ON" il led che sta sopra si accende. Aprendo la stufa posso accedere al ventilatore e provando a far girare la ventola a mano constato che non è grippata (se gli dò una spintarella gira un pochino da sola). Quindi suppongo che sia un problema di alimentazione ed apro il cassettino con i fili elettrici che arrivano al motorino del ventilatore. Ora, con somma sorpresa mi trovo davanti a 6 fili quindi sono un pò perso! I due che portano i 12V li individuo subito (+/-) ed effettivamente vedo con il tester che arrivano i 12V accendendo l'interruttore generale. Ora però restano gli altri quattro fili che sono di colori: giallo, marrone, verde, bianco (in ordine da sinistra a destra guardando il motorino dall'alto). Il bianco sta stranamente attaccato sullo stesso posto del filo positivo (+) di colore blu... boh, a questo punto non ci capisco più nulla... qualcuno degli x proprietari precedenti deve averci messo sicuramente le mani facendo qualche "accrocco"! A questo punto spero in un vostro aiuto. Grazie, Mauro&Rino PS: Rino è un mobilvetta skipper 54 del 1997
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link