CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori alla Rimor...Lasciamo perdere...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 31/07/2010 alle: 13:58:45
Vi racconto quanto mi è accaduto e sintetizzo brevemente che in 4 giorni lavorativi,al magazzino Rimor di poggibonsi,non sono stati capaci di dirmi se avevano disponibile una zanzariera 148x75, rimandando la loro risposta a settembre e cioè a ferie finite. Racconto i fatti... Martedi' 27/7 corrente ,al mattino durante un mio viaggio in Francia,mi si rompe una zanzariera. Chiamo subito il mio concessionario Leonori di Pistoia per sapere se ce l'ha ma questo mi dice che non avendola disponibile ,non sarebbe certo arrivata entro il venerdi' 30,ultimo giorno di chiusura prima delle ferie. Mi consiglia di sentire direttamente alla rimor. Chiamo la Rimor ma mi viene risposto che,da privati,non accettano ordini e che non possono nemmeno dirmi se ne hanno disponibili a meno che non inoltri la richiesta tramite il mio concessionario... Richiamo subito il mio concessionario che provvede immediatamente all'ordinazione,prima per telefono ma poi,visto che non roispondevano,lo fa tramite mail. la sera del martedi' niente risposta dalla rimor ,io li chiamo e mi si dice che c'è poco personale perche' sono ad un meeting..? il giorno dopo richiamo la rimor e mi dicono che non sono il solo a chiedere pezzi di ricambio,non hanno ancora preso in considerazione la mia richiesta. Io preciso che sarei andato a poggibonsi a prenderla,prima di passare agosto a farmi mangiare dalle zanzare,mi basta sapere se l'hanno in magazzino. Aggiungono che hanno cosi' tanto lavoro da non sapere come fare ,ma intanto chi lavora in magazzino,dopo le cinque del pomeriggio va a casa... In conclusione ,il venerdi' sera,dopo 4 giorni di telefonate,la casa madre non si è degnata di guardare ,sul suo pc,se in magazzino avevano la zanzariera per il mio superbrig,rimandando il tutto a settembre. Vi sembra gisto che chi vende un mezzo concepito per le vacanze,possa chiudere nel massimo periodo di vacanza ? Mi risparmio qualsiasi giudizio sul comportamento della casa madre che ,tra l'altro non ha nemmeno risposto a due mie precedenti mail,per altri ,gravi problemi... Marco Alderotti *********id="red"> Larciano Pistoia L'indirizzo non è richiesto. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red">
Carapace
Carapace
-
Inserito il 31/07/2010 alle: 14:18:48
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 31/07/2010  13:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco la tua indignazione![:(!] Siamo purtroppo alle solite, quelli che dispongono ed offrono, all'occorrenza, un servizio post vendita degno di questo nome, nel nostro settore (e non mi riferisco solo alle case produttrici dei mezzi, ma anche a quelle degli accessori, per esempio) sono veramente pochi! Se poi fra questi pochi cerchiamo anche le persone che prendono a cuore le esigenze del cliente, allora sono veramente pochissimi! Cosa fare allora? Una bella pubblicità negativa, esponendo semplicemente i fatti senza eccedere, come hai fatto giustamente tu, in modo che tutti sappiano e si regolino nel momento dell'acquisto! Ovviamento, penso sia giusto invece lodare quelli che dimostrano di fare non dico il minimo dovuto, ma quel di più che dimostra serietà e attenzione verso il cliente e magari lo aiutano ad uscire da una situazione che può pure essere critica. Giuseppe.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 31/07/2010 alle: 14:24:08
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 31/07/2010  13:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho riparato due delle zanzariere rotte sostituendo la retina, comprata in una normale ferramenta. E' un pò complicato, ma fattibile, se fossimo vicini te lo farei molto volentieri. Saluti Aldo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 31/07/2010 alle: 14:24:54
Possibile che capitino tutte a me ,in agosto ? Sempre 4 anni fa mi fu sostituita la centralina,sempre alla rimor,che miracolosamente era rimasta aperta fino al 10 di agosto con il bravo Giuliano che lavorava sodo. Inutile dire che il concessionario era in ferie... Per non parlare poi dell'assistenza electrolux o dometic... Provare ad avere un problemaal frigo anche di luglio... sicuramente il pezzo arriva a settembre...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 31/07/2010 alle: 14:27:24
Rataplan,ti ringrazio davvero,sai,io non sono abile nel fai da te e ,tra l'altro,inutile dire che non si trova solo la zanzariera ma devo cambiare tutto e spendere 200 euro!!1
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 31/07/2010 alle: 17:15:45
ormai,quasi nessuno fa' magazzino(se non di piccoli e poco costosi pezzi),ne concessionari ne case produttrici,questo in qualsiasi settore. il problema tanto non e' loro! il cliente e' quasi obbligato ad comprarli e quindi se li vuole aspetta. ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/07/2010 alle: 18:30:09
Ma su internet non si trova nulla? Hai provato a vedere sul sito di STARLIGHT? Ho comperato ancora da loro e sono veloci e puntuali. Non so se la tua zanzariera sia messa come nelle mie finestre SEITZ ma se si... c'e' del lavorino a tirarla giu. E devi rompere i tappini di chiusura viti per poi ricomprarli (e si fan pagar bene pure quelli). Cmq dai.. una zanzariera forse puo' aspettare anche post ferie se non la trovi. Magari una finestra rotta o porta o serratura sarebbero piu' gravi... Prova pero' a metterti alla ricerca su internet.. forse trovi qualcosa.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 31/07/2010 alle: 20:16:31
[quote]Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 31/07/2010  14:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Visto che ti cambiano tutto, fatti ridare il telaio che ti sostituiscono, potrebbe esserti utile in futuro e puoi controllare che non facciano i furbi Saluti Aldo
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 31/07/2010 alle: 20:43:00
mi spiace che anche la nostra Rimor scivoli su queste bucce di banana, specie se sono pieni di lavoro: oggi come oggi! Peccato! Una volta mi ricordo che si andava in ferie quando e se si poteva. Svegliatevi o questo paese non riparte.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 31/07/2010 alle: 21:06:39
Alexia.. Grazie del consiglio,certo che una zanzariera non è la fine del mondo,anche se tutto dipende da quante zanzare ci sono dove vai,specialmente in estate. Quello che mi ha dato fastidio è il comportamento dell'azienda e soprattutto,come giustamente dice un nostro amico " in ferie ci si va quando si puo' specialmente in periodi di crisi e con tanto lavoro ( per chi ha la fortuna di avercelo...)"
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 31/07/2010 alle: 21:12:00
Questa invece è per il team moderazione. Un conto è scrivere l'indirizzo non è richiesto un altro è cancellarlo,pereche' mai ? c'è un divieto ? non lo sapevo Viviamo in un mondo in cui tutti hanno paura di tutto,ritorsioni,internet,trappole... Per non parlare di chi ha paura di essere intercettato al telefono.. Io credo che quando une persona racconta la verita' non ha bisogno di nascondersi come tanti fanno e comunque ditemi a che serve mettere nome e cognome quando voi avete una registrazione tramite cui potete sempre risalire a chi ha scritto...? Il mio stesso nick è formato dal mio nome e cognome,credo che quindi,io dovrei essere esonerato dalla firma...[:D] Buone vacanze al team... Chiediamo sentitamente scusa. L'indirizzo non è richiesto a termini di Regolamento e pensavamo di fare cosa gradita nell'evitare di esporre inutilmente dati personali sensibili, sapendo per esperienza quanto già molti siano restii ad inserire quelli richiesti. Ci sbagliavamo. Ci scusi. Il Team di Moderazione id="red">
iltromba
iltromba
-
Inserito il 31/07/2010 alle: 23:49:48
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 31/07/2010  21:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti quoto al 1000x1000. Sono curioso di leggere la risposta di col. Le abbiamo risposto in pvt. Il Team di Moderazioneid="red">
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 01/08/2010 alle: 00:19:23
le finestre seiz dei super brig sono finestre standard quindi invece di fare mille tel o 600 mael potevi passare se eri di strada in rimor e ti avrebbero dato il ricambio al volo, cmq puoi trovarla in qualsiasi accessori per camper o anche on line. in ogni caso oltre a non pregiudicare le ferie un semplice zanzariera puoi ripararla anche da solo con un po di impegno o addirittura il tuo conce avrebbe potuto farlo senza che gli girava intorno scaricando il problema altrui o vendendoti un pezzo di 200 euro invece di farti una riparazione di 15 euro.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 01/08/2010 alle: 11:33:38
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 01/08/2010  00:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo non rende meno "colpevole" il comportamento del service Rimor, senza considerare che gli hanno detto che a privati non rispondono (e questo, di per se, è strano considerando che fanno il service diretto !)
arturino
arturino
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 11:44:34
Non metto in dubbio quanto menzionato, però devo dire che a me hanno risposto più volte, sia via E-mail che telefonica, alla richiesta di informazioni tecniche.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 01/08/2010 alle: 13:14:26
Caro Moreno... Credi che tutti abbiamo le stesse abilita'...? Be,io di impegno ne ho tanto,compresoi quello di fare tre lavori per mantenermi il camper ma se ci metto mani io,faccio il lavoro del " maiale" ecco perche' ho evitato. Di mail ne ha scritta una sola,il mio centro vendita per ordinare mla zanzariera.Poi io ho fatto qualche telefonata perche' mi sembrava impossibile non ricevere una risposta entro 4 gg. Mi dici perche' sarei dovuto passare alle Rimor se mi hanno detto per telefono che non potevano nemmeno dirmi se avevano la zanzariera o no...? Una volta che mi dicono che non accettano ordini da privati,che ci vado a fare ?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 01/08/2010 alle: 13:17:37
Arturino Anche a me ,+ volte hanno risposto dandomi chiarimenti su piccoli problemi evitandomi di andare li.Soprattutto Giuliano,sempre molto cortese. Forse lo farano anche adesso,resta il fatto che a me hanno negato la risposta alla mia richiesta di magazzino,dicendomi che avevano tanti prima di me,addirittura dsell'australia !!!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 01/08/2010 alle: 16:42:41
Se gli accordi commerciali non lo prevedono di sicuro la casamadre non si mette a fare concorrenzza ai propri concessionari vendendo direttamente ai clienti. Quindi il concessionario, cioè colui al quale hai consegnato i soldi, è l'unico che te devi conoscere. Non devi andare alla Rimor, non devi andare alla Truma e non devi neanche andare in Giappone alla NEC (Nippon Elettronic Corporation) si ti salta un condensatore di quella marca sulla centralina del mezzo. La tua unica interfaccia è il concessionario che si preoccuperà di reperire in tempi brevi i ricambi e come in questo caso trovandoli dove ci sono non necessariamente alla Rimor. Io ho un WIngamm con le tue stesse finestre e quindi il problema non si pone. Cordialmente, Marco.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 01/08/2010 alle: 16:57:31
non sono d'accordo quando si scrive che un'azienda che produce veicoli per ferie non deve chiudere durante il periodo di ferie. Vallo a spiegare agli operai che ci lavorano e che sicuramente non sono neanche camperisti Riguardo il tuo problema, che comunque non pregiudica le ferie, credo che il concessionario avrebbe potuto provare a risolvetelo, ma probabilmente non lo ha ritenuto conveniente e ha scaricato il problema su rimor.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/08/2010 alle: 17:01:48
Boh..? ...e la Rimor ti ha venduto un camper esageratamente fuori peso! ...e la Rimor non ti risponde per tempo se ha il ricambio! ...e la Rimor ti dice che non tratta direttamente coi privati (però c'è scritto chiaramente anche sul sito!) ...e la Rimor manda i dipendenti in ferie quando tu hai bisogno! (Scusa, sai...ma perché non cambi camper?) ...e ora ci si mette anche CoL che ti cancella l'indirizzo senza tua autorizzazione! (Scusa, sai...ma perché non cambi forum?) E tutto per una zanzariera !! Ma come mai ho l'impressione che tu sia...come dire?..."un tipo poco accomodante"? [;)][:D][:D] Ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 01/08/2010 alle: 19:37:42
Il mio concessionario,Leonori di pistoia,mI ha detto che difficilmente,ordinando un pezzo il martedi' mattina alla rimor,sarebbe arrivato entro il venerdi prima delle ferie. Il resto l'ho fatto io per provare a ridurre i tempi,visto che in un ora sarei potuto andare a poggibonsi.Non ho chiesto una riparazione da lui perche' mi trovavo in francia e sarei dovuto rientrare il venerdi pomeriggio,magari passando per poggibonsi. Nessuno si sogna minimamente di privare delle ferie chi lavora ma la legge del mercato impone che certi lavori facciano le ferie in altri periodi invece che in agosto. Sapete in quanti lavorano d'agosto..? Si potrebbe inoltre,a turno,avere sempre almeno un concessionario aperto per provincia,in agosto.

Modificato da marcoalderotti il 01/08/2010 alle 19:42:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link