quote:Originally posted by elfetto> Mica e' obbligatorio succhiare 500w sempre. Il 90% dei camperisti ci attacca caricatori di telefono, fotocamera, ecc., oppure tv e computer. Una casa viaggiante senza la 220v e' una schifezza, permettetemi. E il tutto per risparmiare 50 euro.
Mettere di serie un inverter da 500w significherebbe che il 90% degli acquirenti sarebbero con le batterie a terra dopo mezza giornata. >
quote:Originally posted by ecartix> Mi sono sbagliato, 50 euro sono troppi, ne ho trovato uno a 32,90 [:p][:p][:D] [url] http://www.giordanoshop.com/product_info.php?products_id=4827
un inverter da 500 W non costa proprio 50 € [:D][:D] (se sai dove trovarlo per quella cifra dimmelo che faccio il business!!!!) >
quote:Originally posted by mauring> NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!! 32,90 € dove sta la fregatura????
quote:Originally posted by ecartix> Mi sono sbagliato, 50 euro sono troppi, ne ho trovato uno a 32,90 [:p][:p][:D] [url] http://www.giordanoshop.com/product_info.php?products_id=4827
un inverter da 500 W non costa proprio 50 € [:D][:D] (se sai dove trovarlo per quella cifra dimmelo che faccio il business!!!!) >
>
quote:Originally posted by Pippo5951> Credo che tu abbia capito perfettamente il problema.........[:D]è la soluzione che credo sia molto piu' difficile.....id="blue">
Secondo me le pecche vanno oltre agli accessori. Prova a lasciare un camper nuovo sotto le intemperie. Quindi se non hai un monoscocca sei sempre a rischio infiltrazioni. Allora se non fanno le cellule per l'uso che nascono, pensa se si preoccupano di allestirgli gli accessori di base. Purtroppo è cosi. Viceversa non comprimo più nulla vedrai che alzano le antenne, e lavoreranno con serietà. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by ecartix dove sta la fregatura???? >> La fregatura e' quella che hai preso comprando il tuo. [:p][:D][:D][:D] A parte gli scherzi non so se siano affidabili, magari dopo i 100w scoppiano, pero' con 50 euro credo che una casa costruttrice di camper, che ne compra parecchi, riesca a trovare un inverter decente senza problemi.
quote:Originally posted by giuliano49> D'accordo sul manuale, quelli che danno di solito sono ridicoli. Non capisco quel pericolosità in più potrebbe dare un inverter rispetto ad un mezzo che ha già la presa 220V da attaccare alla colonnina. Senza contare Bombole del gas, stufa, boiler e fornelli. Seguendo il tuo ragionamento non dovrebbero nemmeno costruirli i camper. Buoni KM BIX
Un manuale d'uso completo di istruzioni particolareggiato, consigli per l'uso, di cosa fare e non cosa fare, di eventuali soluzioni per l'applicazione di accessori in base alle PERSONALI esigenze, CONSIGLI DI COMPORTAMENTI CIVILI. Il camper, così com'è può anche andare bene, l'impianto dei 220V non c'è perchè può risultare un pericolo in più, quindi essere soggetto a nuove restrizioni o responsabilità da parte dei costruttori. Per finire ci sono i venditori che con gli accessori ci marciano, eccome se ci marciano, vuoi togliere a loro la possibilita di lucrare, basta un pò pensare al settore camper, roulotte, nautica,ecc. siamo arrivati che un mezzo costa come e di più di un mini appartamento però, altri lo fanno durare 10 anni (vedi cat. euro 1,2,3,4,5,)ma andassero tutti in fallimento. >
quote:Originally posted by mauring> MAI AVUTO BISOGNO DELLA 220 .COMPRI QUELLO CHE T SERVE A 12.
quote:Originally posted by elfetto> Mica e' obbligatorio succhiare 500w sempre. Il 90% dei camperisti ci attacca caricatori di telefono, fotocamera, ecc., oppure tv e computer. Una casa viaggiante senza la 220v e' una schifezza, permettetemi. E il tutto per risparmiare 50 euro.
Mettere di serie un inverter da 500w significherebbe che il 90% degli acquirenti sarebbero con le batterie a terra dopo mezza giornata. >
>
quote:Originally posted by mauring La fregatura e' quella che hai preso comprando il tuo. [:p][:D][:D][:D] >> Quanto hai ragione (forse!!).... il mio 400 W l'ho pagato ben di più (4 volte tanto se mi ricordo bene)....però 400 W li tira tutti [:D][:D][:D]!!!! vero anche che il costruttore li pagherebbe ben di meno, magari "cineseria" da 4 soldi che muore all'accensione di un faretto a led...! [;)] Un saluto Enzo
quote:Originally posted by mauring> secondo me invece un accessorio quasi obbligatorio dovrebbero essere i sensori/videocamera di parcheggio. Oramai è roba il cui costo di ferramenta è basso, costa molto più il montaggio successivo. Una videocamera di parcheggio può tra l'altro salvare la vita all'eventuale bambino che in una AA ti si piazza dietro si soppiatto ... Ok, voi direte, si risolve facendo scendere il compagno/a o stando attenti, però ... Inoltre messi "integrati" sarebbero meno rubabili ... Io la retrocamera non c'è l'ho perchè non sono bravo a farmeli io sti lavori, se no la metterei ...
Quali sono, a vostro avviso, gli accessori che dovrebbero essere presenti in TUTTI i camper di serie, e che invece vengono vergognosamente ignorati ? Per me: - inverter 500w - riscaldatore cellula (tramite l'acqua del motore) - sensori gas Sono o non sono delle case viaggianti ? E allora metteteceli, porca miseria ! [}:)] Costassero migliaia di euro.... ma sono veramente pochi spiccioli a confronto del costo di un camper. [V] >