CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori della vergogna (camper nuovi)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 70
16
spumantino
spumantino
07/02/2009 118
Inserito il 05/03/2009 alle: 19:20:27
Saluti a tutti. Io mi accontenterei che sui Camper nuovi ci sia la batteria dei servizi di serie, non che la devono installare le concessionarie facendole pagare a parte!!![:(][:(][:(] Con 40Keuro forse .... 200 per la batteria saltavano fuori.
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 05/03/2009 alle: 20:06:19
quoto pienamente: -inverter -manuale d'uso aggiungo che, secondo me, su un mezzo più lungo di 7 metri senza ruote gemellate dovrebbe essere OBBLIGATORIA l'istallazione di sospensioni supplementari, per una questione di sicurezza personale e degli altri automobilisti... naturalmente a carico del costruttore! ciao
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 05/03/2009 alle: 21:24:15
E' da ingenui pretendere aggiunte di accessori A CARICO DEL COSTRUTTORE, il tutto finirebbe per far aumentare il prezzo del vr, perciò gli accessori preferisco installarmeli dopo, perchè altrimenti finirei per pagare accessori che non avrei voluto mettere. IVO
cortav
cortav
-
Inserito il 05/03/2009 alle: 22:27:14
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by ecartix
un inverter da 500 W non costa proprio 50 € [:D][:D] (se sai dove trovarlo per quella cifra dimmelo che faccio il business!!!!) >
> Mi sono sbagliato, 50 euro sono troppi, ne ho trovato uno a 32,90 [:p][:p][:D] [url] http://www.giordanoshop.com/product_info.php?products_id=4827
>
> E' COME L'AIDS: SE LO CONOSCI LO EVITI!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 06/03/2009 alle: 00:11:10
Rispondendo:
quote:Il salvavita sull'inverter non serve a nulla: il salvavita, o meglio interruttore differenziale, serve per proteggere dalle scariche verso terra. Il mezzo su cui viaggiamo poggia sulle gomme e comunque il neutro dell'inverter non è collegato a terra, quindi non serve a nulla. se vuoi saperne di più ho trovato questo link:

http://www.daudino.it/ultime-no...

>
> Se andiamo a verificare, quanti mettono a terra il GENERATORE quando lo usano? nessuno...... E' utile pensare a cose utili, quando non adoperiamo le cose che servono, tralasciamo le idee personali o scritti che hanno poco a vedere con la sicurezza, se hanno messo il salvavita vuol dire che serve voglia o non voglia.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 06/03/2009 alle: 06:35:54
Salve io sono d'accordo con Mauring, e anche vero che ci sono cose soggettive, per esempio il "frigone" con congelatore automatico, il "fornone", 3/4 fuochi(ma chi sul camper utilizza in contemporanea 4 fuochi) la combi, io non li metterei mai, al contrario un buon inverter, un caricaBatteria 12v, un aggeggio che con la truma mi riscaldi il motore, un tendalino(che il 99% installa), quindi e' tutto relativo.... ma qui andiamo su camperisti esperti e scafati... un saluto kimbonet Noi il tendalino non lo monteremo mai, per esempio, neanche su ricetta del medico. Se si parte da una posizione di esperti scafati non si ha la necessità di partecipare ai forum dei camperisti normali che fanno quattro chiacchere in rete. Come vedi emerge ancora una volta che il mondo è bello, vario e relativo, per fortuna. Salutoni Eddyid="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 06/03/2009 alle: 07:19:37
quote:Originally posted by Bianca65
Salve io sono d'accordo con Mauring, e anche vero che ci sono cose soggettive, per esempio il "frigone" con congelatore automatico, il "fornone", 3/4 fuochi(ma chi sul camper utilizza in contemporanea 4 fuochi) la combi, io non li metterei mai, al contrario un buon inverter, un caricaBatteria 12v, un aggeggio che con la truma mi riscaldi il motore, un tendalino(che il 99% installa), quindi e' tutto relativo.... ma qui andiamo su camperisti esperti e scafati... un saluto kimbonet Noi il tendalino non lo monteremo mai, per esempio, neanche su ricetta del medico. Se si parte da una posizione di esperti scafati non si ha la necessità di partecipare ai forum dei camperisti normali che fanno quattro chiacchere in rete. Come vedi emerge ancora una volta che il mondo è bello, vario e relativo, per fortuna. Salutoni Eddyid="size3">id="navy">id="Comic Sans MS"> >
> Eddy non sto partendo dalla posizione di esperto.... ma di quella di scafato si....[:D][:D]. Dopo soli 3 anni di camperizzazione familiare, ho valutato che alcune cose che si montano oggi sui camper sono, a parer mio, svradimensionate, (compreso il doppio serbatoio CO2), a meno di avere esigenze particolari (lunghi periodi in camper e/o mete fuori dalle rotte piu' battute), A scapito di altre forse un po' piu utili(sempre a parer mio), ma come abbiamo gia detto ognuno trae dalle proprie esperienze delle cose e per fortuna tutti diverse dalle altre, per esempio io quando sono in giro e piove trovo molto utile il tendalino per proteggere dall'acqua bici, panni , e avere il tempo di asciugare il cane ed i nostri piedi prima di entrare in camper, e troverei molto utile anche un paio di telecamerine una per manovra e una per il posizionamento per lo scarico nere/grigie, insomma sono per l'essenziale su alcune e "scafato" su altre altre.... a tutti un saluto Davide
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 06/03/2009 alle: 11:11:22
Io vorrei trovare la predisposizione per tutto il possibile immaginabile, ma solo la predisposizione, con un eccezione sul vano per la seconda cassetta wc che, se non venisse utilizzato per quello scopo, resterebbe sempre un vano non comunicante con l'interno per riporre altro come catene da neve, guanti, cavi di avviamento, piccoli generatori di emergenza, ferri vari per la sostituzione pneumatici, o addirittura una bombola gasi di scorta. Come predisposizioni vorrei i cavi, guaine, passaggi a tetto senza fori artigianali, staffe laterali per il tendalino o almeno dei punti aggancio esterni, centraline gia' compatibili con pannelli solari, generatori, efoy, booster, ecc. Ma nulla di piu' di quello che si trova su un mezzo attuale perche' e' tutto talmente personale, che se per me e' necessaria la telecamera posteriore mentre reputo che il secumotion sia inutile, per altri potrebbe essere l'esatto contrario. Ma se penso al mazzo che mi sono fatto per: - pannello solare - antenna cb - telecamere e fari retromarcia - antifurto - cruise control (qui l'allestitore non c'entra, ma se li ordinassero gia' dotati di cruise... tutti i camper, dal piu' economico al piu' lussuoso viagiia per ore/giorni/settimane a velocita' costanti e abbisogna del cruise per dare una comodita' di viaggio impagabile) - kit sensori gomme (QUESTO DOVREBBERO PROPORLO COME ACCESSORIO DI PRIMARIA SICUREZZA E NON ALTRE BOIATE!!! scusate l'infervoramento...) - autoradio/lettore dvd/monitor/tv/antenne varie/ecc. - modifiche per montaggio booster (vedi energy power) - montaggio seconda BS - ecc. ecc. Basterebbe che gli allestitori analizzassero molte delle modifiche che i piu' pignoli hanno attuato sui propri mezzi per capire cosa predisporre e come. Con buona pace dei concessionari/installatori che avrebbero il lavoro molto piu' semplice e, impiegando meno tempo, potrebero evitare di proporre cifre spropositate per certi accessori e guadagnare sulla quantita'. E noi appassionati del faidate, potremmo solo che pubblicizzare in modo positivo questo o quell'allestitore perche' ci ha permesso di avere l'accessorio x e montare l'accessiorio y senza dover penare non poco per vari motivi. E poi basta con sta incoerenza di eliminare ruote di scorta e BS per rientrare in certi pesi!!! Non si puo' avere un 6 posti letto/viaggio con i 35 q.li. Solo omologazioni serie e non come alcuni hanno fatto finora. A conferma di cio', ho appena sentito il mio concessionario al telefono per fissare il tagliando delle infiltrazioni e mi ha detto, durante una lunga, cordiale e piacevole telefonata, che oramai le vendite di camper under 35 e' oramai alla pari degli over 35 segno che, almeno i marchi che trattano, non vogliono piu' sottostare al ricatto dei pesi. Questo finche' non dovesse arrivare la svolta ai 42 q.li, ma che secondo me non arrivera' mai... [;)]
ecoric
ecoric
-
Inserito il 06/03/2009 alle: 12:18:37
Io ho sempre trovato strano che sugli autocaravan la cabina non sia isolata dalla cellula con qualche accessorio di serie. Da lì se ne va il 90% del caldo, hai voglia a coibentare le pareti. ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 06/03/2009 alle: 12:27:37
quote:Originally posted by mayraenelson
Io vorrei trovare la predisposizione per tutto il possibile immaginabile, ma solo la predisposizione, con un eccezione sul vano per la seconda cassetta wc che, se non venisse utilizzato per quello scopo, resterebbe sempre un vano non comunicante con l'interno per riporre altro come catene da neve, guanti, cavi di avviamento, piccoli generatori di emergenza, ferri vari per la sostituzione pneumatici, o addirittura una bombola gasi di scorta. >
> Quoto abbastanza la tua idea. Il mio camper ad esempio per collegare l'inverter ha di predisposto solo un accendisigari supplementare collegato alla bs. Se voglio mettere qualcosa di serio devo smontare, segare, cercare dei cavi giusti... ovvero dovrei essere un esperto nel campo. Un vano con un attacco standard apposito, e io mi scelgo l'inverter adatto alle mie esigenze. Un cavo video e una alimentazione apposita per la retrocamera, a camper smontato in produzione è una cavolata piazzarli. Attacchi e presa per un pannello. Insomma,fare le cose che poi possano essere installate molto easy senza trigare
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 06/03/2009 alle: 13:10:41
Quoto anch'io mayraenelson, predisposizioni per tutto, non accessori che poi magari non userai mai. IVO

Modificato da masivo il 06/03/2009 alle 13:11:25
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 06/03/2009 alle: 15:20:41
quote:Originally posted by Bianca65 Noi il tendalino non lo monteremo mai, per esempio, neanche su ricetta del medico. Salutoni Eddyid="size3">id="navy">id="Comic Sans MS"> >
> Sono 27 anni che se ne fa a meno!!! Salutoni contraccambiati. Stefano.[:)]
17
AleMobilvetta
AleMobilvetta
27/01/2008 94
Inserito il 06/03/2009 alle: 15:48:58
quote:Originally posted by piccolo
quote:Originally posted by AleMobilvetta
i problemi di peso sono importanti, però bisogna avere l'occorrente per fare una vita dignitosa, ho visto gente al rientro dalle spiagge lavarsi con bottiglie soltanto per non avere la seconda tanica acqua, conosco qualcuno che in quattro fanno vacanze in estate con 90 litri è durano 4 giorni senza andare a caricare bo.... forse siamo noi che ne sprechiamo troppa. >
> Io ho il secondo serbatoio che feci installare all'acquisto ma dopo avere portato a spasso l'acqua italiana per mezza europa ho smesso di usarlo, e vorrei quasi toglierlo.Comunque ti posso assicurare che si vive dignitosamente anche con soli 100 litri di acqua. Non rinuncerei invece al riscaldatore per la cellula, e poi come evidenziato da molti le esigenze sono infinitamente diverse che stilare una lista di priorità sarebbe impresa molto difficile. Simone
>
>infatti ho detto che forse siamo noi che la sprechiamo.comunque secondo mè in tante occasioni soprattutto in estate in un equipaggio di 4 persone come il nostro stare per 4 giorni con 100 litri siamo ai limiti della pulizia. questo è sempre un mio parere personale. a noi 190 litri ci durano tre giorni usandola con molta attenzione (in estate).certo che rinunciare alla seconda tanica dell'acqua per poi avere tante bottiglie in giro per il camper fai tè...comunque chi ha accessori sul camper che non usa fà anche bene a levarli cosi' avrà meno peso è magari più spazio per riporre magari qualche bottiglia. ciao
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 06/03/2009 alle: 20:22:01
Esp, airbag passeggero per cominciare... e se proprio tendalino che quasi tutti poi montano...
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 06/03/2009 alle: 21:04:16
Vedo che siamo ancora al punto di partenza e temo non se ne esca. Chi lo vuole minimalista e chi comodoso con le fontane Chi ecologico e chi generante energia Chi legge libri e chi ha quattro antenne per collegarsi col mondo. Ecco perchè alla fine ognuno lo personalizza come vuole, se ti montano un inverter base da 150 Watt e non ti va bene, lo hai pagato e in più lo smonti per motarne uno esagerato ultrapreciso. Mi sa che non ne usciamo davvero.id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 06/03/2009 alle: 21:12:30
Io sul mezzo uscito dal concessionario ho installato la tenda, un power service per la carica ottimale della batteria e un portabici...niente tv o accessori strani, inverter, e quant'altro...e sono già fuori i 35 q. ... mi spiegate come fate voi ad andare in giro con tutta quella roba e stare nei limiti??? Ma il camper non doveva essere vita sana all'aria aperta? Forse per avere tutte quelle comodità come a casa bisognerebbe comprare...una casa...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 06/03/2009 alle: 21:33:48
Quali sono, a vostro avviso, gli accessori che dovrebbero essere presenti in TUTTI i camper di serie, e che invece vengono vergognosamente ignorati ? Per me: - inverter 500w - riscaldatore cellula (tramite l'acqua del motore) - sensori gas Sono o non sono delle case viaggianti ? E allora metteteceli, porca miseria ! [}:)] E quello che penso anch'io , vedendo un camper nuovo ci brillano gli occhi , ma poi... devo ricominciare da capo con tutte le personalizzazioni che gia' ho fatto ... questa e' la seconda motivazione che mi rende insicuro , a parte la differenza di denaro che dovrei sborzare . ciao elio.m roma Costassero migliaia di euro.... ma sono veramente pochi spiccioli a confronto del costo di un camper. [V] >
>
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 06/03/2009 alle: 22:18:54
quote:Originally posted by tommychan MAI AVUTO BISOGNO DELLA 220 .COMPRI QUELLO CHE T SERVE A 12. >
> Cosi' devo comprare 10 adattatori a 12V, o 10 apparecchi nuovi a 12V, invece di acquistare un unico inverter da 50 euro e alimentare cio' che ho gia'. [V]
>
> MA NO STIAMO SCHERZANDO ... io ho un inverter 450 w che mi alimenta una multipresa a 6 posti dove inserisco le prese della TV ,DVD , VIDEO CAMERA , TELEFONINI , RICETRASMITTENTI , ecc,ecc. addirittura inserisco una lampada tipo officina con lampadina risparmio energetico. ciao elio.m roma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/03/2009 alle: 22:27:24
io uso un piccolo inverter da accendisigari da 25 W che pesa 100 grammi e costa 19€. e' utilissimo per caricare i telefonini , la videocamera o le fotocamere digitali e i lettori MP3. non avendo pc e tv e macchina caffe' che me ne faccio di 400w ?
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 06/03/2009 alle: 23:10:32
Ritengo anche io che sarebbe utile avere di serie tutte le predisposizioni per inverter, generatore, antenna tv e sat, telecamera e quant'altro. Poi dopo uno scegli cosa montare e risparmia tempo e denaro. Per quanto mi riguarda il mio camper (ford) ha di serie due airbag, abs, clima, antinebbia, vetri e specchi elettrici, clima, radio, altoparlanti e computer di bordo, inoltre la cellula (dethleffs) di serie presenta: riscaldatore cellula (indispensabile in inverno per chi viaggia dietro), portabici da quattro posti, gavone estraibile con due comodi contenitori più tante altre cosucce. Per essere camperisti non occorre essere necessariamente masochisti od essere minimalisti per forza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link