CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori gas , manutenzione ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/11/2008 alle: 15:10:26
Oggi , ho cambiato la seconda bombola con una nuova (propano) e mi chiedevo se era il caso di portare il camper a far montare qualcosa di piu' nuovo per quello che riguarda il gas . da me c'e' un tubo arancione con all'estremita' (bombola ) c'e' un aggeggio rosso che avvito direttamente sulla bombola , credo che sia qualcosa di ormai vecchio ( il camper ha 5 anni e mezzo ) . Non conosco pero' differenze tra le varie cose che oggi e' possibile montare , qualcuno mi illumina ?
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 08/11/2008 alle: 17:03:41
quell'aggeggio rosso dovrebbe essere il riduttore di pressione,e'utile averne uno di scorta possibilmente con taratura fissa a 30 mba. il tubo arancione,se non sbaglio dovrebbe aver riportato stampigliata la data di scadenza,consigliabile comunque la sostituzione. altre coe utili,ma non indispensabili possono essere:un sistema per commutare le due bombole,ce ne sono di manuali(semplici rubinetti deviatori)o automatici(dualconfort)e costosi. poi c'e' il secumotion che e' una sicurezza in caso di rottura dei tubi che ti permette di tenere accesa la stufa anche durante la marcia del veicolo(credo solo la combi,ma sicuramente se sbaglio ci sara' qualcuno che correggera'). io ho montato un semplice rubinetto a 3 vie e quando finisce la bombola(sempre di notte[}:)])basta girare la levetta;semplice ed economico. ciao[:)]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:12:56
Ma con il secumotion o dualconfort , come si fa a capire che hai finito una bombola e lui e' passato all'altra ? Poi tenere acceso mentre viaggio ( quindi montando uno di questi ) posso tenere acceso il frigo ? Anche il riscaldamento ? Ho la truma ( ora non ricordo il modello ) sotto il letto .
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 09/11/2008 alle: 22:02:05
il secumotion e' una sicurezza,che in caso di rottura accidentale del tubo del gas ne interrompe il flusso. il dual confort e' un deviatore che quando una bombola si esaurisce passa all'altra,segnalandolo con un led in un apposito pannello. la stufa,se e' sotto il letto,sicuramente e' una combi e quindi la puoi tenere accesa durante il viaggio(se e' presente il secumotion),mentre il frigo lo puoi tenere acceso a 12 volt. personalmente,visto il costo,ho montato al posto del dual confort un rubinetto deviatore manuale,costo totale €15 e se ho il dubbio che la bombola finisca di notte,sposto il rubinetto su' quella che ha piu' gas. il secumotion non e' sostituibile con altri accrocchi visto le funzioni che deve svolgere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link