CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori indispensabili di tutti i gironi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
malu9397
malu9397
01/10/2010 130
Inserito il 01/10/2010 alle: 13:47:44
Ciao Ho appena acquistato il mio primo camper (dopo aver provato dei noleggi) e mi chiedevo quali erano gli accessori indispensabili da avere sempre con se. Come accessori non intendo portabici, pannelli, tv o altro ma quegli accessori che si usano tutte le volte in giro. Esempio. Cavo corrente elettrica ?? quanto lungo, quali adattatori servono Tubo per carico acqua ?? lo stesso, quanto lungo quali adattatori raccordi per il gas ?? E altro ..... Datemi una mano Ciao ciao
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 01/10/2010 alle: 14:07:28
io sul mio porto 1 tubo per l'acqua da 2 m e uno da 5 m, avendo il bombolone ho tutti i tipi di raccordo per rifornirmi, 2 cavi per l'elettricità uno da 20m con presa industriale e l'altro da 10 m con vai adattatori. tanica per lo scarico nere(WC nautico) e grigie. 2 taniche di quelle ripiegabili per eventualmente rifornirsi d'acqua. tappeto da mettere sotto il tendalino, saluti
15
malu9397
malu9397
01/10/2010 130
Inserito il 01/10/2010 alle: 14:32:03
Grazie per i consigli. Infatti il mio dubbio principale è su quali adattatori (per cavo elettrco e tubo acqua) servono maggiormente ?? Immagino che ogni paese/nazione ne abbia di diversi ...
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 01/10/2010 alle: 14:44:03
Ciao, fai un giro in un grande market accessori campeggio, lì troverai il kit con tutti gli adattatori di prese. Per il cavo corrente io ho una rolla da 25 mt di cavo per esterno comprato al brico e avvolto su carrello avvolgibile sempre preso lì, così srotolo solo il filo che serve e lo riavvolgo velocemente.Il tubo dell'acqua 10mt con attacchi sempre al brico, cassetta degli attrezzi,cassetta pronto soccorso, per il gas ho due bombole e sostituisco i vuoti con i pieni.liquido disgregante per wc sempre una di scorta, oscuranti termici per vetri cabina[:)]
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 01/10/2010 alle: 16:07:39
Una buona norma è attrezzarsi un po' alla volta. Per ora ti potrebbe bastare un tubo dell'acqua e un cavo elettrico con attacchi standard. Poi, con il tempo, vedrai cosa serve di più. Dipende da dove vai e com'è il tuo camper. Io eviterei i negozi di camper e campeggio: nei brico o nei negozi trovi adattatori identici a prezzi minori. Comunque, io ho: - cavo da 30 mt elettrico con attacco CEE (quelle blu)(ne avevo 2 x 10 mt ma li ho sostituiti perché il giunto era poco sicuro) senza arrotolatore. Mi sono fatto un adattatore con alcune spine (italiana, tedesca e francese) a dispozione e femmina CEE. - presa duplicatice elettrica (come si dice?) in caso di attacco a colonnina già satura (a me serve in inverno, talvolta non sempre) - 2 x 7.5 mt tubo acqua con attacchi standard tipo giardino. Adattatori per tubi da 1/2" e 3/4" (mi sembra). Di solito basta una sezione. - Acquachem o bustine o beverone fai da te o simile per la cassetta - secchiello (il mio è quello tipo mocio che è rettangolare e ottimizza lo spazio) per svuotare le grigie se lo scarico non è accessibile e funge da contenitore di tante cose dette sopra - cunei livellatori (non sono un maniaco della livella, quindi li uso poco) - una chiave apposita per il cambio bombola - cassetta degli attrezzi, viteria varia, cavi i nylon, fettucce da carico, colle varie, taniche pieghevoli, torce a led, cavi avviamento di emercenza, pala pieghevole per la terra, pala per la neve, ..., ..., ..., ... Ogni tanto faccio pulizia per eliminare qualcosa [:D] - per il resto, l'appetito vien viaggiando... Ribadisco il consiglio: tutti hanno una mezza officina a bordo, ma in realtà gran parte non si usa. Di solito è dovuta a un accumulo nel tempo di cose che sono servite forse una volta e poi mai più, ma "potrebbe sempre essere utile". Buoni chilometri Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
errico
errico
06/09/2010 54
Inserito il 01/10/2010 alle: 16:36:18
comprati subito un paio di catene (robuste no da mercatone) e allenati a montarle e smontarle basta un prato bagnato per la pioggia in estate e non esci piu' lunedi scorso sui passi dolomitici nevicava quindi tienile sempre a bordo altrimenti quando servono sono a casa in garage errico
15
malu9397
malu9397
01/10/2010 130
Inserito il 01/10/2010 alle: 17:25:11
Ringrazio tutti per gli utili consigli. Ma continuate pure.
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 01/10/2010 alle: 17:56:09
quote:Risposta al messaggio di malu9397 inserito in data 01/10/2010  17:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>un telefonino,un portafoglio pieno e una carta di credito con mooooolto credito[:D][:D]benvenuto saluti dà gianni
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 165
Inserito il 01/10/2010 alle: 19:17:45
Ciao. Alcune voci sono le stesse di chi mi ha preceduto: Cunei Catene da neve Telo da mettere sotto il tendalino Chiave per cambio bombola gas Tubetto di silicone Nastro da pacchi Rocchetto filo di ferro Cacciavite con punte intercambiabili Pinza Flaconcino di colla rapida Giubbottino giallo e triangolo (obbligatorio averli a bordo) Tubo per l’acqua da 20 mt con tutti i tipi di attacchi Cavo per corrente da 20 mt con prese CEE (fatto da me acquistando i raccordi al brico) Disgregante Torcia elettrica Alcune fascette da elettricista Tanica per scarico grigie Grossa bacinella da 20 Lt con manico( che uso anche a volte per scaricare le grigie senza muovere il mezzo) Saluti. Mario
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 01/10/2010 alle: 19:19:18
Con il tempo raffinerai gli accessori in termini di peso ma personalmente penso che non debba mancare niente. La prima volta che avrai bisogno di qualcosa che ti manca ti renderai conto che era utile averla. potrebbe servirti una sola volta... ma è servita. sono sempre stato contrario alla tanica per scaricare le grigie, quest'anno ne avevo bisogno, era la prima volta (faccio camper da 11 anni). Be!!...ho fatto cinque o sei viaggi con una bacinella. al sesto viaggio un'ape mi ha morso un labbro. Ora devo assolutamente prendere una tanica anche se la userò tra dieci anni. Tra i mie accessori: cavo da 10 mt con spine CEE + 40 mt senza prese. canna dell'acqua in tela. toppe e mastice per bici. pile. elastici. corde. picchetti. spine di altri paesi europei (modifico al momento il maschio). cunei,bolla, gps e bussola sempre (sono Geometra). Moglie, figli, soldi, tessera di Sky e Vasco Rossi. Un saluto Ezio
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 01/10/2010 alle: 19:44:32
Concordo con quanto descritto dagli altri colleghi. Anche col fatto che imparerai con l'uso quello che ti serve e ciò che è superfluo.(considera anche il peso) Ti segnalo una cosa che finora non mi sembra essere stata nominata: un estintore serio. Per serio intendo non quelli da 1 kg da ipermercato ma almeno 10KG a polvere con alto potere estinguente. Il potere estinguente lo leggi sull' etichetta, noterai delle lettere ( A-B-C) seguite ciascuna da un numero: più ciascun numero è alto, più grosso modo è alto il potere estinguente; non in senso assoluto , ma devi confrontare vari estintori tra loro. Mai usare uno a CO2 su persone o ambienti chiusi (lo riconosci per la "capocchia" grigia. Si spera di non doverlo mai adoperare, ma se serve non c'è niente che lo sostituisca idoneamente. P.S. controlla anche che ci sia la dicitura : utilizzabile su apparecchiature in tensione, vuol dire che non conduce elettricità se dirigi il getto sulla corrente elettrica, che a volte è la causa di incendio. Alberto
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 01/10/2010 alle: 20:20:14
Con il tempo ti accorgerai che il camper del perfetto camperista verrà sempre più a somigliare ad un incrocio tra Mister Patata di Toy Story e le tasche di Eta Beta. Scusa per curiosità: hai detto che hai noleggiato il camper, fino ad ora, che accessori ci sono nei camper che noleggiano, voglio dire, il cavo della 220 c'è? La canna dell'acqua c'è? Il noleggiatore, se manca qualcosa te lo dice o ti manda allo sbaraglio per le vie del mondo? Scusa te ti sono sembrato irriverente ma è solo curiosità. Luca
15
malu9397
malu9397
01/10/2010 130
Inserito il 01/10/2010 alle: 20:30:46
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 01/10/2010  20:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si certo sui camper a nolo ho trovato quello che dici ma è tutto standard cioè tubo acqua, caco corrente e stop, chiedevo quello che Voi usate normalmente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link