CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori indispensabili per vacanze Neve

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 24/11/2010 alle: 22:57:59
Ciao , secondo voi , quali sono gli accessori indispensabili per le nostre vacanze in luoghi di neve ? facciamo un elenco ? Ad esempio : -copertura esterna cabina integrale -moquette -spray siliconici o antigelo per porta cellula -secchi o rollertank per scarichi acque grigie -divisorio interno cabina-cellula -secchio con brecciolino utile per mettere i cunei in caso di neve/ghiaccio a terra -montaggio di ulteriori appendiabiti x le tute da sci -duocontrol x bombole gas - -
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 24/11/2010 alle: 23:47:23
copertura integrale o divisorio cabina/cellula se usi uno puoi esludere l'altro. breciolino? ci sono i cunei con inserite nella base due viti che in caso di neve o ghiaccio aumentano l'atrito rimanendo fermi. appendi abiti nel box doccia per indumenti bagnati. bombole gas propano. piastre in plastica per partenze sulla neve. preriscaldatore motore. gasolio invernale o con additivo. se per lunghi periodi (settimana bianca) appoggiarsi ad un campeggio per poter attaccare anche una stufetta per (se utilizzata nelle ore piu' soleggiate della giornata)risparmiare gas. impianto di riscaldamento ben bilanciato e funzionante. catene o gomme termiche. accessori per montare le catene(guanti-torcia elettrica in caso fosse al buio-tappetino di plastica per potersi appoggiare per terra)
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 24/11/2010 alle: 23:56:18
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 24/11/2010  22:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giaky,io sono alla prima esperienza, quindi mi sono fidato dei consigli di chi mi ha venduto il camper. Dunque ho acquistato protezione esterna ed interna per zona guida. sacco di sabbia da 1 kg, sale,secchio per lo scarico acque grigie. cunei, duocontrol per le bombole, poi ho deciso di montare pneumatici invernali. Sicuramente chi da anni affronta gli inverni con il proprio camper avrà escogitato trucchi per rendere confortevole il soggiorno. Una cosa certa e che a basse temperature riscaldamento sempre acceso e bombole con propano e non con butano. un saluto a risentirci dopo il primo viaggio sulla neve. Ciao Enrico
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 25/11/2010 alle: 00:18:34
sembra ovvio, ma infilare nel garage un badile (non un badilino) e una scopa, per liberare e pulire il camper dalla neve. Poi, se in campeggio, uno stuoino di gomma industriale con buchi tondi dove grattare le pedule dalla neve prima di salire in cellula. Avete già parlato del gasolio invernale, ma è importante arrivare in loco quasi vuoti e fare gasolio in montagna, io l'anno scorso ho fatto la cavolata di arrivare su con 1/2 serbatoio fatto a ottobre in pianura, nonostante il pieno invernale, alla partenza, con solo -13° ho avuto grossi problemi e solo dopo quasi un ora di tentativi, dove partiva per poi spegnersi dopo due minuti, sono finalmente riuscito a farlo stare in moto!! E mi è andata anche bene!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/11/2010 alle: 08:55:35
Per pulire le scarpe dalla neve funzionano molto bene i tappetini verdi tipo erba finta(Lidl 2 pezzi 3€). Invece di spenderli per il duocontrol io andrei in un campeggio con l'attacco diretto al loro serbatoio del gpl. Sabbia e brecciolino li lascerei a casa a favore di un badile pieghevole(utilissimo in tutte le stagioni,anche per uscire da insabbiamenti "estivi"). Piuttosto,mi occuperei della pulizia ed ingrassaggio delle ghigliottine di scarico e di tutti i leveraggi ed aperture che con il gelo potrebbero bloccarsi. Una volta pulite ed asciugate le ghigliottine le ingrassi e le fai lavorare un pò.E' quasi inutile avere spray siliconici una volta che la serratura è un blocco di ghiaccio. Se non l'hai mai fatto,controlla magari che nessun tubo dell'acqua passi rasente la parete in una zona esposta al freddo. In genere nella zona frigo o blocco cucina ci sono tratti di tubo che gelano perchè non coibentati a sufficienza o non interessati da riscaldamento.Succede più spesso del previsto con molti mezzi. Se usi la moquette fai attenzione a non entrare mai con le scarpe,altrimenti rimane bagnata per tutta la vacanza e noi preferiamo avere il pavimento libero con qualche tappetino mobile giusto per salire. Ottima la copertura esterna e pessima quella interna,anche se usata insieme a quella esterna. Ricorda du chiudere i pomelli dell'aria esterna del riscaldamento,anche se hai la copertura. Questa se non arriva fino a terra,puoi ovviare facendo un muretto di neve,giusto per limitare l'entrata d'aria dal vano motore. Queste sono le prime cose che mi vengono in mente,poi altre attenzioni andranno poste anche in base al mezzo che si usa. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 25/11/2010 alle: 11:27:44
Ciao, ti suggerisco, se hai intenzione di fare soste lunghe in campeggio, di installare un parallelatore tra BM e BS. per ripartire col freddo è bene che la BM sia sempre ben carica. Ciao
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 25/11/2010 alle: 12:25:02
Altro indispensabile ed utile "aggeggio" consiste in una slitta e delle renne ben allenate, in caso vi imbatteste in tempeste o bufere , potreste caricare armi e bagagli sulla slitta e farvi trainare in un luogo sicuro. Come sempre spero di aver contribuito in senso positivo. Salut,Salut,Salut oiraM
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 25/11/2010 alle: 12:29:52
io per sicurezza mi porto sempre una motoslitta , le renne vicino al VR scagazzano troppo [:D][:D] Ciao
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 25/11/2010 alle: 12:35:36
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 25/11/2010  11:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo se hai il pannello solare però e comunque in montagna non sò quanto riesca a riversare sulla BM tramite parallelatore.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 25/11/2010 alle: 13:28:24
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 25/11/2010  12:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No! funziona perfettamente se sei attaccato alla 220. Tutto dipende da quanta corrente hai a disposizione (parlo di quello della CBE) e non dalla fonte. Lo dico per esperienza personale.

Modificato da mad marco il 25/11/2010 alle 13:29:02
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/11/2010 alle: 14:03:35
- carta di credito bella gonfia... [:)]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 25/11/2010 alle: 14:41:56
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 25/11/2010  13:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davo per scontato che la 220 caricasse anche la BM, ops... però su alcuni camper forse è cosi.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 25/11/2010 alle: 14:44:02
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 25/11/2010  14:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No è quasi sempre vero il contrario anche per quelli più costosi.
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 25/11/2010 alle: 16:29:12
ho letto la lista ma che ci fai con il sale? scusa ma ki consiglia ancora il sale x nn far congelare le grigie in montagna e solo x sentito dire sai quanto sale dovresti versare nel serbatoio che come minimo porta 100lt? per nn farle gelare... pensaci un'attimo e ti renderai conto che è una ****ata vera,se hai un camper che ha il serbatoio senza protezioni o riscaldamento mi spiace ma avrai sempre problemi di scarico a meno che nnlo tieni aperto e sotto un bel secchio capiente per evitare di allagare la piazzola,la copertura esterna totale ti aiuta moltissimo poi se vai in AA o campeggio o altro x una settimana usa un caricabatterie per tenere calda la BM (visto che mi allaccio alla colonnina attacco alla BM un carica batterie che la tiene calda e ti posso garantire che nn avrai problemi).il gasolio invernale da campo galliano in poi(sempre tu vada verso trentino a giù di lì) lo trovi se vai a gas bombola solo propano,comprati un deghiacciante per le serrature(specie il tappo del gasolio)se riesci prima di partire dai una bella spruzzata alle guarnizioni e altro con spray al silicone, una pala ,lascia a casa il brecciolino (peso inutile) catene(anche con termiche)io per ogni evenienza mi porto con me un pistola riscaldante(quelle x sverniciare)utilissima a scongelare qualsiasi cosa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link