quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 24/11/2010 22:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giaky,io sono alla prima esperienza, quindi mi sono fidato dei consigli di chi mi ha venduto il camper. Dunque ho acquistato protezione esterna ed interna per zona guida. sacco di sabbia da 1 kg, sale,secchio per lo scarico acque grigie. cunei, duocontrol per le bombole, poi ho deciso di montare pneumatici invernali. Sicuramente chi da anni affronta gli inverni con il proprio camper avrà escogitato trucchi per rendere confortevole il soggiorno. Una cosa certa e che a basse temperature riscaldamento sempre acceso e bombole con propano e non con butano. un saluto a risentirci dopo il primo viaggio sulla neve. Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 25/11/2010 11:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo se hai il pannello solare però e comunque in montagna non sò quanto riesca a riversare sulla BM tramite parallelatore.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 25/11/2010 12:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No! funziona perfettamente se sei attaccato alla 220. Tutto dipende da quanta corrente hai a disposizione (parlo di quello della CBE) e non dalla fonte. Lo dico per esperienza personale.
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 25/11/2010 13:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davo per scontato che la 220 caricasse anche la BM, ops... però su alcuni camper forse è cosi.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 25/11/2010 14:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No è quasi sempre vero il contrario anche per quelli più costosi.