CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori internet (appello a lettori esteri)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/05/2010 alle: 15:33:03
Molto spesso si leggono su queste pagine richieste di suggerimenti per poter comprare SIM RICARICABILI a tariffe convenienti nei vari Paesi europei. Non è facile districarsi nelle pagine WEB dei vari operatori dei vari Paesi Europei. So che COL è letto da camperisti di varie nazioni europee. Chiedo loro quindi di volerci, se sanno parlare l'italiano, dei suggerimenti per i Paesi EU e in particolare: AUSTRIA FRANCIA GERMANIA SPAGNA SVIZZERA Grazie! P.S. Per la GERMANIA tempo fa avevo indicato una speciale tariffa ricaricabile della VODAFONE TEDESCA.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 15/05/2010 alle: 22:22:24
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/05/2010  15:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gran bella idea! Anche perchè interessato personalmente,ci aggiungerei il Portogallo. [:)][:)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/05/2010 alle: 02:34:38
in svizzera fino a poco tempo fa ci voleva in ogni caso un abbonamento mensile. ora con swisscom si può comperare una sim ricaricabile e il servizio costa circa 5 euro al giorno (7.5 franchi). Dovrebbe essere con uso illimitato, ma il condizionale è d'obbligo (potrebbe anche esserci un massimo di dati giornalieri, oltre i quali si paga in più ma non so esattamente) ora ho un abbonamento a swisscom con abbonamento di 10 fr mensili e 5 franchi per giorno di utilizzo della sim ma tra pochi mesi mi scade l'abbonamento e poi cambio con il prodotto che ho descritto sopra. altro senza abbonamento credo (?) in svizzera non c'è, ma gli altri operatori potrebbero aver pure creato dei prodotti nuovi negli ultimi 2 anni. in germania mi hanno detto in un negozio che se non si usa e/o (?) ricarica le sim (per telefonare o internet) per più di un anno per legge esse vengono rese inutilizzabili così che bisogna ricomprarne altre. inoltre in italia le sim prepagate sono utilizzabili (a seconda del contratto) contemporaneamente per telefonare con un cellulare o per l'internet mentre in germania le due cose assieme non dovrebbero esistere.

Modificato da sergiozh il 16/05/2010 alle 02:42:09
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 16/05/2010 alle: 08:22:00
In Svizzera c'è la Swisscom (ha la migliore copertura) e si chiama Natel easy liberty uno. Una chiamata costa 0.80 centesimi all'ora sulla rete Swisscom (comprende mobili e fissi per la maggioranza) ed un massimo di Fr.5.00 al giorno di internet. Come diceva Sergio la scheda la devi ricaricare almeno una volta all'anno altrimenti viene cancellata. Qui trovi le info della Swisscom

http://www.swisscom.ch/res/mobi...

in italiano Qui della Sunrise

http://www1.sunrise.ch/-/prepai...

Qui trovi l'Orange

http://www1.orange.ch/residenti...

Mi demintacavo in Svizzera trovi tanti punti WI-FI gratuiti presso i bar, i benzinai (che hanno il bar) ed in certi comuni lungo le strade principali o piazze. Ciao da Christian

Modificato da nuvola24 il 16/05/2010 alle 08:36:50
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 16/05/2010 alle: 09:20:06
Io per le tariffe estere di tutti i paesi europei e non consiglio la lettura di questo sito

http://www.prepaidgsm.net

ed in particolare del forum

http://www.prepaidgsm.net

/forum/ dove sono molto disponibili e rispondono celermente ai quesiti (in inglese) e dove io ho tratto molte indicazioni ad esempio per la Germania. Saluti Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 16/05/2010 alle: 11:22:12
aggiungete anche inghilterra
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1145
Inserito il 16/05/2010 alle: 11:24:38
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 16/05/2010  09:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che tariffe hai trovato per la Germania ? quest'estate andrei in Germania ed ho già comprato una chiavetta non branderizzata,a questo punto mi mancherebbe la schedina del gestore.[:)] Grazie
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 16/05/2010 alle: 11:53:38
Per internet in Germania credo l'offerta + conveninte è quella sottoscritta dal Prof. Calosci con la vodafone che se non ricordo male è tipo 10 euro a settimana o giù di li se ci legge sicuramente te la ricorda. Io l'anno scorso avevo fatto una sim Fonic

http://www.fonic.de/html/eth_ta...

che oltre a navigare illimitatatmente a 2,5 euro al giorno ti permette anche di chiamare in tutta Europa a 9 cent al minuto[:0]. Funziona molto bene c'è solo un attimo da sbattersi per l'attivazione se non sai il tedesco ma è tutto fattibilissimo. Saluti Marco
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/05/2010 alle: 16:51:53
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 16/05/2010  11:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Germania, senza troppo cercare, ho preso una SIM Vodafone.de ricaricabile. La tariffa era per 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (dal momento della attivazione) pari a € 9,90. Traffico illimitato per 168 continuative. La ricarica si può fare via internet con carta di credito. Ciao
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1145
Inserito il 16/05/2010 alle: 17:02:44
40 Euro Mensili ?[|)][|)]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/05/2010  16:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 18/05/2010 alle: 18:09:31
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 16/05/2010  17:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ci stai 1 mese conviene la Fonic perchè dopo 10 gg consecutivi (25 euro) non ti fanno pagare + nulla per tutto il mese. I 2,5 euro sono al giorno quindi se non lo usi un dì non paghi. Okkio solo che la tariffa internet di base è a mb per cambiarla con quella al gg bisogna telefonare al call center 80000 (parlano inglese). Saluti Marco
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 18/05/2010 alle: 19:06:44
Probabilmente dico una cosa già conosciuta ma con una SIM di TRE se ci si trova all'estero in Austria, Australia, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda e Svezia, esiste una opzione di 3 che ti permette di usufruire delle stesse tariffe nazionali quando ti connetti con gli operatori 3 di quei Paesi. Per tutti gli altri bisogna verificare un mare di combinazioni. Un saluto. A.M. PS.: Per maggiori informazioni vedere:

http://www.tre.it/public/Estero...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link