CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori non richiesti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
21
Gandi
Gandi
11/10/2004 114
Inserito il 14/04/2008 alle: 13:56:26
Salvi a tutti vorrei un consiglio su come devo comportarmi con il concessionario. Ho portato il camper in concessionaria per alcuni lavori in garanzia sono appena stato contattato dal capo officina e mi è stato detto che siccome c'era un camper uguale al mio che doveva montare antenna terrestre e pannello solare da 90 watt hanno sbagliato ed è stato montato sul mio. Mi è stato chiesto se potevo andargli in contro con la spesa, altrimenti visto che è un loro sbaglio non importa mi lasciano tutto, tra l'altro è stato bucato il tetto per il passaggio dei cavi e la cosa non mi piace anche se rispondono sulle infiltrazioni. Grazie per i consigli....
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:17:28
...mah..!! secondo me, visto che sono accessori abbastanza utili, potresti andargli incontro sulla spesa (diciamo un 50 % del valore degli accessori), poi dipende anche in che rapporti sei col tuo conce...??? ciao, Sal
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:26:34
concordo . Peccato per il tetto pero'. Ciao Roberto
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:33:40
50% può essere un'affare! Per tutti e due... Vedi che nulla cambi in futuro per la garanzia... Se il tetto è bucato con i giusti criteri non vedo che ci sia da agitarsi... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:45:41
50% è il "normale" ricarico del concessionario. Loro fanno pari e te ti becchi un bell'accessorio a metà prezzo. Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:56:10
Io credo che il 50% potrebbe essere equo per tutti e due.(id="blue">id="size1">(buono per te)id="navy"> Non dando niente rischieresti di litigare, con il rischio di ripagarla con gli interessi ai prossimi interventi[:D] Ciao Roby orso[:)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 14/04/2008 alle: 16:24:52
quote:Originally posted by Gandi
come devo comportarmi con il concessionario. Visto che è un loro sbaglio non importa mi lasciano tutto, tra l'altro è stato bucato il tetto per il passaggio dei cavi. >
> Potresti fare il vago e avresti tutto gratis con un 50% gli vai incontro e ti comporti da persona corretta. questi sono i miei pensieri.
Leccesino
Leccesino
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 16:26:47
Dimenticate un piccolo particolare.....bisogna vedere il conc. da quale prezzo parte per poi fare lo sconto del 50%, e che comunque alla prossima riparazione si ripagherà con gli interessi..
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/04/2008 alle: 17:26:14
attenzione...il 50% di cosa? Il 50% di una cifra astronomica e' sempre altino [;)]. I prezzi sono molto variabili anche in base ai marchi utilizzati, p.es un pannello fotovoltaico da 100w Helios + centralina costa (installazione compresa) 600Euro; altri marchi costano anche sensibilmente di meno... Ciao Giordano
21
Gandi
Gandi
11/10/2004 114
Inserito il 14/04/2008 alle: 17:42:33
Ragazzi Vi ringrazio, sono arrivato ad una conclusione siccome di prezzo non si è parlato, e non so quanto ci rimetterebbero se scendiamo a compromessi,Vi dico solo che ho già portato il mezzo per tre volte a sistemare, problemi frigo thetford, mansarda non isolta in un'angolo(entra aria da fermo), problemi sulla centralina (praticamente indica che il serbatoio recupero acque girgie è pieno anche quando è vuoto). Ogni viaggio per partarlo in conce.. Spendo tra andata e ritorno €50,00 e nessuno me li ha mai rimborsati (totale 150,00, gli do €200,00 e non di più giusto per cercare di essere onesto, tra l'altro dell'antenna tv non me ne frega nulla perchè ho già una parabola (metti togli)
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 14/04/2008 alle: 18:42:16
non e' per fare il polemico,ma perche' dovrebbe dargli anche il 50%? di cosa? al conc. gli va' alla grande se non gli fa' rifare il tetto,visto che glielo ha bucato[}:)][:(!]. con l'esperienza negativa che ho avuto in passato,altro che chiedermi se gli vengo incontro con la spesa[}:)];gli vengo incontro con il non dargli niente,visto che mi hanno rovinato il tetto,se gli va' bene,altrimenti gli vengo incontro con l'avvocato e mi rifanno il tetto [}:)][:(!][;)] ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/04/2008 alle: 18:56:38
Io opterei per una cifra simbolica. Pero' prima fai telefonare qualcuno e fai chiedere cosa costa montare quello che ti hanno montato per errore e poi vedi se sul conteggio del 50% si dimostra onesto. Poi se vuoi mantenere buoni rapporti, cerca una via di uscita, ma fatti mettere nero su bianco che "in caso di infiltrazioni si prendono tutte le responsabilita' del caso in quanto detti accessori non sai mai stati da te richiesti ma che sono frutto di un errore". Se accetta in tal senso, puoi anche pagargli qualcosa (ma poco poco visto che hai gia' speso bei soldini di viaggio...). In caso contrario, non ritiri il camper e fai intervenire subito il tuo legale. Di sicuro accettano di regalarti tutto, di garantire per le infiltrazioni e di rimborsarti pure i viaggi avanti e indietro perche' affrontare la spesa di rifacimento di un tetto e' troppo antieconomico!!!
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/04/2008 alle: 19:04:52
Non capisco perchè vi agita tanto il fatto che il tetto sia stato bucato, il foro non supera i 3 cm di diametro e se il " fungo" passacavi è siliconato a dovere non crea nessun problema.Diecine di camper hanno il passacavi sul tetto e raramente è stato causa di infiltrazioni. Ciao. Giovanni
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/04/2008 alle: 19:11:02
E' vero ma se non volevi bucare il tetto perche' non ti va, non vedo perche' uno debba tenersi il tetto bucato. Allora se vuole tenerselo (sul mio ci sono ben 2 buchi!!!) che almeno ne tragga beneficio visto che cmq l'errore non e' il suo. [;)][;)] ps: come sgomma il tuo 3.0?!?!!? [;)]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 14/04/2008 alle: 19:20:33
a parte la mia esperienza,che grazie ad un passacavo montato male, mi e' costata:2 viaggi a/r bergamo milano 2 mezze giornate perse il camper fermo 2 settimane e benzina e autosrada per chi mi e' venuto a prendere e mi ha riportato a casa e viceversa,bisogna partire dal fatto che il tetto del camper e' nato senza quel buco e pertanto,non e' lui che deve venire incontro al conc.( visto i problemi che quel camper ha gia' avuto,al conc.conviene stare zitto)ma e' il conc.che per rimediare all'errore non deve nemmeno pensare di chiedere qualcosa.provate voi a sbagliare in sfavore del conc.se vi va' bene non vi da' il camper fino alla risoluzione del problema. ciao P.S. di solito non sono cosi' acido,ma l'argomento mi fa' ribollire il sangue,per esperienza passata e il trattamento ricevuto.

Modificato da luigi1963 il 14/04/2008 alle 19:22:31
21
Gandi
Gandi
11/10/2004 114
Inserito il 14/04/2008 alle: 19:46:49
per mayraenelson Il mio è il nuovo transit 2.4 140 cv devo dere che ha una buona meccanica. Ho appena sentito un amico avvocato e mi ha detto che o mi cambiano il tetto o mi dave tenere gli accessori così senza pagare, ovviamente alla dichiarazione che rispondono in caso di infiltrazioni. Decisione finale farò così e nemmeno i € 200,00 gli darò, infatti se ero io a sbagliare nei loro confronti si sarebbero messe male. Vi farò sapere, e comunque il mezzo è fermo da due settimane e i miei genitori sarebbero duvuti andare in ferie il 11/04 per una settimana.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/04/2008 alle: 20:42:14
E così ti poni ai livelli di certi concessionari di cui tanto sparliamo... Per carità, hai ragione se vuoi parlare di diritti, il buon senso a mio avviso sarebbe un 50% o una cifra che in ogni caso sia un affare per entrambi... Ad un comportamento del genere io, se fossi il concessionario, ribadirei rifacendoti il tetto...tenendomi il tuo mezzo fino a settembre e facendo un lavoro magari del cavolo... Poi sta al tuo avvocato provare a scucire danni e dopo una storia lunga eterna l'assicurazione ne risponderà perchè è probabile che il concessionario sia assicurato per i danni e scoperchiare e rattoppare il tuo tetto in un periodo di basso lavoro potrebbe persino portargli un'utile... Pensaci...io consiglio il buon senso! Ciao Ps...vedi anche un futuro tuo ingresso in quella concessionaria! Ma ce ne sono tante...[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 14/04/2008 alle: 21:30:12
per forza che a volte sparliamo di alcuni conc.,ma lo facciamo solo perche' non possiamo fare altro e i conc. questo lo sanno e se ne approfittano. a questo punto se uno puo' "bastonarne" uno,perche' no?! poi calcola che se anche non gli paga gli accessori,al conc. va' di lusso,rifare il tetto gli costerebbe di piu'.fermo restando che il conc. di sicuro gli presenta la cifra da dividere comprensiva di : COSTO ACCESSORI COMPRENSIVI DI GUADAGNO MANODOPERA IVA comincia a togliere il guadagno dagli accessori,l'iva e la manodopera e vedi che il conc.fa' piu' bella figura a regalarli,che forse si potrebbe trasformare in pubblicita' positiva per "l'ottimo comportamento"tenuto in quel frangente. per quel che riguarda il tenere il camper fino a settembre,se ne discute,perche' innanzitutto farei intervenire la casa costruttrice e farei in modo che il camper fosse sistemato da loro,visto che e' in garanzia e poi le leggi ci sono,basta avere un avvocato con le[8][8] ciao[:)]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 15/04/2008 alle: 08:06:06
Io penso che se ognuno di noi fosse quel concessionario e avesse realmente sbagliato, non rifarebbe nessun tetto ma regalerebbe quegli accessori. Secondo me un 50% e' cosa giusta, al massimo un po' meno, tutto sta nel rapporto che vuoi tenere con quell'azienda. Non credo che loro per cosi' poco ricorrerebbero a legali e neanche tu, e' solo questione di correttezza. Se pensi che abbiano agito in buona fede, non avrei dubbi, siediti a tavolino con loro e senti cosa ti dicono... Un saluto Resma
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/04/2008 alle: 09:32:12
quote:Originally posted by resma2
Io penso che se ognuno di noi fosse quel concessionario e avesse realmente sbagliato, non rifarebbe nessun tetto ma regalerebbe quegli accessori. Secondo me un 50% e' cosa giusta, al massimo un po' meno, tutto sta nel rapporto che vuoi tenere con quell'azienda. Non credo che loro per cosi' poco ricorrerebbero a legali e neanche tu, e' solo questione di correttezza. Se pensi che abbiano agito in buona fede, non avrei dubbi, siediti a tavolino con loro e senti cosa ti dicono... Un saluto Resma >
> Questo è ragionare... Quoto!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
il granata
il granata
08/10/2006 111
Inserito il 15/04/2008 alle: 09:40:42
quote:Originally posted by jimbo65
attenzione...il 50% di cosa? Il 50% di una cifra astronomica e' sempre altino [;)]. I prezzi sono molto variabili anche in base ai marchi utilizzati, p.es un pannello fotovoltaico da 100w Helios + centralina costa (installazione compresa) 600Euroid="red">; altri marchi costano anche sensibilmente di meno... Ciao Giordano >
> dove si trova l'installatore? ci vado di corsa[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link