Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/08/2012 15:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, conosco molto bene Cirò Marina ci sono nato mezzo secolo fà. Purtroppo in quel tratto di spiaggia (fronte faro e come del resto tutte le altre stradine nelle vicinanze che portano al mare) se non le conosci più che bene è molto facile rimanere affossati. Ci sono rimasto diverse volte pure io in macchina. Poi ho imparato la tecnica e cioè: assestare la sabbia avanzando ed indietreggiando un pò alla volta e sempre nel solito solco con le ruote della macchina. Una curiosità, Leo il signore che ti ha tirato fuori, è il titolare dello stabilimento "Santa Chiara" o quello dello stabilimento del "Baia de Punta" con discoteca annessa? Comunque, conoscendo il buon cuore è la grandissima disponibilità che hanno i Cirotani verso i turisti ed il prossimo in generale, sono strasicuro che in qualche modo ne saresti venuto fuori, a mio modestissimo parere non avresti nemmemo aspettato più di tanto poichè, quel tratto di mare alla sera è molto frequentato da pescatori che AIME'.... utilizzano il fuoristrada fin quasi alla battigia. ps: ricordo quando nel 1972,con gli amici si partiva da Cirò Marina a piedi e si andava al mare al faro era un impresa per noi ragazzini arrivarci, sembrava lontanissima ma, una volta arrivati che meraviglia che era. C'erano tantissime dune di sabbia, la spiaggia dal faro era distante 350 metri e per arrivare alla estremità di punta alice si dovevano percorrere più di 600 metri. Si che era bello fare il bagno e prendere il sole al faro. Gli unici rumori che si udivano era il frangersi dell'onda sulla spiaggia e il canto dei grilli in lontananza. La vegetazione poi era bellissima. Ricordo che c'erano delle piante che crescevano direttamente nella sabbia e per andare dentro la pineta, sembrava quasi che dovevi scollinare una piccola collina. Eh già come era bello in quegli anni il mio mare e le mie spiaggie. All'epoca, potevamo scegliere se fare il bagno sul fondale profondo o basso, andare a pescare nel fondale roccioso o con la sabbia, sdraiarci sulla ghiaia o sulla sabbia. Basta va ne ho aprofittato troppo, scusatemi se sono andato ot. ciao
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 27/08/2012 23:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao il gestore simpatico e' generoso e' quello del Santa Chiara , ha mollato il servizio ed e' venuto con il suo fuoristrada. Il faro di Punta Alice e' uno dei miei luoghi preferiti , ho conoscito il sottoufficiale che ne e' responsabile (oltre ai fari del porto di Crotone) e quello di Capocolonna dove risiede... E' gia' il secondo anno che nel mio peregrinare in Calabria mi fermo qualche giorno in solitaria , la spiaggia e' bellissima cosi' come il mare. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/521/fotofyx.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)