CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

accessori per uscire dall' insabbiamento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:17:39
risposte multiple : per duke46 si , sono fuori dal tunnel ... Per maulemar: la prossima volta provo per maupao "meglio non andare sulla sabbia" ovviamente ti do ragione [:)] per emme no , non ho provato anche perche' essendo buio mi muovevo un po' a tentoni il fatto di essermi insabbiato al buio e' stato il mio piu' grosso errore , solo l' indomani mattina con la luce mi sono reso conto del mio errore di posizionamento e della voragine che avevo scavato con la ruota dx. ad ogni modo faccio tesoro di tutti i vs consigli ... Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 27/08/2012 alle: 22:26:16
io ho le strisce della fiamma,e sul fango funzionano,anche sull'erbetta bagnata,ma sulla sabbia non ho mai provato. Ciao O blanc o neri,baste cal sedi bon!
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 27/08/2012 alle: 22:50:49
SE vi impantanate nel fango basta un po' di cemento in polvere preso dal sacco (sperando ci sia una rivendita edile nelle vicinanze),lo buttate in terra davanti alle ruote motrici e aspettate un minuto,poi ..partenza [;)]. sembrera' strano ma sono 23 anni che guido camion e puntualmente ogni inverno con la pioggia rimango impantanato nei cantieri edili (vendiamo tra le altre cose ferro per cemento armato), vi assicuro che con mezza sacchetta di cemento tiro fuori il "mio" tir che anche da scarico pesa 18 tonn. Davide
colombina
colombina
-
Inserito il 27/08/2012 alle: 23:01:46
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/08/2012  15:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, conosco molto bene Cirò Marina ci sono nato mezzo secolo fà. Purtroppo in quel tratto di spiaggia (fronte faro e come del resto tutte le altre stradine nelle vicinanze che portano al mare) se non le conosci più che bene è molto facile rimanere affossati. Ci sono rimasto diverse volte pure io in macchina. Poi ho imparato la tecnica e cioè: assestare la sabbia avanzando ed indietreggiando un pò alla volta e sempre nel solito solco con le ruote della macchina. Una curiosità, Leo il signore che ti ha tirato fuori, è il titolare dello stabilimento "Santa Chiara" o quello dello stabilimento del "Baia de Punta" con discoteca annessa? Comunque, conoscendo il buon cuore è la grandissima disponibilità che hanno i Cirotani verso i turisti ed il prossimo in generale, sono strasicuro che in qualche modo ne saresti venuto fuori, a mio modestissimo parere non avresti nemmemo aspettato più di tanto poichè, quel tratto di mare alla sera è molto frequentato da pescatori che AIME'.... utilizzano il fuoristrada fin quasi alla battigia. ps: ricordo quando nel 1972,con gli amici si partiva da Cirò Marina a piedi e si andava al mare al faro era un impresa per noi ragazzini arrivarci, sembrava lontanissima ma, una volta arrivati che meraviglia che era. C'erano tantissime dune di sabbia, la spiaggia dal faro era distante 350 metri e per arrivare alla estremità di punta alice si dovevano percorrere più di 600 metri. Si che era bello fare il bagno e prendere il sole al faro. Gli unici rumori che si udivano era il frangersi dell'onda sulla spiaggia e il canto dei grilli in lontananza. La vegetazione poi era bellissima. Ricordo che c'erano delle piante che crescevano direttamente nella sabbia e per andare dentro la pineta, sembrava quasi che dovevi scollinare una piccola collina. Eh già come era bello in quegli anni il mio mare e le mie spiaggie. All'epoca, potevamo scegliere se fare il bagno sul fondale profondo o basso, andare a pescare nel fondale roccioso o con la sabbia, sdraiarci sulla ghiaia o sulla sabbia. Basta va ne ho aprofittato troppo, scusatemi se sono andato ot. ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 28/08/2012 alle: 08:55:13
aggiungo il metodo che finora nessuno ha citato. 6 metri di cavo d'acciaio da 8mm, 6 morsetti, 2 moschettoni da 10mm. Con 8 euro in ferramenta ti ritrovi una matassina da 1kg scarso che non occupa niente da tenere sempre nel gavone. Se non si predilige l'isolamento totale il metodo è valido sia per se che per gli altri. Per fortuna finora solo altri. PS Metodo non adatto per gli astemi perchè quando tiri fuori qualcuno puntualmente ti offrono da bere.[:D] Gianni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2012 alle: 11:11:28
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 27/08/2012  23:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao il gestore simpatico e' generoso e' quello del Santa Chiara , ha mollato il servizio ed e' venuto con il suo fuoristrada. Il faro di Punta Alice e' uno dei miei luoghi preferiti , ho conoscito il sottoufficiale che ne e' responsabile (oltre ai fari del porto di Crotone) e quello di Capocolonna dove risiede... E' gia' il secondo anno che nel mio peregrinare in Calabria mi fermo qualche giorno in solitaria , la spiaggia e' bellissima cosi' come il mare. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/521/fotofyx.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 28/08/2012 alle: 11:20:13
LA REGOLA: quando la sabbia arriva al cerchione basta ad accelerare bisogna alzare o tirare. Da esperienza una volta accertato che inizi ad insabbiarti, prima di insabbiarti in maniera definitiva e rompere qualcosa nell'uscita...consiglio una cosa semplicissima ma efficace...una tavola o punto stabile per mettere il CRICK una volta sollevata la gomma per quel che basta metterci sotto una tavola o tutta quella roba descritta, togliere il crick e viaaaa... Ne ho viste tante di queste storie, e credetemi non vi affannate a spingere, ad accelerare, a reclutare persone per aiutarvi etc.. etc.. nella maggior parte dei casi la mia soluzione è quella migliore! [:D] [:D]

Modificato da onkite1 il 28/08/2012 alle 11:30:01
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 28/08/2012 alle: 13:52:10
In caso di insabbiamento credo basti una pala. Si scava fronte pneumatico per 2 - 3 metri eliminando lo scalino e formando una "pista per i copertoni appena inclinata. Basta non partire a razzo e il gioco è fatto. Per il fango in teoria anche ma non ne sono affatto sicuro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link