CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori sul nuovo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
mattiandri
mattiandri
11/09/2007 98
Inserito il 12/09/2007 alle: 12:44:46
Ciao a tutti. Sto per diventare camperista (credo) Nei prossimi giorni acquisterò molto probabilmente un camper. Vorrei sapere cosa serve per avere un camper completo. E cioè: non essendo esperto non vorrei che comprato un camper da 44000 € mi ritrovo poi a doverne spendere altri per andare a fare il primo viaggio in camper. Ad esempio le bombole del gas .... Mi potete aiutare? Ciao
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 12/09/2007 alle: 13:10:35
ciao, ti riporto la mia esperienza: 1)clima cabina, serve sempre in spostamenti estivi 2)clima cellula praticamente inutilizzato per 362 giorni l'anno 3)pannello solare, fondamentale unico accessorio utilissimo direi 100/110w per avere energia in surplus in estate e decente in inverno 4) BS a scarica lenta (AGM, celle a spirale,...)hanno maggiore capacità utile a parità di dimensioni (Ah) 5)tendalino è utile ma se fai un utilizzo itinerante extra camping, si riducono le possibilità di utilizzo; 6) geratore di corrente, dipende dalle necessità, ma è un accessorio fastidioso pesante costosissimo e si utilizza raramente, ho optato per un portatile economico per le emergenze, quasi inutilizzzato 7)inverter 12v-220v, molto utili per tutte le necessità di ricarica degli ammennicoli elettronici (telefoni, camere, computer,.ecc) ne ho uno da 200w per tutti gli utilizzi normali compreso decoder e schermo lcd e uno di potenza da 1000W per utilizzi occasionali quali phon e fornetto)collegato ad una seconda BS da avviamento con cavi massicci. 8)portabici se non hai il garage posteriore, e se hai intenzione di utilizzarle, ma sicuramente controventato da sotto o da sopra per evitare carichi anomali 9)doppio serbatoio se hai il serb delle grigie suffiente ad ospitare piu o meno lo stesso volume di acqua degli altri due serbatoi 10)doppio fondo utilissimo per lo stivaggio e isolamento 11)serbatoi coibentati 12) scarichi (grigie nere) unificati e laterali 13)paraurti in metallo posteriore, per proteggere la coda 14) scaletta e portapacchi 15)parbolina portatile, lcd, decoder e dvd se interesaato alla visione di qualche cosa nelle serate uggiose 16) libri e riviste e giochi di società spero di aver dato una informativa sintetica su quello che secondo me potrebbe essere utile. ciao[8D]
18
mattiandri
mattiandri
11/09/2007 98
Inserito il 12/09/2007 alle: 13:33:46
Grande Grazie HotMistral
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 12/09/2007 alle: 13:58:15
quote:Originally posted by mattiandri
Ciao a tutti. Sto per diventare camperista (credo) Nei prossimi giorni acquisterò molto probabilmente un camper. Vorrei sapere cosa serve per avere un camper completo. E cioè: non essendo esperto non vorrei che comprato un camper da 44000 € mi ritrovo poi a doverne spendere altri per andare a fare il primo viaggio in camper. Ad esempio le bombole del gas .... Mi potete aiutare? Ciao >
> Non farti prendere la mano dando retta ai concessionari che ti venderebbero tutto. Per partire serve: Un buon antifurto 2 bombole del gas prese a nolo (tipo cauzione) 10-15 metri di cavo 3x1,5 con vari attacchi 1 canna per l'acqua 2 cunei livellatori sedie e tavolini (se vuoi) popot lenzuola, coperte, cuscini o similari bicchieri. piatti, scodelle di carta posate Praticamente hai anche troppa roba per partire. Comodo può essere un doppio serbatoio 1 cassetta acque scure per riserva Poi basta Eventuali accessori, tipo pannello solare, tendalino, antenna parabolica con controllo numerico e puntatore laser, forno a microonde, generatore 10 Gigawatt e condizatore a 40000 btu, ecc ecc ecc, li puoi mettere via via che ne senti il bisogno , meglio prima verificare se veramente ti serve. Poi fai te c'è a chi piace portarsi dietro la casa....
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 12/09/2007 alle: 19:12:59
Quindi io che ho speso 22.000 eurini di accessori su Kreos 3002 ho esagerato???
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 12/09/2007 alle: 19:23:09
....direi proprio di si....[8D]
18
paolo61
paolo61
13/06/2007 24
Inserito il 16/09/2007 alle: 21:35:47
Ma che cosa hai montato per aver speso solo 22.000 € ???[:)]
quote:Originally posted by Lafenice
Quindi io che ho speso 22.000 eurini di accessori su Kreos 3002 ho esagerato??? >
>
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 08:33:19
Accortezza, per quello che ne so, la batteria del tipo a gel non va molto daccordo con l'inverter.
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 17/09/2007 alle: 17:40:52
[quote]Originally posted by Lafenice
Quindi io che ho speso 22.000 eurini di accessori su Kreos 3002 ho esagerato??? [ io che ho da poco un kreos 3002 vorrei tentare di battere il tuo "record"!!!se fai una lista vedo di adeguarmi ed andare oltre!!! ciao firenze[}:)] /quote]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link