quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/01/2010 11:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e quindi neppure un caffè? saluti, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 19/01/2010 11:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Doverosa aggiunta inserita! [:)]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/01/2010 11:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo pienamente sulla qualità del sopracitato caffè. diventa difficile farne a meno[^][^]gianni
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/01/2010 11:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mangiare tutte cose precotte e monodose, posate e stoviglie usa e getta non mi da l'idea di un viaggio allegro![V] Per quello che riguarda la sosta libera Quoto al 100%[^] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/01/2010 11:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In attesa del diario per "rubare" spunti per le prox ferie... prima o poi la Germania la completo [:)][:)][:)] Sandvik (aka Gigiolone)
http://www.lamagona.it/index.ph...
) ..per il dvx da vedere... ..poi però la pace ha sempre il sopravvento quando a fine pasto ci godiamo la fine del film con del passito...o con qualcosa di simile!quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 19/01/2010 12:10:45 Mangiare tutte cose precotte e monodose, posate e stoviglie usa e getta non mi da l'idea di un viaggio allegro! >> Purtroppo in camper non ho la lavastoviglie e le stoviglie usa e getta svolgono egregiamente il loro compito. Le precotte le definirei cotte al punto giusto e congelate. Posso garantirti che tra una pietanza "espressa" e una "ravvivata" non c'è alcuna differenza. L'importante che nessuno (né io né mia moglie) ha perso tempo per lavare nulla! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 19/01/2010 13:18:01 Caro prof ha valutato la possibilità di fornire il suo camper di cibi liofilizzati ( per astronauti) così non le servirà più nemmeno il microonde, magari potrà risparmiare anche il Wc >> Perché il LEI?? Per il resto faccio notare che il cibo è stato cotto in casa a puntino ed è cibo vero, non liofilizzato. Bye
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 19/01/2010 13:48:50 il pasto e la sua preparazione fanno parte di un rito! (per me) Nel MIO camper si inizia a litigare su quale musica ascoltare prima ancora di sapere cosa preparare e quindi cosa mangiare. Poi una Volta raggiunto l'accordo, sia sulla musica che sul cibo, ...abbiamo un minuto di relax durante l'aperitivo..(doveroso..obbligatorio) >> Anche per noi la preparazione è un rito... a casa (dove ho lavastoviglie e colf che fanno bene il loro lavoro). In camper, dopo aver espletato il rito a casa (in prima persona o delegando ad altri), mi godo le ottime pietanze senza avere lo spiacevole rovescio della medaglia costituito dal lavare pignatte, cucina, stoviglie ecc... [:)]
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 19/01/2010 14:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno fino al punto che se non metti il peperoncino e il pepato ( o il parmigiano per chi non l'abbia ) non hai completato l'opera d'arte ( culinaria )! [;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max. P.S.: Il Prof ha iniziato con gli accessori inutili e non e siamo andati O.T. parlando di cibarie![:0][:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 19/01/2010 14:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione (solo per il peperoncino però [;)] ) ho dimenticato anche il martini con patatine e olive come aperitivo! [8D][:p][;)] A parte gli scherzi per me cucinare in camper è un vero divertimento, è il valora aggiunto alla vacanza. Oh, che sia chiaro, mi piace tantissimo andare al ristorante ed assaggiare la cucina locale, (purtroppo si vede dalla taglia dei pantaloni che aumenta sempre più [:(][:(] ), ma far morire di invidia (come mi è successo) tedeschi, francesi, svizzeri vicini di camper quando "spadelli" una carbonara... CHE GODURIA!! Ciao. Stefano