CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori vari

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 03/09/2010 alle: 18:13:06
Buona sera a tutti;CAmperisti dal 2001 prima solo in coppia ma ora con due pargoli (7 e 5), in previsione di un prossimo (anche se non troppo vicino) cambio di "amico a sei ruote"per motivi prettamente pratici (vedi dinette e letti), volevo chiedere lumi su alcuni accessori. Ho letto e sentito parlare di antenne per la ricezione digitale utilizzabili anche in movimento e volevo chiedere a voi cari amici se qualcuno le ha provate e se effettivamente funzionano come dicono. Il rilevatore di gas: premetto che non faccio di norma sosta libera o in autostrada anche se mi è capitato alcune volte magari però con questo accessorio (non credo che costi tantissimo) ci sentiremmo un tantino più sicuri e magari potremmo anche cominciare a fermarci fuori dai campeggi (soprattutto in Italia dove sono carissimi). Seconda batteria con selettore automatico (o qualcosa del genere): è veramente utile e garantisce più autonomia lontano dalle colonnine? Riscaldamento: Prevedendo un viaggio verso i grande nord e la Russia, quali accorgimenti devo tener presente nella scelta del nuovo veicolo? al momento siamo dotati di una truma 6000 e devo dire che riscalda veramente tanto ma basta con temperature che vanno sotto lo zero (non credo che affronteremo questo viaggio in inverno ma comunque penso che le temperature possano scendere anche in estate) Suggerimenti? c'è altro di cui non posso fare a meno? (a parte la voglia di partire che non manca mai intendo[:D]) Grazie a tutti per la pazienza e per le risposte Maury
Cubetto
Cubetto
-
Inserito il 03/09/2010 alle: 18:41:34
Non sono certo un esperto (due anni e 22000 km), ma credo che la Truma potrebbe non essere la soluzione più adatta: se sei costretto ad accendere spesso il riscaldamento, consumi gas. Può anche darsi che in Russia le bombole di propano le vendano anche nei supermercati e siano di ottima qualità, ma se non fosse così con un riscaldamento a gasolio (Webasto, Eberspacher) saresti meno vincolato.
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 03/09/2010 alle: 18:53:04
Grazie Cubetto (bel nick) infatti la mia intenzione è quella di integrare la stufa con un riscaldatore anche se ho letto di qualcuno che si lamenta per l'odore e il rumore, ma è tutto vero? Maury
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 03/09/2010 alle: 22:48:04
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 03/09/2010  18:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,l'antenna non digitalein movimento non lo mai sentita,forse per mia ignoranza,la satellitare sì e se intendevi questa gli esperti avevano detto che per funzionare funziona...anche se in casi di cabiamenti di direzione repentini(tornanti)qualche problemino lo hanno avuto. Rilevatore di gas: funziona Seconda batteria con sellettore automatico: Se lo usi d'inverno,secondo me,e' il primo passo per aumentare l'autonomia...se poi metti anche il riscaldatore a gasolio e' "d'obbligo" Per il commutatore automatico invece,io sono per parallelo,sopratutto in casi di forti assorbimenti lo sforzo viene diviso per 2...allungando,in teoria,la loro vita Se usi il tasto CERCA troverai anche molte informazioni anche su questo. Il riscaldatore a gasolio: Ce l'ho. Soltanto il fatto di staccarmi dal gas,specialmente in inverno,secondo me vale i soldi che spendi...ovviamente di motivi ce ne sono altri. Per il rumore,esistono dei silenziatori,che normalmente non sono compresi nei kit,che sono FAVOLOSI,io l'ho sentito funzionare con e senza...non c'e' paragone. Per l'odore,lo puoi sentire all'accensione per il primo minuto,massimo due,di funzionamento. Poi,se e' tutto in ordine,non senti piu' assolutamente niente...ne tu ne i tuoi vicini. Altri accessori...quì sta' a te,visto che non sei neanche di primo pelo un'idea te la sei fatta...saprai valutare tu,in base a COME e QUANTO usi il mezzo,se una cosa e' indispensabile o meno. Robi
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 04/09/2010 alle: 09:33:36
razie Robi non sapevo dell'esistenza del silenziatore per il riscaldatore è veramente molto interessante; dovrò approfondire bene il discorso parallelo per le batterie sembra molto utile. Grazie mille Maury
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 04/09/2010 alle: 14:44:23
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 04/09/2010  09:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se decidi per la Russia occhio a dove fai gas e gasolio,organizzati bene. Io comunque,anche se il viaggio non lo faccio d'inverno,un "generatorino" me lo porterei... Amenoche non vai con qualche Camper Club dove,di solito,sono organizzatissimi. Per il riscaldatore ho preferito una via di mezzo come potenza,di modo che la truma non l'accendo proprio...salvo emmergenza. Comunque appena arriveranno i miei silenziatori ti postero' i codici Robi
15
dasilv
dasilv
13/02/2010 134
Inserito il 04/09/2010 alle: 18:52:56
Io non mi avventurerei mai in russia da solo. Avrei paura di fare la fine di Napoleone o Hitler.[:)][:)][:)]
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 04/09/2010 alle: 22:04:33
Desilv mica la devo conquistare[:p] a parte che per ora è solo un progetto nemmeno abbozzato ma comunque sarebbe solo una tappa in un grande giro che comprende molto altro per il quale servirà molto tempo e di conseguenza molti soldi quindi se ne parlerà tra qualche decina d'anni.[:)] Maury
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link