CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

accessorio per carico acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 12/02/2009 alle: 23:15:03
quote:Originally posted by MrFloyd
ma non ti dà problemi di sfiato?? >
> Anch'io carico l'acqua così: Ho aquistato un secondo tappo, l'ho forato e gli ho inserito un attacco rapido, poi uso un tubo a spirale (tipo quelli del compressore) ma apposito per l'acqua.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 13/02/2009 alle: 08:44:59
quote:Originally posted by superbix io mi sono organizzato così: https://www.camperonline.it/fai... >
> Scusa, ma quando il serbatoio è pieno, come te ne accorgi? Immagino che tieni comunque aperto il tappo per far funzionare lo "sfiato". Se posso suggerire una "evoluzione", metterei il tubo di sfiato (quello bianco in tela che corre accanto al tuboner grigio di carico) verso terra, facendo un piccolo foro nel pavimento: in quel modo non c'è bisogno di togliere il tappo.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 13/02/2009 alle: 09:57:13
Scusatemi...ma il tappo,resta con l'innesto (maschio) a vista?? Cioè sporgente così come si vede in foto?? [xx(] Grazie...[:)]
21
gluchista
gluchista
04/11/2004 107
Inserito il 13/02/2009 alle: 10:24:09
quote:Originally posted by Ulisse 1
Scusatemi...ma il tappo,resta con l'innesto (maschio) a vista?? Cioè sporgente così come si vede in foto?? [xx(] Grazie...[:)] >
> Credo che ultimato il carico si rimette il tappo originale, almeno penso [:D] [;)] ciao Gianniid="green">

Modificato da gluchista il 13/02/2009 alle 10:27:15
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 13/02/2009 alle: 11:14:59
quote:Originally posted by gluchista
Scusatemi...ma il tappo,resta con l'innesto (maschio) a vista?? Cioè sporgente così come si vede in foto?? [xx(] Grazie...[:)] >
> Credo che ultimato il carico si rimette il tappo originale, almeno penso [:D] [;)] ciao Gianniid="green">
>
> già...ma scusatemi...che senso ha,fare tutto stò traffico??[xx(] tanto vale,quando si toglie il tappo,si mette il tubo e buona notte....penso che si faccia più in fretta...[:D][:D]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 13/02/2009 alle: 11:40:39
Personalmente non carico più dal tappo...bensì da sotto, dal rubinetto per lo scarico del serbatoio. Prima infatti a causa dei continui gorgoglii e ribollimenti era un continuo apri e chiudi per permettere il normale regresso dell'acqua. Seguendo invece il suggerimento di un altro amico (datomi qui su Col) ho installato un raccordo ad innesto rapido al rubinetto di scarico, tolgo il tappo di carico (sentissi che aria viene fuori da lì...) et voilà, in 3 minuti hai caricato 100 litri d'acqua [;)] Rapido, veloce ed indolore...con 2,50€ di raccordo [:)] _______________________ ciao dany
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 13/02/2009 alle: 12:09:51
BELLA STORIAAA!!! MI PIACE!![:p] Mi sà che faccio così...però scusami...ma dalla foto vedo solo un normale chiusino a sfera...l'innesto che hai usato,è in metallo e lo avviti al chiusino?? Hai foto?? Grazie...[:p][:p]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 13/02/2009 alle: 12:50:45
Quella era la situazione prima dell'installazione del raccordo. Si tratta di un normalissimo raccordo maschio con innesto rapido da avvitare al chiusino che vedi (e che lascio montato). Qualcosa del genere per capirci... La femmina invece, che vedi sempre nell'immagine, la tengo montata sul mio tubo dell'acqua. ___________________ ciao dany
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24172
Inserito il 13/02/2009 alle: 13:10:25
Di raccordi femmina rapidi prendine due. Uno va sul tubo di gomma per il riempimento e l'altro lo tappi e lo tieni fisso sul raccordo maschio che esce dal serbatoio per proteggerlo dallo sporco. Solita catenella per non perderlo. Marco.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 13/02/2009 alle: 13:15:18
quote:Originally posted by Emme48
Di raccordi femmina rapidi prendine due...>
> Ottimo suggerimento [;)] Al momento l'ho protetto con un "coperchietto" in gomma ma copre poco... Lo cambierò [:)] ___________________ ciao dany
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 13/02/2009 alle: 13:17:38
quote:Originally posted by Emme48
Di raccordi femmina rapidi prendine due. Uno va sul tubo di gomma per il riempimento e l'altro lo tappi e lo tieni fisso sul raccordo maschio che esce dal serbatoio per proteggerlo dallo sporco. Solita catenella per non perderlo. Marco. >
> Ciao Marco...è un piacere leggerti anche su questi argomenti... Grazie del suggerimento....mi consigli di usare la seconda femmina come tappo di protezione?? Io pensavo ad un tappo fatto da me...non sò ancora come....ma qualcosa per proteggere...[:)]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 13/02/2009 alle: 13:21:47
In oltre,pensavo anche di rendere più agevole l'operazione di aggancio e sgancio,spostando con un tubo in gomma,l'uscita del serbatoio,in modo da raggiungerlo senza mettersi quasi sotto il mezzo...Cosa ne pensi Dany?? E marco?? Tipo mettere tutto in orizzontale....[;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24172
Inserito il 13/02/2009 alle: 13:32:45
Ci arriveresti meglio di sicuro.[:)] Anche i "buontemponi" però [:D][:D][:D] [}:)] Se vuoi fare una cosa simile fai arrivare un tubo dentro il gavone dove tieni quello di gomma. Avrai dunque un T all'uscita del serbatoio. Il T va collegato al serbatoio, al rubinetto per lo scarico e al tubo che va dentro al gavone per il riempimento dove ci sarà un secondo rubinetto (comodo) e il rapido di cui parliamo. Mi sembra la migliore di tutte. Marco.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 13/02/2009 alle: 15:06:58
In oltre,pensavo anche di rendere più agevole l'operazione di aggancio e sgancio,spostando con un tubo in gomma,l'uscita del serbatoio,in modo da raggiungerlo senza mettersi quasi sotto il mezzo...Cosa ne pensi Dany?? E marco?? Tipo mettere tutto in orizzontale....[;)] >
> In questo senso sono agevolato dall'apertura della bandella in corrispondenza del gevone sotto pavimento del vippone... I rubinetti citati infatti li ho proprio ai lati dell'apertura. _________________ ciao dany
17
Mimì&Cocò
Mimì&Cocò
31/05/2008 1271
Inserito il 14/02/2009 alle: 15:09:04
Ciao a tutti...e scusate se mi intrometto ma ho visto che parlavate di quel tappo per il carico dell'acqua e siccome l altro giorno mi ci è caduto l occhio vi mando questo link che ho visto che il prodotto è lo stesso ma il prezzo decisamente inferiore..

https://www.grossovacanze.com/s...

...ciao ciao
Leccesino
Leccesino
-
Inserito il 14/02/2009 alle: 15:51:26
Ma qualcuno si è chiesto quante ore ci vogliono per fare il pieno di acqua? E se con max 5 euro si realizza?
mmarkio
mmarkio
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 16:26:50
esperienza personale con il tappo con innesto rapido: un disastro! non fatelo se non avete un mega sfiato dell'aria, perchè in caso di pressione discreta dell'acqua che caricate vi sputa fuori guarnizioni e fascete poco serrate, con ovvie umide conseguenze... altro discorso è la foto della "centrale" del frankia che vanta tubi di sfiato a terra di circa un pollice!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/02/2009 alle: 11:22:00
quote:Originally posted by mmarkio
esperienza personale con il tappo con innesto rapido: un disastro! non fatelo se non avete un mega sfiato dell'aria, perchè in caso di pressione discreta dell'acqua che caricate vi sputa fuori guarnizioni e fascete poco serrate, con ovvie umide conseguenze... altro discorso è la foto della "centrale" del frankia che vanta tubi di sfiato a terra di circa un pollice! >
> Temevo che potesse succedere una cosa del genere [:(][:(][:(], se lo prendo, prima di usarlo, modifico lo sfiato del mio..... Grazie per l'avviso
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 17/02/2009 alle: 14:35:02
Io ho realizzato qualcosa di simile acquistando un tappo e modificandolo inserendoci un attacco rapido. Nella parte superiore del medesimo ho però realizzato un altro foro ed inserito un piccolo tubicino per ampliare lo sfiato. Inoltre in serie al tubo di carico ho inserito un rubinetto di arresto sempre della serie Gardena. In questo modo il riempimento è rapido, senza problemi, e quando dal tubicino di sfiato esce acqua basta chudere il rubinetto di arresto e rimettere il tappo di serie: il serbatoio è pieno! Ciao
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 20/02/2009 alle: 13:36:54
quote:Originally posted by GinoGina
quote:Originally posted by superbix io mi sono organizzato così: https://www.camperonline.it/fai... >
> Scusa, ma quando il serbatoio è pieno, come te ne accorgi? Immagino che tieni comunque aperto il tappo per far funzionare lo "sfiato". Se posso suggerire una "evoluzione", metterei il tubo di sfiato (quello bianco in tela che corre accanto al tuboner grigio di carico) verso terra, facendo un piccolo foro nel pavimento: in quel modo non c'è bisogno di togliere il tappo.
>
> Scusa per il ritardo con cui rispondo ma sono stato via per lavoro. Quando carico l'acqua tolgo il tappo per lo sfiato e quando è pieno l'acqua in eccesso esce proprio di li. Io comunque "ascolto" il gorgoglio e dal rumore capisco quando è pieno e chiudo l'acqua. Buoni KM BIX
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link