CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

accessorio utile...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 21/01/2010 alle: 19:34:17
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 21/01/2010  19:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie della tua conferma (qui và a finire pian piano divento un tecnico)[^][^] saluti gianni
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 21/01/2010 alle: 19:34:21
ciao le prese accendino sul cruscotto sono alimentate dalla BM,e mi pare che quella ausiliaria(con tappo)sopporti al massimo 180w ,certo che la centralina misura entrambi le tensioni,ma mentre guidi ad esempio, viene comodo visualizzare la tensione erogata dall'alternatore,e puoi monitorare la caduta di tensione provocate dall'inserimento delle diverse utenze,o la tensione di ricarica in funzione al numero di giri motore,visto la spesa modesta se paragonata alle varie stupidate che si vedono in giro,deodoranti, lucine ecc, ecc,mi sembrava interessante,poi ognuno puo' leggere la tensione come e dove vuole... Buoni km a tutti...Gianni
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 21/01/2010 alle: 19:40:15
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 21/01/2010  18:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Romeo bello e sicuramente con un abito piu'elegante e piu'funzioni,oltre alla lettura diretta della tensione,segnalazione di tre soglie di riferimento,(led verde,giallo,rosso)mi sai dire quanto costa ? Un caro saluto ...Gianni

Modificato da ik1jlj il 21/01/2010 alle 19:43:40
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 21/01/2010 alle: 23:47:15
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 21/01/2010  19:40:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> con tutta la buona volontà non riesco a ricordarmi il prezzo ce lo gia da 3/4 anni e ne avevo comprato due con l'intenzione di smontarlo sminuzzarlo e riuscire a metterlo nel cruscotto, ma non ci sono riuscito perchè ha quei maledetti contatti che gia come allenti un pochino una viterella cominciano a saltare qualche stanghetta, al massimo si puo togliere la spina ma in questo modo non riesco ad inserirlo nel cruscotto che mi stavo rifacendo e quindi sono rimasti cosi e li uso quando sono a corto di energia una volta vi era anche un termometro che dava la temperatura esterna, interna e voltometro comunque puoi fare una telefonata al distributore piu vicino e ti fai dire il negozio piu fornito piu vicino e lo vedi qui

http://www.lampa.it/ita/Distrib...

per quel he serviva a me forse andava meglio quello segnalato sopra che non essendo a cristalli liquidi credo si possa modificare ciao romeo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 22/01/2010 alle: 12:27:26
ciao Romeo grazie per la risposta,ho trovato l'oggetto che dici a 14 Euro,online, ma come stavo dicendo ad altri amici,voglio provare ad aprire il mio voltmetro e vedere se si riesce ad usare solo la parte display,perche' era mia intenzione costruire un pannellino da cruscotto, dove alloggiare due display, e poter aver sempre sotto controllo sia la BM che la BS, ovviamente alimentati dal D+, e con pulsante che mi permette la lettura, anche a motore spento... buon WE...un caro saluto ...Gianni
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 22/01/2010 alle: 13:38:08
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 22/01/2010  12:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io mi sono convinto che per fare una cosa del genere conviene usare il pannellino pm-428 che nelle fiere d'elettronica lo vendevano a t/8 euro oppure se si vuole esagerare c'è questo che puo essere programmato per fare quattro misurazioni in contemporanea in pratica si possono vedere volt ampere di due batterie in contemporanea ogni volta che lo vedo ci resto incantato molto tempo con l'acquolina in bocca poi siccome non costa 8 euro e siccome che di pm-428 ne ho gia 4 da assemblare come volt/ampere, riesco a convincermi di non comprarlo http://www.rgmelsat.com/display_lcd/display.htm ciao romeo

Modificato da vespucci il 22/01/2010 alle 13:40:06
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/01/2010 alle: 14:16:12
Sull'altro camper ho installato un voltometro digitale assomigliante a questi ultimi che mi da, tramite un deviatore quadripolare a 3 posizioni (spento/volt/ampere): 1. tensione delle singole batterie servizi (due in parallelo, agendo sui singoli interruttori di manutenzione); 2. tensione delle due batterie servizi in condizioni normali (in parallelo); 3. somma algebrica degli ampere che caricano/scaricano le singole batterie servizi (agendo sugli interruttori); 4. somma algebrica degli ampere che caricano/scaricano le due batterie servizi in condizioni normali (parallelo); 5. tensione della batteria motore, con motore acceso e batterie servizi escluse tramite gli interruttori di manutenzione. Elio
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 22/01/2010 alle: 14:31:36
Ciao Gianni, la centralina del tuo mezzo non ti fornisce i dati di tensione e corrente istantanea in digitale, per la BM e la BS? Sul mio succede, mi pare escano dalla stessa fabbrica. alvaro
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 23/01/2010 alle: 09:41:46
ciao buon giorno a tutti,leggo che non mancano le idee,molto bene,questo deve eesere lo spirito che anima questo forum... Per i display da " fiera " pm-248 ,ti posso assicurare di averne comperati e usati diversi, sai nel mio shack (se vai su qrz.com e digiti il nominativo puoi vedere..)ci sono diverse apparecchiature autocostruite e venivano comodi i suddetti display...ma di dimensioni piccole non ne ho trovati con la retroilluminazione, quindi non mi soddisfavano. Alvaro la centralina mi dice tutto, il mio mezzo monta la CBE digitale che secondo me e' abbastanza completa come indicazioni, se non sbaglio il tuo essendo su meccanica Mercedes monta la centralina Sckraber (non mi ricordo come si scrive) leggermente diversa,quella che fischia con la connessione rete...per intenderci...ma volevo avere il controllo dal posto guida come la strumentazione del mezzo,poi sai arrivati alla pensione bisogna inventarsi i mestieri per trascorrere le giornate... buon WE a tutti..un caro saluto...Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link