quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/08/2009 10:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe bello avere anche una motivavazione di quanto dici Io ho quel compter Acer con Linux e mi trovo benissimo Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 19/08/2009 11:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io con linux non ho alcun problema, ne ho una buona esperienza. Un qualsiasi file che abbia coordinate lo trasformo per gearth o lo gestisco con qgis. Evito, se posso, winzozz. Su un device così poco potente non proverei ad utilizzare il prog. che dici con wine, ma insistendo forse si riesce a fare.. Il problema al limite è utilizzare le chiavette telefoniche, una esperienza di connettività che mi manca con linux.
quote:Risposta al messaggio di 12655504 inserito in data 19/08/2009 14:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 149 euro !! SANTI NUMIid="size6">id="red"> Ditemi dove. Per me personalizzare linux non è un problema, Uso più linux che win, lo uso dalla famosa redhat 6.3 di molti anni fa. Adesso ad esempio scivo con una wm opensuse, ma uso parimenti ubuntu, fedora, slack, etc ... Sapevo di problemi con le chiavette, ma se sono risolte comincio la ricerca di un offerta .... 149 euro ... [V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/08/2009 11:33:39 (> Non ho esperienze dirette (mi porto dietro il mio Dell, ovviamente con Linux e, se serve, Windows su VMWare), ma se ti preoccupi delle chiavette, forse sono meglio i netbook con un vero Linux. Ho dato un'occhiata veloce a qualche Linux preinstallato, ma mi sembrano troppo blindati. Prefeirei poter installare quello che preferisco senza strafare, ma senza troppe acrobazie. Da questo punto di vista, sono forse meglio gli Asus eeePC: vedi ad esempioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ubuntuhcl.org/browse...
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 19/08/2009 16:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il bello di quel robo è che comunque non si compera windows. E poi non è deto che non faccia un boot da usb per installarci ubuntu; certamente non ci terrei xandros, al limite creo un kernel mio ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/08/2009 09:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Linux? Va alla grande, navigare su internet è un piacere e non serme nemmeno l'antivirus, o almeno a me non è mai servito, manco so se lo fanno un antivirus per linux. Per contro : ci sono pochi programmi, ma quelli bastano e avanzano per quello che ci faccio io ed inoltre è tutto gratis. Il Pc con linux preinstallato, tipo quello da 149 euro ( che vendevano da expert anche qua a Napoli) costa 149 euro perchè non ha windows che solo come programma ne costa più di 100. Altrimenti sarebbe stato venduto ad almeno 249 euro.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/08/2009 00:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per linux esistono antivirus quando la macchina funge da filtro di rete per delle macchine winzozz. Ma di per se non mi risultano ancora virus scritti per linux.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/08/2009 19:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami tanto, ma io ho l'impressione che tu venda computer di altre marche! Se tutti siamo contententi, ma lasciaci contenti!!! Saluti Aldo