quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 20/08/2009 09:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vendessi computer potrei vendere tanto una marca tanto l'altra. Che mi cambierebbe? Io ho solo avvisato a chi chiedeva... tutte le macchine vanno bene finche' vanno bene.. ma quando ci sono i problemi ci vuole anche un servizio post vendita efficiente, veloce e funzionale. Se uno guarda solo il prezzo ok, se uno vuole una panoramica a 360gradi e' giusto sappia che potrebbe incorrere a qualche dissapore. Non e' detto che succeda.. ma se succede? Meglio esser avvisati.
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 20/08/2009 10:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No infatti... non vuol dire nulla pero' vedrai che se devi ricomprare... nel tuo caso da toshiba stai ben distante vero? Guarda a caso pero' sia io che te stiamo parlando di marchi diciamo un po' declassati sotto il punto di vista economico. Cioe' per comperare questi prodotti di questi marchi spendi meno rispetto a comperarne altri pari requisiti di marchi piu' sulla cresta dell'onda. L'importante, come al solito, e' denunciare gli episodi e metter in guardia le persone e vale per tutto non solo per pc o netpc. Se le aziende vedono calare gli acquisti vedrai cercheranno di lavorare meglio per tenersi i clienti... i problemi possono succedere pur sempre anche con marchi blasonati e con macchine anche costose. Spesso e' il rivenditore serio che fa la differenza e che tappa i buchi e problemi delle case costruttrici e delle loro assistenze. Come succede proprio sui nostri VR. Ripeto che io avvisavo semplicemente la persona che ha chiesto perche' quando le cose le provi sulla tua pelle vanno dette. Come nel tuo caso di toshiba. Ci sono cmq dei marchi con cui si discute molto di meno, i tempi di interventi sono piu' celeri e gli interventi stessi piu' precisi. Per contro magari si paga un pochetto di piu'....
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/08/2009 11:07:34 (> Questo funziona sempre e puoi vedere tutti i film che vuoiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/FERRARI-note...
e quando lo accendi senti la ferrari! DOquote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 20/08/2009 11:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' tuo? Lo vendi tu? Ma quel bollino ferrari ce l'hanno appiccicato dopo dai... hahah... poi e' usato... 350E? usato? acer? [B)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/08/2009 11:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatti un giro lui sarà anche acer ma da quando è stato acquistato funziona e non sa cosa sia l'assistenza!!La gente parla pechè forse esiste la bocca!Tutto quello che è elettronico puo funzionare e dopo un secondp blim sei ko! sia che sia usato oppure nuovo!! Forse sei brava nella riparazione del camper ma in quanto ad elettronica ed altre voci un po scarsa! DO
quote:Risposta al messaggio di pipinaro inserito in data 21/08/2009 09:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, girando un po' e vedendo i vostri commenti, mi pare che il miglior rapporto qualità prezzo tra i netbook con linux nativo sia quello della hp. Il DELL non è affatto male, ma mi manda in bestia che i modelli con hd interno, che costano solo 30 euri in più, non vengano commercializzati con linux. E questo mi puzza. Linux dovrebbe far risparmiare circa un centinaio di euro. Ok, dimezziamoli se pensiamo che i tecnici di dell avranno lavorato un po'ì per adeguare sistem/pc. Ma allora mettere un hd da 160 gb costa nulla ? Mah. Poi, ma soo fatti miei,, sto scoprendo che il mio desktop sta facendo un po' di bizze, per cui mi tocca la scelta. UN dell bello portatile già lo abbiamo ma è un po' ingombrante ed è per quello che non lo portiamo. Del resto abbiamo già una tv cineseria che ci copre tutti i servizi multimediali. Era solo per navigare. Per cui se trovo un'offertona ...prendo il primo di questi.
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 20/08/2009 17:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, accetto e prendo atto delle tue critiche personali nei miei confronti. La penso in modo differente da te di gran lunga e se rileggi il mio messaggio io mi riferivo a tutto un altro discorso di base. Non e' poi certamente vero che l'elettronica ed il sistema di 'costruire elettronica' e' tutto uguale. Ci sono delle belle e note differenze in campo costruttivo sotto il profilo qualitativo che influiscono poi su quello economico a sua volta. Se poi per te sono tutti uguali benvenga. Non e' cosi e non funziona cosi' quindi questo discorso che tu fai con me non regge e non la bevo cosi' come la vuoi metter davanti.
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 21/08/2009 14:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tomtom home è insostituibile a meno di usare aggiornamenti taroccati, visto che il tom tom linux lo vede come una qualsiasi penna. Speriamo che nascano programmi come per i garmin cartografici che gestiscano le periferiche; basterebbe che tom tom liberalizzasse alcune parti del luo codice e sarebbe subito linux compliant. Per quanto concerne tyre (che mi pare sia un cross tra tomtom e gearth), dipende da cosa ti serve. In questi ultimi anni, per non dire mesi, ci sono stati molti nuovi progetti linux in campo territoriale. Ad esempio in qgis si possono tirare dentro le carte di openstreet map e secondo me, con un po' di hacking, anche di google maps. Comunque l'idea di un primo pc "windows free" mi stuzzica ...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/08/2009 11:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessia il Ferrari è stato venduto molto bene €400,00 e quasi ogni giorno ricevo messaggi dall'acquirente per ringraziarmi.. per quanto è tenuto bene e la figura che fa tutto in carbonio!! Medita!! DO
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/08/2009 14:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, da quando ho scoperto ubuntu MAI e dico MAi più win...[xx(] ho acquistato un netbook acer eeepc701 (uno dei primi) e il sistema nativo (xandros) è durato il tempo di vedere se il monitor aveva qualche difetto, poi fresato tutto e installato ubuntu 8.04eeepc...una meraviglia. le chiavette huawei 220 funzionano alla grande, devi solo installare l' ultima versione di network manager (ho letto in precedenti post che sei in grado di personalizzarti i kernel...quindi credo che tu abbia zero difficoltà). l'ho provato anche con la 9.04, ma è una distro ancora giovane, e pur funzionando correttamente mancava di qualche funzionalità, tipo alt+f2 per disabilitare il wi-fi.... e lo scorrimento in alto, oltre lo schermo delle varie finestre, per il resto tutto ok, ci girano perfino gli effetti di compiz (cubo etc..) ho scelto il netbook pur avendo altri due portatili, così mi sta nello zainetto quando esco dal camper e non corro rischi....[:D] se posso consigliarti scegli un modello 901 con il monitor da 10" che è un po' più comodo da leggere. eventualmente puoi installare linux anche in una card sd in modo da lasciare libera la flash memory del pc.....imoltre funziona meglio la distro 9.04eeepc version, che nel fratello più piccolo ha qualche problema con la scheda grafica.... Mi farebbe gola un po' più di memoria di massa, ma effettivamente non ne sento il bisogno, con le pen drive gestisco comunque l'archiviazione delle foto durante le ferie. Per quanto riguarda i programmi windows, installa WINE, e quasi tutti gireranno senza problemi, funziona anche excel, che è notoriamente piuttosto pesantino. al momento l' unico programma che non mi funziona è access, egregiamente sostituito dal database di openoffice... ciao e buona scelta
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 17/09/2009 09:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, sono proprio le info che cercavo. Solo che per un paio di mesi non se ne parla. A me quello che sta sull'anima è che senza win vendono solo le versioni con l'hw più scarso; questo vale per acer, per dell e per HP. Cavolo, con pochi euro in più uno potrebbe avere un netbook con un hd da 160 gb .... e scusami se è poco. Comunque devo aspettare un paio di mesi, le spese di questo mese non sono compatibili. ciao